Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,201 a 1,215 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223236
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Dopo un w-e- di pesce (e che pesce buonissimo!) oggi a pranzo pasta con pomodoro crudo e olive, questa sera “purscel tonné” (maiale tonnato), insalata di patate, insalata di pomodoro e torta morbida di mele.

    #223237

    Bocconcino
    Membro

    Per pranzo mangeremo pollo alla birra – carote bollite condite con olio e limone – spinaci al burro.
    Stasera a cena passato di verdure tiepido tiepido – torta salata con carciofi, pomodorini e ricotta.

    #223238
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi ho deciso: non cucino!
    Siamo Ettore ed io soli e ci finiamo gli avanzi del pranzo di ieri con i ragazzi: pasta fredda con verdure grigliate e arrosto di maiale alle albicocche (ricetta di Susanna), torta soffice di frutta( la parte che non è finita nella doggy bag dei ragazzi).
    Stasera prosciutto e melone e yogurt alla vaniglia.

    #223239

    sivi
    Membro

    Io stasera dovrei avere una cena coi colleghi ma probabilmente salta. Vedremo

    #223240
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo sono sola quindi insalatona mista, questa sera filetti di scorfano impanati e fritti con melanzane alla griglia e insalata di pomodori.

    #223241

    sivi
    Membro

    Ieri alla fine la cena coi colleghi è saltata e ho fatto scaloppine all’aceto balsamico.
    Stasera invece pizza con le amiche. E il maritozzo la prende da asporto e se la mangia a casa 😀

    #223242

    radiosa
    Partecipante

    – torta salata con carciofi,……

    carciofi?? e dove li prendi in questa stagione? 😯
    🙂
    comunque.. noi oggi a pranzo abbiamo: polpettine al sugo, insalta mista, pane la frutta preferiamo mangiarla per merenda.
    per cena: per lui pasta con sugo di verdure miste (peperoni, cipolla, pomodori, olive e capperi), seppioline al sugo con piselli. Per me: passato tiepido di legumi misti e frittata di zucchine al forno

    #223243

    Bocconcino
    Membro

    @radiosa wrote:

    carciofi?? e dove li prendi in questa stagione?

    😳 😳 😳 in fondo… ma moooolto in fondo al congelatore … devo svuotarlo per scongelarlo.

    Oggi a pranzo :
    Carne bollita fredda tagliata a dadini ed unita a pomodorini, simil-giardiniera – fagioli e peperoni tagliati a striscioline.

    Stasera a cena:
    Spaghetti aglio, olio e peperoncino – melanzane grigliate – insalata brasiliana.

    #223244
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ogggi a pranzo per mio marito vitello tonnato e insalata, per me insalata mista con un uovo sodo. Questa sera pasta alle verdure grigliate e anguria.

    #223245
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Per pranzo zucchine con le uova, con questa ricetta della mia amica Marisa

    http://www.universocucina.com/forum/post18576.html?hilit=positano#p18576

    poi tanta frutta ed un caffè freddo shakerato

    stasera fagiolini in insalata e mozzarella, frutta e gelato di limone che ho appena fatto.

    #223246

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato roast-beef ai ferri – fagiolini al burro – lattuga e pomodori in insalata.
    Stasera pasta con un sughetto semplice semplice (pomodori, basilico ed aglio di provenienti dall’orto di mio suocero) – melanzane grigliate (preparate stamane e condite con origano ed un filo di olio) – insalata brasiliana (che ultimamente è la mia preferita).

    #223247

    radiosa
    Partecipante

    @bocconcino wrote:

    @radiosa wrote:

    carciofi?? e dove li prendi in questa stagione?

    😳 😳 😳 in fondo… ma moooolto in fondo al congelatore … devo svuotarlo per scongelarlo.

    😆 8) capito!
    oggi a pranzo per me ho fatto: bocconcini di pesce spada 120gr, pomodorini, aglio, patate tagliate sottili 150gr, olio 1 cucchiaio, sale, vino bianco 1 cucchiaio, prezzemolo tutto messo a marinare per 1 oretta e poi al forno.
    Non mi è piaciuto, il pesce troppo cotto e poi non sapeva di niente! 🙁 Cancellato dalle mie ricette 👿

    #223248

    sivi
    Membro

    Il mio frigo deve arrivare “a giorni”, da quanto mi hanno detto. Ma doveva arrivare già venerdì scorso 😈
    Vedo se al super trovo qualcosa di già pronto solo da cuocere. Per esempio, l’altro giorno, ho visto che nel banco macelleria avevano la “tagliata al pepe verde” ovvero un bisteccone pre tagliato e già condito solo da cuocere. Idem per la tagliata rucola e grana: bisteccone coi segni di taglio, vaschetta di rucola e vaschetta di grana.
    Insalata mista rigorosamente in busta, così da fare la mossa: apri-mangia-niente avanza 🙄

    #223249
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo filetti di scorfano alla griglia con ratatouille di verdure dell’orto (peperoni, melanzane, cipolle, pomodori, zucchine, aglio e peperoncino), stasera forse pizza.

    #223250

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Insalata di riso “marinara” (nel senso che aggiungo del polpo bollito) – pomodorini al forno – lattuga.
    Stasera per cena pensavo di fare tranci di salmone al vino bianco – patate arrosto – biete al burro.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,201 a 1,215 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.