Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,126 a 1,140 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223161

    sivi
    Membro

    Io ultimamente vivo all’avventura, ieri siamo rimasti nella casa nuova fino alle 22.30 con mio padre a trapanare muri; quando siamo tornati a casa (quella attuale, spero ancora per poco!) Giulio si è fatto un piatto di penne col pomodoro e io ho mangiato mezzo melone, solo perchè avevo lo stomaco che ruggiva, altrimenti mi sarei buttata subito a letto, ero distrutta!
    Stasera? E chi lo sa 😆
    Domani sera invece saremo a San Siro al concerto degli U2, quindi credo proprio che ci porteremo su dei panini!

    #223162
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo insalata di cetrioli e pomodori con uova sode per me, strapazzate per Franco e la colf. Stasera pennette al pomodoro fresco per Franco, per me e Halyna pennette con peperonata (causa raccolta di peperoni bucati dalla grandine).

    #223163

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Pasta fredda (x mio marito) – tranci di salmone – melanzane grigliate – fagiolini al burro.
    Stasera a cena :
    ??????? Molto probabilmente polpettone e patate al forno.

    #223164

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo riso al sugo……. a cena non lo so ancora.

    A Proposito…. ho avanzato una bella porzione di riso al sugo…… come lo riutilizzo???? [smilie=015.gif]

    #223165

    tommy54
    Partecipante

    fai una bella frittatina,ci aggiungi uova sbattute, formaggio e basilico,se poi vuoi strafare unisci qualche pezzetto di scamorza e salsiccia secca,ma con questo caldo è meglio semplice.amalgama x bene,ungi una padella antiaderente con un filo d’olio e via sul fornello o in forno.fai intiepidire un po prima di servire

    io oggi ho fatto una teglia di verdure al forno:patate,zucchine cipolla pomodori e poi melanzane e peperoni arrostiti,zucchine all’insalata e basta…….

    #223166
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi gazpacho e filetti di pesce al limone e zenzero, per cena insalata di farro e verdure grigliate.

    #223167
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo per Franco filetto di cavallo alla griglia con peproni al forno, pelati e poi messi sott’olio con agli e aromi. Per me avanzo di insalata di cereali misti con verdure poi peperonata e melanzane a funghetto (entrambe le verdure reduci dalla grandinata).
    Questa sera risotto giallo al salto e tanta frutta.

    #223168

    pappabuona
    Partecipante

    Stasera un coscetto di tacchino(900gr, na robetta) arrosto con pochissimo olio. di contorno uno sformatino di purè e formaggio.

    #223169
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bresaola con salsina di caprino e pesto, insalata mista. Questa sera minestrone di verdure tiepido con una bella cucchiaiata di pesto per insaporire, anguria.

    #223170

    pappabuona
    Partecipante

    A pranzo: niente, ho fatto la marmellata di peperoni e non ho mangiato. Stasera: imperativamente SOLO VERDURE miste, bollite con ceto balsamico oppure olio e acciuga, ed un pò di prosciutto e formaggio. E basta cò sta carne tutti i giorniiii….

    #223171

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Risotto ai carciofi (che giacevano in fondo al congelatore) – carote bollite – insalata brasiliana.
    Cena :
    Costate di manzo ai ferri – insalata di fagioli borlotti – spinaci al burro.

    #223172

    sivi
    Membro

    Vi metto il mio menù di ieri, giusto per ridere.
    Pranzo: pizza al taglio.
    Cena: un pezzo di filoncino integrale alle 23
    😆 😆 😆
    E dire che avevo preso del controfiletto di cavallo e tanta insalata; spero di riuscire a fare una cena decente stasera 🙄

    #223173

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Spaghettini con ragù di polpetti – insalata brasiliana – pomodorini al forno.
    Stasera a cena:
    tranci di salmone al vino bianco – patate al forno – fagiolini bolliti.

    #223174

    tommy54
    Partecipante

    spaghetti “alla poverella” e alici al forno
    crostata di bacche di sambuco

    #223175
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo tortilla di patate alla spagnola, detta da Alexanna “frittata’e patane”
    http://www.universocucina.com/forum/topic2296.html?hilit=tortilla
    a cena la moussakà con la ricetta di MJ

    http://www.universocucina.com/forum/topic2549.html?hilit=moussaka

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,126 a 1,140 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.