Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222126
    paula
    paula
    Partecipante

    oggi a pranzo un pezzo di pizza a roma e questa sera pulizia frigo,pesce e un mini panino con una fettina di mortadella 😳 bonaaaa,e ora mi mangio un arancio qua davanti 😆 e per concludere un caffè decaffeinato sempre qua,mio marito non so cosa si è portato al lavoro ,credo panini .

    #222127
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo sono in montagna, ospite, non so cosa mangerò. Stasera vedremo, secondo quanto avremo mangiato a pranzo. Vi dirò poi.

    #222128

    Ieri sera:

    Bastoncini di pesce Findus (cotti in forno)
    Insalata

    Ve l’ho detto che mi “banniscerete”!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #222129
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Susanna sei non li mangi tu i prodotti di Capitan Findus… chi vuoi che li mangi??? [smilie=angelic.gif]

    Giusto per dare il mio contributo: oggi a pranzo avanzo di torta salata con ricotta e zucchine di ieri sera e a cena una bella tazza di tè caldo. Non vorrete che ceni prima di andare a festeggiare un compleanno… lo so che sarà “solo” un dopocena, come se non conoscessi le manie della mia amica (“ma sarà sufficiente?” è la preoccupazione principale della sua vita 😀 )

    #222130

    debby
    Membro

    Oggi ha pranzo mmmm, ho dei carciofi, del macinato e dei peperoni, qualcosa mi inventerò…..Mentre a Gabriele febbricolo, minestrina in brodo, macinato e una patatina lessa…..
    Per cena visto che dovevamo andare a mangiare la pizza, farò la pizza in casa o se proprio non ne ho voglia, ho un amica che ha una pizeria a taglio buonissima…… 😉 😉 😉

    #222131

    Ferny
    Membro

    Oggi ho fatto il bollito con una gallinella e del manzo…. il pentolone è grande quindi avrò parecchio brodo. Qualche sotto’olio e delle patate bollite vicino e per oggi è questo.
    Sicuramente avanzerò della carne farò poi delle poltettine oppure un’insalata di carne fredda. Stasera mi sa pasta visto che è tornato il mangiatore della stessa :mrgreen:
    Ieri ho fatto la spesa ma ho dimenticato metà roba quindi oggi devo ritornarci……..

    #222132

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e patate a modo mio
    sbollento le patate tagliate a cubetti nell’acqua dove poi lesserò le pennette
    colo le patate e le inforno con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio vestito facendole rosolare al grill
    intanto lesso la pasta e condisco con olio crudo,abbondante pecorino e parmigiano gratt.e un mestolo di acqua della pasta.sopra le patatine e una dadolata di speck e un pizzico di peperoncino immancabile…
    asciutta e saporita

    #222133

    Lilla
    Membro

    Ieri ero di corsa ma recupero oggi.

    Ieri, a pranzo pasta al tonno e capperi, finocchi lessi e frutta; la sera pizza perchè quando la faccio è in grande quantità.

    Oggi, a pranzo pollo al forno ed insalata e frutta per questa sera devo pensare.

    #222134

    cri
    Membro

    oggi a pranzo una botta di carboidrati con pennette con radicchio, spek e un po’ di panna.Stasera vai con le proteine con fettine di braciola di maiale ai ferri con insalata mista e radicchio di treviso ai ferri( qualche avanzo). frutta solo fuori dai pasti e pane. [smilie=stop.gif] …sto cercando di diminuirlo…sapete com’è…tre donne in casa !!!!!!

    #222135
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ieri avevo fatto le tagliatelle, quindi, dato che oggi si son fermati a pranzo figlio e nuora, tagliatelle col ragù, un’insalata verde e frutta.
    Stasera, sempre per la serie”la cucina della nostalgia” cicoria e purè di fave.

    #222136
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a mezzogiorno penne al prosciutto crudo e panna (inorridite pure!!!), spiedini di pollo e insalata di radicchio;
    stasera carciofi ripieni con uovo, pangrattato, pecorino, prezzemolo (alla pugliese???) e….non so ancora…
    sto preparando il dado di carne e anche il liquore all’arancia, non ho voglia di concentrarmi per pensare ad un secondo, magari metto in tavola la mozzarella…

    #222137

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    gnocchi di patate (industriali) al sugo di pomodoro e basilico per mio figlio e mio marito – fettina al basilico (ho aggiunto durante la cottura del basilico spezzettato grossolanamente) – insalata verde – frutta.

    Cena:
    l’adolescente è invitato ad una “pizzata” di compleanno e noi usciremo a cena soli soletti.

    #222138

    Ma sìììì Lella….. Evviva la panna!!!!!!!!!!! Ho appena preso un caffè con panna e mi chiamo Susanna…. tutta panna… no???? 😆 😆 😆

    Anzi sai che ti dico??? Stasera mi faccio due tortellinni… con panna!!!!(ovviamente) 8)

    #222139

    giovanna
    Membro

    io ho fatto il minestrone di verdure con riso e una bella spolverata di parmigiano, stasera frittatine arrotolate con dentro una striscia di provolone piccante sopra appena appena un poco di salsa e un filo d’olio e in forno, contorno di funghi fatti in padella con aglio pepe prezzemolo olio e in ultimo quando sono quasi cotti buccia grattugiata di limone e il suo succo, vengono molto profumati

    #222140
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Allora a pranzo abbiamo mangiato un bel tagliere di salumi e formaggi della Valle di Gressoney con castagne al miele e marmellata speziata di mele renette, poi chi ha scelto la zuppa alla valdostana (strati di pane di segale raffermo, verza sbollentata, tanta fontina, altro strato di pane e fontina , il tutto irrorato di brodo e passato in forno) chi le taglatelle larghe, fatte in casa, con ragù di cervo, poi siamo passati direttamente al dolce: torta di pane, torta di mele, crostata ai mirtilli.

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.