Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,141 a 1,155 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223176

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo mangeremo :
    Casoncelli alla bergamasca – melanzane grigliate – lattuga.
    A cena siamo solo io e l’adolescente e probabilmente andremo a sbranarci una pizza (io, Lui se è ispirato ne mangia anche due !!!).

    #223177

    tommy54
    Partecipante

    oggi lagane(pasta fresca) coi ceci
    crostata di marmellata di fichi,sambuco e fragola [smilie=011.gif]

    stasera ho fatto una frittata con la pasta e ceci avanzata e insalata di pomodori

    #223178

    sarazar
    Partecipante

    il pranzo di oggi prevede: pasticcio di maccheroni per i ragazzi, pasta alla norma per noi, di secondo involtini di vitello con pancetta e formaggio, insalata fresca. Frutta

    #223179

    tommy54
    Partecipante

    domenica pizzaaaaaaaaaaaaaaaa

    #223180

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato :
    Uova sode – pomodori in insalata – spinaci al burro.
    Per cena preparerò :
    Pennette pomodoro e basilico – insalata Milano – zucchine trifolate.

    #223181

    sivi
    Membro

    Forse anch’io preparerò delle uova per cena, ne ho 2 super fresche

    #223182
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo carpaccio di polpo, melanzane “sdraiate”, insalata mista e pesche. Questa sera spaghetti al pomodoro per mio marito, minestrone freddo per me.

    #223183

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo “caponata” che non è quella famosa siciliana, ma semplicemente una fresella (biscotto di grano tipo ciambella) ammollato nell’acqua (ma non troppo o diventa una poltiglia) e guarnito con pomodori da insalata a pezzetti, tonno, qualche melanzana sott’olio, a chi piace un filetto di acciuga, un po di cipolla sale, olio e origano.
    Per cena, pomodori conditi, mozzarella di bufala aversana e tonno sott’olio.

    Dida…… e mo spiega come sono ste melanzane “sdraiate” …… io me le immagino sdraiate al sole con una bibita ghiacciata e un paio di occhiali da sole [smilie=015.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

    #223184
    Dida
    Dida
    Partecipante
    #223185

    tommy54
    Partecipante

    oggi spaghetti con le vongole,rigorosamente senza pomodoro,solo aglio olio e menta

    #223186
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi per me insalata mista di verdure varie (mi hanno proibito carne e latticini), per mio marito filetto alla griglia e insalata verde.
    Questa sera faremo tortiglioni al pomodoro crudo e finiremo le melanzane.

    #223187
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    fino ad ora ho solo sfornato una profumatissima pagnotta e deciso per prosciutto, fichi e melone, al resto ci sto ancora pensando.

    #223188

    sivi
    Membro

    Ieri rincasati ale 21! Fortuna che avevo in frigo un arrostino di tacchino di sant’Aia e ho risolto in 2 e 2 quattro. Un po’ di insalata, formaggio e frutta.
    Stasera si farà il bis, così finisco arrosto, insalata e formaggio!

    #223189
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Finalmente ho deciso: per pranzo, oltre al prosciutto e melone un’ insalata di pasta fredda con verdure grigliate e quartirolo sbriciolato.
    Per cena un minestrone tiepido.

    #223190
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    pranzo: affettati toscani, insalata e…….UOVA DI BUFALA (cioè i classici bocconcini, che però assomigliano a uova sode sgusciate e da lì…..)
    cena: si griglia!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,141 a 1,155 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.