Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,021 a 1,035 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223056

    sivi
    Membro

    Dida, come li fai gli involtini di melanzane?

    #223057
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ho appena messo in forno un polpettone per stasera (nuova ricetta, con cambio di ingrediente all’ultimo istante causa mancanza di ricotta in frigo), poi arrostirò delle patate. gelato

    #223058
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sivi, è una non-ricetta: taglio a fette le melanzane e le griglio, poi le farcisco con bologna, formaggio gruviera o fontina e tante erbe (basilico, prezzemolo, salvia, rosmarino) tritate, arrotolo e fermo con uno stecchino. Metto in una pirofila leggermente unta di olio, copro con pomodori a pezzetti e passo in forno per una ventina di minuti. Sono buone calde, tiepide e fredde.

    #223059
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    sarà anche una nonricetta ma ha l’aria di essere buonissima. grazie dida

    #223060

    lella
    Partecipante

    Oggi pasta con pesto alla genovese e poi mozzarella e pomodori,stasera pesce al sale e insalata dell’orto.

    #223061

    sivi
    Membro

    @dida wrote:

    Sivi, è una non-ricetta: taglio a fette le melanzane e le griglio, poi le farcisco con bologna, formaggio gruviera o fontina e tante erbe (basilico, prezzemolo, salvia, rosmarino) tritate, arrotolo e fermo con uno stecchino. Metto in una pirofila leggermente unta di olio, copro con pomodori a pezzetti e passo in forno per una ventina di minuti. Sono buone calde, tiepide e fredde.

    Buone, mi ispirano. Le proverò. Grazie Dida [smilie=011.gif]

    Stasera cosa cucino? Il frigo è veramente triste, ho messo degli spinaci a scongelare e stasera credo che farò una frittatina.

    #223062
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    sempre che ci sia ancora qualcuno cui interessa……….
    stasera riso saltato alle verdure, insalata di crauti freschi (cavolo cappuccio) affettata sottilissima e obazda (la ricetta è presente nel forum),pesche e gelato

    #223063
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi sabato vedrò se trovo delle vongole o delle cozze da fare alla marinara o in zuppetta per pranzo, questa sera tagliatelle alle verdure e pancetta e gelato.

    #223064
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo carpaccio di manzo con pomodori in insalata, ciliegie, gelato
    cena insalata di riso e…avanzi vari

    #223065
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo insalata di pollo, peschenoci, ciliegie, gelato
    cena borsch con peperoni, carne salada, tzatziki, ciliege

    #223066

    sivi
    Membro

    Stasera insalata greca!

    #223067

    sivi
    Membro

    Oggi dovrò fare la spesona e subito dopo, alle 19.30 ho una visita. Quindi qualcosa di veloce! O che prendo dei filetti di pesce da fare in padella oppure un pollo arrosto, di quelli già preparati da Santa Coop

    #223068
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri a pranzo pasta al ragù e frutta
    cena hamburger con insalata mista, gelato

    oggi pizza
    per stasera ho già preparato degli involtini, li mangeremo con le zucchine in padella e l’insalata

    #223069
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche di maiale al formaggio e senape con peperoni alle cipolle e pancetta affumicata, questa sera risotto alla milanese.

    #223070
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo una bella insalata di riso, fragole con la panna e tanta frutta di stagione.
    Stasera credo fagiolini e mozzarella.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,021 a 1,035 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.