Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,216 a 1,230 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223251
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo spaghetti aglio,olio e peperoncino, insalata mista, frutta e gelato al limone.
    Stasera prosciutto e melone e macedonia di frutta allo yogurt.

    #223252

    sivi
    Membro

    Stasera faccio proprio una bella insalatona greca, così cominciamo a calarci in atmosfera vacanza 😀

    #223253

    radiosa
    Partecipante

    a pranzo per tutti e 2, rolatine di pollo farcite prosciutto e piselli freschi che surgelai a suo tempo, niente a che vedere con quelli in scatola o quelli surgelati industriali.
    cena per me melone e prosciutto crudo, 1 muffin agli zucchini. Per lui wurstel e peperonata se vuole un pò di pasta al pomodoro
    ciao

    #223254
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo mega insalata mista con tonno e olive, questa sera spaghetti alle vongole poi pesce al forno con pomodorini, patate e olive taggiasche (vedrò cosa trovo al super), tiramisù e anguria. Festeggiamo il ritorno dei nipotini dalla montagna, il compleanno di Franco in ritardo e quello di mio figlio in anticipo [smilie=007.gif]

    #223255

    sivi
    Membro

    Io sono ancora senza frigo, tra un po’ divento violenta 👿

    Anche stasera spesa calibrata e nel weekend come faccioooo???? Domenica mi auto-inviterò da mia nonna, se me la vedo brutta.

    Comunque, stasera pensavo pesce ma so già che tornerò tardissimo quindi o che prendo del salmone affumicato e ci faccio un carpaccio oppure vado direttamente di gastronomia 😕

    #223256

    sarazar
    Partecipante

    Azz ancora senza frigo stai? Eh no e qui urge incazzatura stratosferica. Chiama la ditta prima che chiuda per ferie e minaccia azione legale……….con relativa richiesta di risarcimento danni per i disagi che ti stanno arrecando. Credo che tu abbia già saldato il conto e quindi non puoi neppure dire che se non ti consegnano il frigo non paghi :mrgreen: Minaccia fa la voce grossa. E se non ti rispondono comincia a tartassarli di raccomandate con ultimatum….. ahahah sono battagliera in queste cose. Così ho risolto il problema delle mattonelle quando ho fatto i lavori. Dopo tanti rinvii e scuse riferite da parte del negoziante sono arrivata alla ditta. Dopo due giorni sono state spedite le mattonelle mancanti :mrgreen:

    #223257
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Sivi, un piccolo accorgimento che funziona, quando telefoni alla ditta chiedi il nome del legale rappresentante ed il foro competente per un’azione legale, di solito è un deterrente che fa effetto. 😉

    #223258

    sivi
    Membro

    Eh si, ho già pagato e naturalmente è ancora in garanzia. La ditta che fa assistenza ha detto che hanno mandato l’ordine subito la settimana scorsa e la Rex gliel’ha già evaso. Dovrebbe essere in arrivo…. così mi hanno detto mercoledì. Con la mia fortuna potrebbero avere perso il carico per strada 😡 Ora li richiamo. Ma è già venerdì, prima di lunedì non arriva di sicuro. Terrò presente il tuo consiglio Ofelia, grazie!

    #223259

    sivi
    Membro

    “lunedì o martedì”. Esattamente come la settimana scorsa 😡 Adesso medito sul da farsi. Purtroppo non sono riuscita a fare la voce grossa perchè effettivamente non dipende da loro. Oh però potrebbero chiamare la Rex e chiedere lumi!!! Oggi li richiamo. Li prenderò per sfinimento, cosa che mi riesce bene 😆

    #223260

    sarazar
    Partecipante

    e tu alla REX dovevi chiamare… mica la negoziante? ihihihih Arriva alla fonte e fatti sentire :mrgreen:

    #223261

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato scaloppine al marsala (fatte con petti di pollo) – patate e carote bollite – lattuga.
    Stasera a cena volevo preparare spaghetti al pesto – affettati – pomodori in insalata – zucchine trifolate.

    La frutta non la scrivo mai perchè ormai lo sapete che ne consumiamo a tonnellate 😀

    #223262

    tommy54
    Partecipante

    avendo molte melenzane da smaltire ho preparato tortelloni ripieni di melenzane e polpettine di melenzane

    #223263

    Bocconcino
    Membro

    @tommy54 wrote:

    ho preparato tortelloni ripieni di melenzane e polpettine di melenzane

    Quando puoi metteresti le ricette ??? 😀

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato bresaola condita con scaglie di grana, erbe di provenza ed olio extra vergine – pomodori in insalata – melanzane grigliate.
    Stasera usciamo a cena, il menù prevede pesce.

    #223264
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo pomodori ripieni di riso con le patate, frutta e caffè shakerato, a cena fagiolini in insalata e prosciutto.

    #223265

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Pasta fredda – peperoni ripieni – lattuga.
    Stasera a cena penso tagliata di manzo con salsa per carni grigliate di Dida – insalata di pomodori – fagiolini al burro.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,216 a 1,230 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.