Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,081 a 1,095 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223116

    sarazar
    Partecipante

    pranzo: per me pomodori sorrentini con tonno e un po di mais. Ai ragazzi insalata di pasta con quello che piace a loro.
    Stasera per cena: io e il Maschio di casa, pasta fredda con tonno e zucchine, al piccolo hamburgher e patatine

    #223117
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo i SignoriUomini pasta al forno, insalata e formaggio, io yogurt e insalata.
    Tanta frutta per tutti.
    Stasera, complice il freschetto, penso un passato di verdure e mozzarella.

    #223118

    sivi
    Membro

    Stasera pollo al curry preparato in anticipo ieri sera.
    La mia è una versione ultra-semplificata: ho soffritto una cipolla in olio evo e ci ho cotto delle fettine di petto di pollo; ho aggiunto abbondante passata di pomodoro, aggiustato di sale e pepe, spolverato con curry originale mauriziano acquistato in viaggio di nozze e cotto ancora un po’ a fuoco medio-alto per far rapprendere il sugo. Tutto qua! 😉

    #223119
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri a mezzogiorno pizza, a cena pomodori gratinati e formaggio, poi tante albicocche dolcissime

    oggi che farò?
    a pranzo penso fettine di lonza piccanti e melanzane
    stasera riso e gamberetti
    forse

    #223120

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    fusilli allo zafferano – finocchi al curry – fiordilatte.
    Cena:
    fesa di tacchino alla pizzaiola – patate bollite – spinaci al burro.

    #223121
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi pomodori ripieni di riso e burrata pugliese.
    Stasera credo zucchine ripiene.
    Sapete cosa faccio? ora tiro su un po’ di ricette postate a suo tempo ma di stagione ora. Son quelle che a casa nostra vanno molto in questo periodo

    #223122

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Spaghetti con seppioline, pomodorini ed origano – lattuga – fagiolini al burro.
    Stasera a cena :
    Tranci di salmone – patate arrosto – insalata di pomodori.

    #223123
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri pranzo al lavoro ….spizzicato quello che c’è,marito insalata di riso
    cena pizza con amici
    oggi arrosto di tacchino con i funghi secchi
    cena sono sola …bhoooooooo

    #223124
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Da oggi si riprende a mangiare a casa quindi a pranzo mozzarella con insalata mista, questa sera spaghetti pomodorini e basilico e crostata di albicocche.

    #223125

    sivi
    Membro

    Io stasera non lo so, sicuramente pesce e sicuramente in filetti da fare molto velocemente in padella. Poi non so quale pesce, vedo cosa sarà rimasto dal pescivendolo alle 19.30.
    Come contorno ho dei fagiolini lessi avanzati ieri sera e una patata che ho cotto in anticipo a microonde, sempre ieri sera. (vivamente consigliato il microonde per cuocere le patate, si fa prestissimo e si pelano che è una meraviglia , vado in segreti in cucina a spiegare!)

    #223126

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo Risotto al sugo di pomodoro e basilico
    Cena…. PIZZAAAAAa vado ad impastare

    #223127
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi, lunedì caldissimo, avremo bistecche di roastbeef appena scottate sulla griglia con insalata verde appena colta poi pesche. Questa sera spaghetti al pomodoro fresco con basilico, poi melanzane e zucchine del mio orto (bellissime) a funghetto.

    #223128

    sivi
    Membro

    Mia suocera mi ha dato un piccioncino arrosto 😕 Io non lo mangio di sicuro, sarà la cena di mio marito. Con patate.
    Per me direi insalata caprese

    #223129
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi i pomodori ripieni di riso di Ofelia, stasera hamburger con salsina senape/yogourt/miele, insalata, tzaziki e anguria

    #223130
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi pasta al forno per Ettore.
    Io, dato che mi era riusdcito un magnifico pane mi son fatta un uovo al tegamino per pucciarlo.
    Stasera l’insalata di orzo avanzata da ieri e tonno sott’olio.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,081 a 1,095 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.