Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,231 a 1,245 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223266

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo mangeremo spaghetti al tonno – lattuga – spinaci al burro.
    Per cena ?????? bisogna vedere a che punto stiamo con i lavori di imbiancatura, magari andiamo a farci una pizza 🙄

    #223267
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    con questo caldo andiamo di insalatone.
    A pranzo patate lesse fredde, pomodori, cetrioli, cipolline sottaceto, olive verdi e nere e tonno sott’olio.
    Stasera fagiolini e formaggio.

    #223268

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e piselli bianca e al sugo

    stasera caciocavallo al limone,buonissimo,le inventano tutte…..lo tagli e al centro c’è il limone che dà un aroma e un sapore particolare al formaggio [smilie=011.gif]

    #223269

    pappabuona
    Partecipante

    Io a pranzo fettina di tacchino ai ferri [smilie=smilie_face_13.gif] e ruoletta, a cena per lui coniglio al vino e fagiolini, per me uovo sodo e insalta verde [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif]

    ma almeno sto perdendo peso….

    #223270

    tommy54
    Partecipante

    oggi fusilli con la zucca al forno
    torta con zucca e nocciole

    #223271
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi carne alla pizzaiola ed insalata, poi un avanzo del dolce del compleanno di Gianluca ( ci siamo sacrificati a finirlo :mrgreen: )
    Per la cena non ho deciso.

    #223272

    sivi
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    ( ci siamo sacrificati a finirlo :mrgreen: )

    Coraggio, ti sono vicina 😆

    Ieri sera noi abbiamo preso le pizze da asporto, avevo a cena papà, zia e nonna le quali, zia e nonna, hanno portato un dolce buonissimo, uno zuccotto di gelato allo zabaione. Mmmmmmmhhhhh!!!!

    e….. MI HANNO PORTATO IL FRIGOOOOO!!!! Va beh, stanotte partiamo quindi non sto neanche a riempirlo 🙄 Lo terrò acceso giusto fino a stasera per tenere l’acqua in fresco poi lo spengo direttamente.

    Stasera Giulio voleva qualcosa di veloce, mi ha chiesto una caprese. Ok…

    #223273

    Bocconcino
    Membro

    FINALMENTE
    dopo due giorni di panini, tramezzini e pizza sono rientrata in possesso dei miei fornelli.
    A pranzo abbiamo mangiato petto di pollo alla pizzaiola con piselli – lattuga – peperoni grigliati e conditi con olio, aglio ed origano.
    Stasera a cena :
    penne pomodoro e basilico – patate carote e fagiolini bolliti – tonno in scatola.

    #223274
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo abbiamo mangiato le mie “braciolette di gallina” con un’insalatona ed una macedonia di frutta con yogurt.
    In un raptus di energia ho preparato una padellata enorme di caponata,
    http://www.universocucina.com/forum/topic1794.html?hilit=caponata
    delle melanzane “prete svenuto”
    http://www.universocucina.com/forum/post6952.html?hilit=prete%20svenuto#p6952
    peperoni arrostiti ed una terrina di salsa di pomodoro, così ho le scorte per i prossimi giorni.
    [smilie=013.gif]

    #223275

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Tagliatelle al ragù – roast-beef ai ferri – pomodori e peperoni ripieni – insalata brasiliana.
    P.S. Avevamo a pranzo due amici di Giovanni, ma quanto mangiano gli adolescenti ??? Di tagliatelle ne ho fatte 500gr e le hanno mangiate solo loro. Ma il meglio lo hanno dato con una mega-macedonia seguita da 1kg di gelato della gelateria artigianale che abbiamo di fronte 😯 😯 😯

    Stasera a cena :
    Tranci di salmone al vino bianco e patate bollite.

    #223276
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo spaghetti con pomodorini, acciughe, capperi e peperoncino. frutta
    stasera peperoni ripieni e cornette in padella (sono quei fagiolini lunghi detti anche stringhe o fagiolini a metro). gelato

    #223277

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato uova sode – prosciutto cotto e crudo – lattuga – fagioli borlotti – pomodorini al forno (microonde … rapido e non eccessivamente “”RISCALDANTE””).
    Stasera siamo invitati per una grigliata. 😀 😀 😀

    #223278

    giovanna
    Membro

    noi pasta e fagioli (lo so che fa caldo, ma…) insalata e frutta

    #223279
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Nella mia settimana montanara non ho quasi mai mangiato a casa, ma nei rifugi o da amici, in prevalenza polenta (con i funghi porcini, con cavolo e fontina, con spezzatino, con la carbonada,. etc.).
    Solo giovedì sera abbiamo cucinato all’aperto: anelli di cipolle di Tropea fritti, fiori di zucca in pastella fritti, fette di zucchine, sempre fritte, e frittelle di mele, una goduria.
    Oggi, a casa, a pranzo prosciutto e melone, cavolo e patate stufati. Stasera avremo speghetti al pomodoro fresco, formaggi di Gressoney, anguria e soufflé alle pesche.

    #223280

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo mangeremo fusilli al ragù (ripescato in fondo al congelatore) – insalata brasiliana – carote al burro.
    Per stasera pensavo ad un bel passato di verdure – patate bollite – carne salata con scaglie di grana ed erbe di provenza.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,231 a 1,245 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.