Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,276 a 1,290 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223311

    Bocconcino
    Membro

    Ieri sera avevamo amici a cena, ho preparato:
    Girandole di salmone (pane per tramezzini, un velo di burro, una spolverata di prezzemolo e salmone) – Insalata di pasta vegetariana – Merluzzo in guazzetto freddo di Susanna (la riceta originale prevede la cernia) – insalata mista – maxi macedonia (con uva fragola al posto dell’uva bianca) – gelato.
    Il pesce ha avuto un gran successo … le mie amiche subito a chiedere la ricetta … GRAZIE SUSANNA

    Oggi a pranzo siamo solo io e mio marito. Lui finirà la pasta fredda – io invece mi sono comprata un barattolone di yogurt al limone e penso di spazzolarmelo tutto.

    Per cena ?????

    #223312

    debby
    Membro

    Io a pranzo o cernia lessa e zucchine all’olio, frutta, marito a lavoro e al bimbo preparo pasta con philadelfia e erba cipollina, uovo sodo e carote crude….ai suoceri che ogni 15 giorni per una settimana preparo da mangiare a turno con mia cognata…. 😕 oggi passato di legumi con riso, bietole saltate in padella e a richiesta del suocero fegato con cipolle 😯 contento lui, con questo caldo….
    E staera pizza fuori con gli amici [smilie=007.gif]

    #223313
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo pomodori ripieni di riso,ananas, gelato fiordilatte home made con l’amarena.

    Stasera non ci ho ancora pensato, forse un passato tiepido di verdura e formaggi.

    #223314
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a pranzo delle simil fajitas di pollo e manzo (senza tortillas) marinate nella birra, con peperoni e cipolla
    per stasera minestrone (tiepido!!!) con formaggi e insalata

    #223315
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo insalata di polpo con patate e prezzemolo e anguria. Stasera a cena trenette con il pesto e torta cioccolato e pere.

    #223316

    sivi
    Membro

    Noi ieri sera abbiamo mangiato le stesse cose dei gatti 😆 😆 😆 No, no, non spaventatevi, sto parlando di uova 😆 😆 😆
    Frittatina al formaggio per noi e 2 ovetti sbattuti per i gatti!!!
    Stasera filetto semplice semplice, in padella con rosmarino. Contorno di insalata gentilina e pomodori, poi uva bianca e uva fragola (quest’ultima mi genera dipendenza 😯 )

    #223317
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avanzi di insalata di polpo, mozzarelline buone buone e insalata mista. Questa sera spaghetti al pomodoro fresco e basilico e frutta varia.

    #223318

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto gli straccetti al pesto di saudade,buonissimi
    e la ricciola coi pomodorini,che profumino………..

    #223319

    sivi
    Membro

    Ieri cambio di programma: sono rimasta dal veterinario fino alle 20 per vaccinare i gatti (c’era poca fila……..), Giulio doveva comprare la carne per cena ma, siccome il nostro mastro macellaio di fiducia era chiuso per ferie, è tornato a casa senza niente 😕 Ma dico, esistono anche altri negozi!

    Quindi abbiamo mangiato un’insalatona con gentilina, pomodori, olive greche (proprio prese in Grecia, del tipo Kalamata, molto buone!) e feta. Come dessert una specie di tiramisù all’ananas che ci ha portato il nostro vicino, buono e fresco, glielo copierò!!

    Il filetto lo farò stasera!

    #223320

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo ero sola – un panino con lattuga prosciutto cotto e due fettine di scamorza affumicata – frutta e tantissima uva fragola 😀 😀 😀

    Stasera farò penne al ragù – pomodori in insalata – melanzane grigliate.

    #223321

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato risotto con zucchine – lattuga – pomodorini al forno.
    Stasera a cena salmone al vino bianco – patate arrosto – pomodori in insalata.

    #223322

    sivi
    Membro

    Stasera viene mio padre a cena che ci porta delle mozzarelle di bufala direttamente dalla Campania (è il suo vicino che ogni volta che va giù, gli porta la spesa 😀 ). Quindi insalata caprese di sicuro!! Poi volevo fare del riso basmati al salmone (non ho ricette e non l’ho mai fatto, è un esperimento!)

    #223323

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e fagioli cannellini e poi…mi son detta:sempre dolci…..noooooooo
    allora mi sono inventata la torta salata di zucca e nocciole
    in pratica ho seguito la ricetta della torta di carote e nocciole eliminando lo zucchero e aggiungendo grana e pecorino gratt.e invece delle carote ho messo la zucca solo perchè quella avevo in frigo
    un successo!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=011.gif]

    #223324
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo pomodoro, mozzarella e focaccia ligure (esperimento)
    stasera passato di verdura con crostini e grana (freddo),polpettine e purè. prugne.

    #223325
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo insalata di fagiolini e patate, poi anguria. Ieri sera pizza e pesche ripiene.

    Oggi a pranzo minestrone alla milanese freddo per mme, per Franco gnocchi al pomodoro, poi frutta. Questa sera orata al cartoccio per mio marito, filetto di trota salmonata alla griglia per me con insalata dell’orto.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,276 a 1,290 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.