Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222156
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo: risotto radicchio e speck, pollo in umido con patate
    cena: minestra in brodo (fatto con il MIO superdado di carne!), tortino al radicchio e formaggio, per finire mostarda e mascarpone

    #222157
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi lunedì giornata di avanzi: a pranzo avanzi di ossibuchi e di costine in salsa, insalata di radicchio, carote e finocchi all’aceto balsamico più frutta. Questa sera pasta con il sugo delle costine (buonissimo), zuppa di verdura per me, formaggi e frutta.

    #222158

    sivi
    Membro

    Io stasera avrò gamberi/gamberoni, voglio cucinarli prima che il freezer mi faccia altri scherzi 👿

    #222159

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo – Pennette al pesto di tonno bimby (x 500 gr di pasta : 240 gr di tonno – 150 gr di latte – 80 gr di parmigiano – sale e pepe. Inserisco tutti gli ingredienti, tranne il parmigiano nel boccale. Velocità 4 – 6 minuti – 90° – A piacere si possono unire 3o4 capperi tritati a fine cottura ).

    Cena – Pollo alla birra e patate al forno.

    #222160

    Anna… sai che quella ricettina al tonno (del Bimby) è un cavallo di battaglia di mia figlia… è la prima cosa che ha imparato a cucinare a 16 anni… e devo dire che è proprio buona!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #222161

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo siamo io e il mio bimbo: Penne al pomodoro, carne macinata e purè e per me anche carciofi cotto con olio, aglio e sale e frutta
    Per cena verdure lesse e saltimbocca alla romana e del purè se avanza, frutta….

    #222162

    Lilla
    Membro

    Oggi a pranzo: spezzatino di manzo con polenta e verdura cotta (cicoria cimata lessa) e frutta, per cena uova in tegamino e verdura (radicchio rosso e valeriana) a crudo e frutta.

    #222163
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi gattò di patate ( la ricetta è già stata sviscerata sul forum) e l’avanzo della carne di ieri. Frutta.
    Stasera carciofi ripieni, magari poi posto la ricetta…che saprete tutti meglio di me 😀

    #222164

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi per i ragazzi stuzzichini di pane integrale spalmati di philadelphia, fettina di pomodoro e una punta di patè d’olive.
    Scaloppine al limone con patatine e budino al cioccolato bianco.

    Per la sottoscritta 80 grammi di pasta condita con gambi di carciofo e zucchine al vapore frullate con un cucchiaino di parmigiano e 1 di olio. (neanche troppo schifida! ), un pomodoro condito solo con sale e aceto ed una pera.

    Stasera per gli uomini mezzemaniche condite con il polipo affogato e verdure, probabilmente spinaci e finocchi, per me una fetta di merluzzo al cartoccio e spinaci. Frutta per tutti.

    #222165
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Petto di pollo alla senape cn contorno di patate al forno, immanabile frutta; e per stasera zuppa di verdura e affettati.
    Se riesco a rientrare per tempo da una commissione che mi aspetta tra qualche ora, mi lancio in un’espressione di elevata arte culinaria e preparo anche due foglie di insalata 😀

    #222167

    alexanna
    Membro

    gabri …. mi raccomando
    piano piano con l’insalata che poi ti senti male per la fatica 😕

    #222166

    Annamaria… ma che hai capito… l’insalata è quella in busta!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #222168

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    Annamaria… ma che hai capito… l’insalata è quella in busta!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    aaaaah! deve solo tagliarla la busta? … non avevo capito
    ok ritiro tutto
    a tagliare solo la busta ce la fa a non avere affaticamenti 😆 😆 😆 😆 😆

    #222169
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Befanazze infingarde: ma quale busta? Non le sopporto proprio le insalate in busta. Le ho provate, non dico di no, ma quando si aprono esce una zaffata di gas mefitico: altro che “atmosfera modificata”! Bleah!

    #222170

    alexanna
    Membro

    @gabriela wrote:

    Befanazze infingarde

    befanazze a chiiii? 😯
    IENA!!!! 😛

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.