Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 15 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
17 Agosto 2009 alle 15:18 #223296
in questi giorni non sono riuscita a connettermi …
fra l’altro ho fatto gli spatzle alle verdure
pasta e fagioli
gnocchi di patate al forno
teglia di verdure al forno
impepata di cozze
frittelle di zucchine e peperoni
e
un dolce al giorno:
sbriciolata
torta del paradiso
torta di albumi al cioccolato
non ricordo altro
haaaaaaaaaa
ho fatto il liquore alla vaniglia così lo uso invece delle bustine chimiche nei dolci
e il liquore ai fichi d’india17 Agosto 2009 alle 19:17 #223297@tommy54 wrote:
Vedo che nonostante il caldo anche a casa tua non scarseggia l’appetito.
Ieri sera mio figlio mi ha chiesto quando potrà avere le lasagne a pranzo 😈 😈 😈 porello il caldo gli ha sciolto il buonsenso [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]Oggi siamo andati al lago quindi pranzo d’asporto –
– Insalata di riso – melone – mega macedonia.A cena i maschi hanno spazzolato 500gr di linguine al pesto, io invece mi sono tuffata in un barattolo di yogurt pesca e maracuja.
17 Agosto 2009 alle 19:33 #223298ho momentaneamente sospeso lo sciopero e stasera mi sono riscattata con roastbeef e patate al forno, e ho fatto pure l’insalata russa e il gelato al cioccolato
18 Agosto 2009 alle 18:03 #223299Oggi siamo stati in montagna … quindi ancora pranzo da asporto.
Io ho preparato due torte salate, una con ricotta, salsiccia e carciofi (surgelati) e l’altra con peperoni grigliati, feta e prosciutto cotto.
Le mie amiche hanno portato: insalata di pasta, polpettone,frutta e crostata di mirtilli.
Stasera andiamo tutti a sbaffarci una bella pizza.19 Agosto 2009 alle 8:46 #223300Oggi a pranzo :
Roast-beef ai ferri – Insalata chioggia – peperoni arrosto.
Stasera a cena ??????? credo affettati e formaggi.19 Agosto 2009 alle 9:36 #223301questo è quanto ho concordato per oggi con Ettore 😉
A pranzo una pasta e fagioli con borlotti freschi, tiepida come si usa qui, a cena tranci di salmone e insalata.20 Agosto 2009 alle 9:41 #223302Oggi a pranzo insalata di pasta, semplice, semplice, pomodoro e mozzarella.
Stasera boh?
Credo prosciutto e melone e poi vediamo cosa mi verra’ in mente!20 Agosto 2009 alle 12:43 #223303A pranzo abbiamo mangiato hamburger alla pizzaiola con patate bollite – lattuga e pomodori in insalata.
Stasera trote al vino bianco – insalata chioggia – carote bollite condite con olio e limone.21 Agosto 2009 alle 14:43 #223304Oggi a pranzo i maschi reclamavano pasta e così abbiamo mangiato spaghetti con pomodorini e basilico – piselli (surgelati) al burro – pomodori in insalata.
Stasera a cena : bresaola – formaggi – patate, carote e fagiolini bolliti – insalata Milano.22 Agosto 2009 alle 7:46 #223305Fa’ caaaaldoooo [smilie=smilie33.gif] [smilie=smilie33.gif] [smilie=smilie33.gif]
ma per pranzo i maschiacci di casa hanno richiesto anche oggi pasta, allora per loro penne con sugo di tonno con le olive, per tutti peperonata con aggiunta di zucchine – lattuga. Per me fiordilatte.Stasera fuori a cena 😀 😀 😀 pizza no-stop
22 Agosto 2009 alle 13:02 #223306oggi farfalle con pomodorini tonno e olive
peperoni arrostiti
ricotta di pecora
stasera parmigiana di melanzane22 Agosto 2009 alle 13:08 #223307@bocconcino wrote:
@tommy54 wrote:
Vedo che nonostante il caldo anche a casa tua non scarseggia l’appetito.
non so voi ma io quando sono arrabbiata mi sfogo cucinando….e gli altri sbafano…
22 Agosto 2009 alle 15:19 #223308Oggi pasta al pesto e stracchino e rucola,stasera tatin di pomodorini e speck
23 Agosto 2009 alle 10:46 #223309Oggi visto che l’aria si è fatta più fresca a pranzo avremo:
Polpo (cotto lentissimamente) al sugo con patate – pomodorini gratinati (nel forno forno) – spinaci al burro – avanzi dalla scatola dei formaggi.
Stasera pensavo di preparare un risotto ma ancora non ho deciso.24 Agosto 2009 alle 19:16 #223310Questa sera la cucciola minor e il cucciolo maior hanno mangiato una variante della insalata pantesca: patate, tonno, formaggio, pomodori. Poi un poco di pesche macerate con lo zucchero.
Io però sono parecchio nervosa, sto ricercando senza troppo successo un nuovo lavoro e ho sempre voglia di mettere in bocca roba dolce. Spero passi presto.
Francesca -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.