Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 106 a 120 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222141

    antonietta
    Membro

    a pranzo ho fatto fuori il mezzo toast avanzato ieri e questa sera una salutare bistecca di pollo con delle croccantissime patate fritte…gnaammmmm…che buone [smilie=015.gif] [smilie=013.gif] e èper gradire del buon pinot nero con tre noci [smilie=013.gif]

    #222142

    A pranzo spinaci lessi con olio e limone, frutta.

    A cena PIZZA!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #222143
    Dida
    Dida
    Partecipante

    ieri sera a cena: ossibuchi per Franco, pastina con brodo di carne per me.

    Mi hanno portato una cassetta di radicchio tardivo direttamente da Treviso per cui oggi a pranzo tanto radicchio fasciato di prosciutto, cotto alla griglia, e frutta.
    Questa sera le costine preparate venerdì e una bella macedonia.

    #222144
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri a pranzo solito spizzichio al lavoro mentre preparavo per loro,mio marito carne alla piastra,cena pasta con zucchine e carciofi,veloce veloce 😉
    oggi lui carne alla pizzaiola ie pane,io non so magari frutta ,a cena da decidere

    #222145

    Lilla
    Membro

    Pranzo: risotto con i funghi porcini secchi, patate prima sbollentate e poi termino la cottura al forno con tanti aromi, ed insalatina e frutta.

    Cena: verdura cotta o cruda (devo decidere) salumi e formaggi, olive e melanzane sott’olio (fatte a settembre) e naturalmente frutta.

    #222146

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : pasta al forno bianca (con besciamella ed avanzi vari di formaggi) – bresaola (condita con olio,limone e erbe di provenza essicate) – mais al burro – macedonia.

    Cena : Ho già preparato il polpo in umido (al quale non sò cosa aggiungere, piselli o patate ?) .

    #222147
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo un estemporaneo piatto di rigatoni al tonno e piselli (tormentone della mia vita da metà anni ’50 fino ai ’90 ma che ogni tanto, per comodità, ritorna sulla nostra tavola 😉 )

    Per cena? Si vedrà: non ho ancora idea di chi sarà in casa e chi no a quell’ora 😡

    #222148

    debby
    Membro

    Ieri sera pizza fatta in casa…..Oggi mi è venuta voglia di tagliatelle, allora ho fatto quelle di spinaci, poi ho preso l’idea di Ofelia, con farina di ceci e sono venute buonissime. Le ho condite con patatine a tocchettini cotte con olio e aglio e via via dell’acqua, buttato le taglaitelle, amalgamate bene e aggiunto dello speck a striscioline ( non avevo la pancetta, come ha messo Ofelia ). Ma sono venute buonissime 😀
    Stasera se siamo al Battesimo, ci abbufferemo li 😯 😉 altimenti vedremo….

    #222149

    antonietta
    Membro

    oggi ho fatto la focaccia di ofelia…mamma mia che bontà…ho aggiunto delle acciughine
    poi delle tagliatelle de sig. rana condite con del prosciutto di parma tagliato a cubetti e cotto e aggiustato con un pò di panna e latte con una spolverata di parmigiano(io lo metterei anche nel caffelatte)..petto di pollo cotto in pentola senza condimento e patate al forno…un paio di bicchieri di buon rosso e poi…..sigh,sigh,….a letto a smaltire la balla…..non tengo più il vino…hahahha

    #222150
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi a mezzogiorno, dopo una mattinata in giro all’umidità e al freddo una bella polenta calda con un incrocio tra un brasato del nord ed una “genovese” del sud. Ho messo tutto insieme, senza rosolare, nella casseruola un pezzo di manzo, tanta cipolla affettata, una carota e due gambi di sedano grattugiati, una noce di strutto e qualche cucchiaio di olio,un cucchiaio di concentrato di pomodoro sale e pepe. Quando il tutto si è ben legato a fuoco lento e coperto ho alzato la fiamma, aggiunto 12 bicchiere di vino rosso, ,l’ho fatto evaporare, ho rimesso il coperchio e abbassato la fiamma. Ho lasciato cuocere per quattro ore, girando ogni tanto la carne e aggiungendo, se occorreva, pochissimo brodo finché la cipolla si è disfatta ed il fondo di cottura non è diventato un sugo cremoso.
    Stasera minestrina in brodo e un po’ di formaggio.

    #222151

    sarazar
    Partecipante

    Oggi a pranzo ho fatto penne al sugo (il sugo cotto nel bimby con un pezzo di carne e una cipollina) per secondo a loro salsiccia al vino bianco, per me ricotta.
    Stasera…. al cucciolo e al papà, avanzi di pasta ripassata in padella. Per me… un te o una tazza di latte caldo [smilie=015.gif]

    #222152


    Oggi a pranzo (avevo gente)

    Cannelloni di crepes ai carciofi

    Filetto di maiale al pepe verde

    Patatine arrosto

    Macedonia

    Per cena:

    lavanda gastrica!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #222153
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Per cena:

    lavanda gastrica!! 😆 😆 😆 😆 😆

    E la ricetta per preparare questa cena succulenta? La foto? 😈 😆 😆 😆 😆

    #222154

    Gabri ti accontento subito!!! 😈 😈 😈

    #222155
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Aiut!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 106 a 120 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.