Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 15 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 Luglio 2009 alle 6:42 #223236
Dopo un w-e- di pesce (e che pesce buonissimo!) oggi a pranzo pasta con pomodoro crudo e olive, questa sera “purscel tonné” (maiale tonnato), insalata di patate, insalata di pomodoro e torta morbida di mele.
27 Luglio 2009 alle 7:13 #223237Per pranzo mangeremo pollo alla birra – carote bollite condite con olio e limone – spinaci al burro.
Stasera a cena passato di verdure tiepido tiepido – torta salata con carciofi, pomodorini e ricotta.27 Luglio 2009 alle 7:24 #223238oggi ho deciso: non cucino!
Siamo Ettore ed io soli e ci finiamo gli avanzi del pranzo di ieri con i ragazzi: pasta fredda con verdure grigliate e arrosto di maiale alle albicocche (ricetta di Susanna), torta soffice di frutta( la parte che non è finita nella doggy bag dei ragazzi).
Stasera prosciutto e melone e yogurt alla vaniglia.27 Luglio 2009 alle 7:32 #223239Io stasera dovrei avere una cena coi colleghi ma probabilmente salta. Vedremo
28 Luglio 2009 alle 5:41 #223240Oggi a pranzo sono sola quindi insalatona mista, questa sera filetti di scorfano impanati e fritti con melanzane alla griglia e insalata di pomodori.
28 Luglio 2009 alle 6:49 #223241Ieri alla fine la cena coi colleghi è saltata e ho fatto scaloppine all’aceto balsamico.
Stasera invece pizza con le amiche. E il maritozzo la prende da asporto e se la mangia a casa 😀28 Luglio 2009 alle 9:50 #223242– torta salata con carciofi,……
carciofi?? e dove li prendi in questa stagione? 😯
🙂
comunque.. noi oggi a pranzo abbiamo: polpettine al sugo, insalta mista, pane la frutta preferiamo mangiarla per merenda.
per cena: per lui pasta con sugo di verdure miste (peperoni, cipolla, pomodori, olive e capperi), seppioline al sugo con piselli. Per me: passato tiepido di legumi misti e frittata di zucchine al forno28 Luglio 2009 alle 11:42 #223243@radiosa wrote:
carciofi?? e dove li prendi in questa stagione?
😳 😳 😳 in fondo… ma moooolto in fondo al congelatore … devo svuotarlo per scongelarlo.
Oggi a pranzo :
Carne bollita fredda tagliata a dadini ed unita a pomodorini, simil-giardiniera – fagioli e peperoni tagliati a striscioline.Stasera a cena:
Spaghetti aglio, olio e peperoncino – melanzane grigliate – insalata brasiliana.29 Luglio 2009 alle 6:22 #223244Ogggi a pranzo per mio marito vitello tonnato e insalata, per me insalata mista con un uovo sodo. Questa sera pasta alle verdure grigliate e anguria.
29 Luglio 2009 alle 13:58 #223245Per pranzo zucchine con le uova, con questa ricetta della mia amica Marisa
http://www.universocucina.com/forum/post18576.html?hilit=positano#p18576
poi tanta frutta ed un caffè freddo shakerato
stasera fagiolini in insalata e mozzarella, frutta e gelato di limone che ho appena fatto.
29 Luglio 2009 alle 14:05 #223246Oggi a pranzo abbiamo mangiato roast-beef ai ferri – fagiolini al burro – lattuga e pomodori in insalata.
Stasera pasta con un sughetto semplice semplice (pomodori, basilico ed aglio di provenienti dall’orto di mio suocero) – melanzane grigliate (preparate stamane e condite con origano ed un filo di olio) – insalata brasiliana (che ultimamente è la mia preferita).29 Luglio 2009 alle 14:38 #223247@bocconcino wrote:
@radiosa wrote:
carciofi?? e dove li prendi in questa stagione?
😳 😳 😳 in fondo… ma moooolto in fondo al congelatore … devo svuotarlo per scongelarlo.
😆 8) capito!
oggi a pranzo per me ho fatto: bocconcini di pesce spada 120gr, pomodorini, aglio, patate tagliate sottili 150gr, olio 1 cucchiaio, sale, vino bianco 1 cucchiaio, prezzemolo tutto messo a marinare per 1 oretta e poi al forno.
Non mi è piaciuto, il pesce troppo cotto e poi non sapeva di niente! 🙁 Cancellato dalle mie ricette 👿29 Luglio 2009 alle 15:14 #223248Il mio frigo deve arrivare “a giorni”, da quanto mi hanno detto. Ma doveva arrivare già venerdì scorso 😈
Vedo se al super trovo qualcosa di già pronto solo da cuocere. Per esempio, l’altro giorno, ho visto che nel banco macelleria avevano la “tagliata al pepe verde” ovvero un bisteccone pre tagliato e già condito solo da cuocere. Idem per la tagliata rucola e grana: bisteccone coi segni di taglio, vaschetta di rucola e vaschetta di grana.
Insalata mista rigorosamente in busta, così da fare la mossa: apri-mangia-niente avanza 🙄30 Luglio 2009 alle 6:37 #223249Oggi a pranzo filetti di scorfano alla griglia con ratatouille di verdure dell’orto (peperoni, melanzane, cipolle, pomodori, zucchine, aglio e peperoncino), stasera forse pizza.
30 Luglio 2009 alle 7:32 #223250Oggi a pranzo:
Insalata di riso “marinara” (nel senso che aggiungo del polpo bollito) – pomodorini al forno – lattuga.
Stasera per cena pensavo di fare tranci di salmone al vino bianco – patate arrosto – biete al burro. -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.