Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,051 a 1,065 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223086

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    mezze penne al ragù – insalata Milano – carote bollite condite con olio e limone.
    Stasera a cena:
    Minestrone di verdure (lo preparo intorno alle 18 cosi alle 20 quando ceniamo sarà tiepido tiepido) – insalata di pomodori – bresaola con un filo di olio, quartirolo sbriciolato ed una spolverata di erbe di provenza.

    #223087

    sarazar
    Partecipante

    oggi a pranzo…… penne alla panna al cucciolo, con la simmenthal per me e con pomodorini crudi e formaggio mia madre.
    a cena, frittata con patatine e wurstel al cucciolo, insalata di pomodori e rucola con ricotta di bufala a me e mio marito. Macedonia di frutta con gelato alla crema

    #223088
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a pranzo il tabbuleh avanzato da ieri, per cena si vedrà….magari copio qualcuna di voi

    #223089

    sarazar
    Partecipante

    Le ordinazioni per il pranzo oggi sono…. pasta fredda con mais, wurstel, mozzarella e un po di maionese.
    Io credo che mangerò pomodori in insalata con tonno al naturale e un po di frutta

    #223090
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    insalata di riso a pranzo, a cena non so.

    #223091

    lella
    Partecipante

    Oggi pasta con il pesto alla genovese,stasera fiori di zucchine fritti:sono in piena produzione nell’orto.Per frutta albicocche ,anche loro vengono dal mio orto,ma sono in lotta con le formiche che vorrebbero mangiarsele loro! 👿 👿 👿 👿

    #223092
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo avremo pesce persico al Marsala con insalata verde, stasera fusilli tonno e pomodoro, salame (a gentile richiesta del marito) e cornetti all’agro.

    #223093

    sivi
    Membro

    Ieri sera code di rospo gratinate (avanzo di domenica).
    Stasera fettine di vitello alla pizzaiola.

    #223094

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    x me frutta, frutta e un poco di frutta !!!!! Mio figlio và in piadineria con i compagni per festeggiare il fatto di essere a metà degli esami scritti … e mio marito “straordinariamente” si ferma a pranzo al lavoro (comunque gli ho preparato una pasta fredda).
    Stasera a cena :
    Visto che ho da consumare piselli dell’orto dei miei suoceri oggi al mercato ho preso un bel pò di seppioline così la cena si risolve con seppioline e piselli. E siccome siamo nella patria della polenta farò anche una polentina-ina-ina, il caldo non intacca la voracità dei miei uomini.

    #223095

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Fusilli con sugo al tonno – tris di verdure bollite (patate, carote e fagiolini) – insalata Milano.
    Cena :
    Passato di verdure – pollo alla birra – insalata di pomodori.

    #223096
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri sera alla fine ho preparato del pesce: per Giulia orata al forno, per Marta cotoletta di pesce spada, per me e Marco mazzancolle al burro (buoneeeeeee!!!!!!), insalata, insalata russa e gelato

    oggi piadina superfarcita e gelato
    stasera si vedrà

    #223097
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Rettifico la cena di ieri sera, abbiamo avuto fiori di zucca pastellati e fritti e foglie di salvia (grandi) pure pastellate e fritte, prosciutto, salame e verdura, poi gelato.
    Oggi a pranzo avanzo di quice agli asparagi e ciliegie, stasera per mio marito pasta al pomodoro e formaggio, per me e colf minestra di verdura e fagiolini in insalata.

    #223098
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    sto preparando delle melanzane a funghetto con una interessante ricettina passatami da un’amica: melanzane tagliate a cubetti, cotte in poco olio, poi sfumate con aceto e capperi.
    per chi non mangia melanzane (marco e marta) zucchine spadellate al prezzemolo, per tutti frittata.
    ciliegie e gelato

    #223099
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi, giovedì, a pranzo avremo mozzarella fiordilatte per tutti, poi insalata verde e zucchine crude per mio marito, fagiolini per me e Halyna (l’orto sforna verdure a go go). Questa sera è prevista pizza.

    #223100

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Tranci di salmone al vino bianco – pomodorini al forno – lattuga.
    Cena :
    Pizza casalinga (zucchine e taleggio) – zucchine ripiene (purè di patate aromatizzato alle erbe di provenza e grana) al forno.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,051 a 1,065 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.