Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,381 a 1,395 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223416

    sivi
    Membro

    Io stasera dovrò fare la spesa grossa, quindi tornerò tardi 🙁 Di conseguenza penso che opterò per 2 uova sbattute per me e all’occhio di bue per Giulio

    #223417

    tommy54
    Partecipante

    oggi carbonara con le zucchine
    e zucchine grigliate con aglio e menta

    #223418
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a mezzogiorno kebab (he si! è cominciata la scuola e come lo scorso anno arriviamo tutti affamati all’1 e mezza e non c’è nulla.!!!!!…)
    stasera tortilla de patatas, insalata e tanta, tanta frutta!!!

    #223419
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta con la ricotta e e olive nere, insalata , frutta e gelatina di limone turca.
    Stasera per Ettore minestrina in brodo, formaggio grana, frutta e gelatine di limone, per me friselle con i pomodorini e frutta.

    #223420
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Oggi a pranzo costine al forno con patatine (felicità dei bimbi) stasera passato di verdura, polpette (con tante verdure, sotto mentite spoglie… 😉 ), insalata e frutta.

    #223421

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    arrosto di maiale al latte e marsala (avanzo di ieri)- patate arrosto – insalata Chioggia.
    Stasera a cena :
    pennette al pesto con patate e fagiolini – pomodori in insalata – sogliola al vapore (x me che non mangio la pasta).

    #223422

    tommy54
    Partecipante

    oggi polenta con formaggio fuso,porcini salsiccia e peperoni
    torta di ieri

    #223423
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Vi metto il menu di sabato scorso quando abbiamo festeggiato i miei cognati che festeggiavano 50 anni di matrimonio.

    Fiori di zucca impanati e fritti, ripieni di acciuga e mozzarella.
    Prosciutto crudo di San Daniele tagliato al coltello.
    Carpaccio di tonno in purezza.
    Insalata belga con salsa alla panna e formaggio.

    Ristto con salsiccia di Monza e redicchio trevisano.
    Ravioli neri al branzino con spolverata di bottarga di muggine

    Ricciola al forno con olive nere e pomodorini.

    Torta di compleanno (per due nipotini dei festeggiati) con copertura di gelatina e frutti di bosco, accompagnata da salsa calda ai frutti di bosco e mandorle.

    Gelato al forno.

    Pranzo buonissimo e giornata molto divertente.

    #223424

    lella
    Partecipante

    Oggi nel mio paese è mercato e si presenta da anni un banco rosticceria che fa polli allo spiedo.Fin qui niente di strano,ma è il rosticcere che è strano:saluta tutte le donne dai 9 ai 90 anni con un “ciao bellissima che cosa posso offrirti?”Vi garantisco che riesce a far sorridere anche le più arcigne vecchiette.Quindi capite perché oggi abbiamo mangiato pollo e insalata!

    #223425
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @dida wrote:

    ……………..
    Gelato al forno.

    ……..

    come lo fai?

    #223426
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri abbiamo mangiato dei favolosi pansotti al sugo di noci, fatti a mano, ma non da me (!!!!)
    grigliata mista di pesce
    torta al cocco

    stasera minestrone di legumi ed orzo…e poi non so, vado a guardare cosa c’è in frigo!

    #223427

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo ho mangiato un panino al volo che ero di corsa…. stasera pollo arrosto e patatine. Per la gioia dei ragazzi :mrgreen:

    #223428

    Nutellandia
    Membro

    Riproviamo ad essere costanti almeno in questo! 🙄
    A pranzo sia per me e sia per Marco gli avanzi dei saltimbocca di ieri sera con insalata.
    Per cena: club sandwich and french fries! :mrgreen:
    Per una cucina sana e nutriente [smilie=015.gif]

    #223429
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Lella non l’ho fatto io il gelato al forno ma il ristorante dove abbiamo pranzato.

    Ieri a pranzo abbiamo avuto spaghetti al pomodoro fresco e basilico e tanta uva. Ieri sera minestrone di verdura dell’orto e banane.

    Oggi a pranzo fegato alla piastra con insalata mista, questa sera non so, vedremo.

    #223430

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato mezze penne al salmone (i maschi) – pomodori in insalata ( 😥 gli ultimi del nostro orto) – lattuga – prosciutto crudo (io).
    Per cena preparerò cotolette alla milanese – patate e fagiolini bolliti – spinaci (surg.) al burro.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,381 a 1,395 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.