Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 961 a 975 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222996
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi il pranzo sarà una sorpresa perché, per la festa della mamma, farà da mangiare Giulia; si è chiusa in cucina e non so cosa stia preparando, sento dei profumini….poi vi dirò!

    #222997
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    @marie-jose wrote:

    @gaviota argentea wrote:

    Ofeliaaaaaaaaaaaaaaaaaa ,la ricetta dello pseudo panna cotta???????

    MJ, prima vedo come riesce…temo un fiasco 😥 se va bene la posto, l’ho trovata su un blog.

    gaviota argentea wrote:
    Marie non ne vale assolutamente la pena 👿 una cosina mediocre. Mio figlio l’ha definita “collosa” del resto più che un dolce “al cucchiaio” era “alla cannuccia” [smilie=smilie33.gif] [smilie=smilie33.gif] il gusto non male ma neppure esaltante…da non ripetere.
    Praticamente panna, latte e zucchero con vaniglia fatti bollire, aggiunta maizena e fatti bollire ancora poi refrigerato. Si può fare di meglio. Meglio la ricetta della Gabri 😉 😆 😆
    #222998
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Giulia mi ha preparato dei vol-au-vent ai gamberetti, agli asparagi e ai wurstel, le scaloppine al limone con zucchine grigliate e asparagi, dei bignè al cioccolato.
    sono una mamma fortunata!

    #222999
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Lella, sei davvero fortunata.
    io ho invece cucinato anche per i figli, ma son contenta comunque [ [smilie=007.gif]

    #223000
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo salsicce alla griglia e insalata dell’orto, stasera forse risotto.

    #223001

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo su richiesta di mio marito spaghetti al tonno – zucchine ripiene al forno – trancio di tonno al vapore (x me).
    Stasera a cena:
    Filetto di manzo – torta salata con ricotta, pancetta e radicchio – lattuga e pomodori.

    #223002

    Bocconcino
    Membro

    Non c’è nessuno ? ? ? Mi sento una particella di sodio 😀 😀 😀
    Oggi a pranzo :
    Bocconcini di petto di pollo con peperoni e cipolle – insalata valeriana – zucchine bollite condite con olio e limone.
    Stasera a cena :
    Lasagne verdi con carciofi e taleggio – cavolfiore bollito.

    #223003

    sivi
    Membro

    Si vede che siamo tutti a dieta in vista dell’estate 😆 😆 😆
    In effetti latito da un po’ qua, ma è che non faccio niente di particolare, ieri sera uovo all’occhio di bue per il marito con salsa verde ed insalata mista. Per me strapazzato senza salsa verde.
    Oggi devo ancora decidere, anche perchè non ho niente in casa e devo andare a far spesa! Pensavo bistecchine alla pizzaiola però

    #223004
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche di maiale impanate, insalata di finocchi per Franco, insalata di barbabietole e cipolle per me e la colf. Questa sera pasta con pomodoro e mozzarella, poi frutta.

    #223005

    marie-jose
    Partecipante

    Pranzo ,un pannino .Cena:zucchine ripiene e macedonia di frutta .

    #223006
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo un panino
    cena polpette con patate e fragole

    #223007

    ciliegina
    Membro

    Polpette semplici ma gustose:
    500 gr di macinata di manzo
    2 fette di pan carrè ammollate nel latte
    sale
    2 cucchiai di parmigiano grattuggiato.
    Insalata mista di contorno

    Ammollare il pan carrè nel latte, mescolare la carne macinata, impastando con le mani. Aggiungere il formaggio, e regolare di sale. Ho fatto delle polpette oblunghe, tipo dei salamini. Cuocere in poco olio evo e tirare a cottura con poca acqua o vino (circa mezzo bicchiere).
    Servire con una fresca insalata mista.

    Buone, veloci, e stuzzicose.

    Francesca

    #223008
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Pranzo: uova sode con insalata verde e pomodori. Cena: pasta alla pizzaiola, frutta.

    #223009

    lella
    Partecipante

    pranzo:pasta al pomodoro e verdure al forno,per cena cuore di cavallo e insalata

    #223010
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo ratatouille di verdure e scaloppine, stasera non so, forse pasta al pesto.

Stai vedendo 15 articoli - dal 961 a 975 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.