Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 946 a 960 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222981
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi per gli uomini mezze penne con sugo di ricotta e pomodoro, per tutti petti di pollo alla priore , fragole e melone.
    Ho fatto dei panini favolosi per Ettore, immagino che metà partiranno alla volta della casa filiale [smilie=007.gif]
    Stasera passato di verdure, carciofi e stracchino.

    #222982
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Eccomi di passaggio:
    a pranzo un fetido tramezzino delle macchinette (odio quella similsalsetta con cui spalmano il similpancarré, ma non ho potuto uscire prima che il “porchettaro” se ne andasse dalla piazza con il suo godurioso furgone 🙁 )
    a cena un avanzo di cous cous condito con verdure grigliate; resti fossili di prosciutto e formaggio e insipida uva cilena (acquistata da mio padre in vena di “grandi affari” bah! )

    Meno male che domani si festeggia il patrono della mia città: io a casa e i negozi aperti… mi sembra un sogno 😉

    #222983

    lella
    Partecipante

    Oggi pasta al tonno e insalata mista,stasera melanzane ,zucchine,patate al forno con la ricettina di Elvira,che non finirò di ringraziare perchè riesco a far mangiare la verdura ai bambini

    #222984
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri sera polpettine al sugo (tanto sugo!!!) con patate bollite e ravanelli in insalata. fragole e gelato
    oggi un panino di corsa, stasera riso asciutto, gamberi alla busara, insalata, fagiolini e gelato

    #222985

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Spaghetti (alla carbonara x mio marito, al pesto x me e nostro figlio) – carciofi al forno – lattuga.
    Stasera a cena :
    ? ? ? ? ? Pensavo a delle focaccie ripiene (ho tantissimi avanzi di formaggi, affettati e verdure).

    #222986
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo verdure ripassate in padella con uova all’occhio di bue e frutta
    A cena risotto: più tardi vi dirò come 😉

    Ora E’ più tardi e il mio programma risotto è miseramente fallito: beghe condominiali mi hanno fatto ritardare l’ora di cena, così ho buttato in pentola delle orechiette fresche che ho condito con pesto fatto in casaesselunga. 😳

    #222987
    paula
    paula
    Partecipante

    pranzo spaghetti tonno ,olive ,alloro in bianco
    cena costine di maiale alla brace con insalata
    domani io sono fuori tutto il gg a cena una pasta al ragù che ho messo a scongelare in frigor

    #222988

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Mezze maniche al pesto di pomodori secchi – Insalata di pomodorini e scaglie di sbrinz – spinaci al burro.
    Cena :
    Frittatta con asparagi, gamberetti e cubetti di fontina – Cime di rapa ripassate in padella (si nascondevano nel congelatore da non sò quante settimane 😳 😳 😳 ) – lattuga.

    #222989
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo filetto al pepe verde e zucchine trifolate, poi pere Red Bartlett, proprio buone. Questa sera presumibilmente pizza.

    #222990
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo risotto ai carciofi, insalatina e formaggio. Fragole al limone e yogurt.
    Stasera non lo so ancora.

    #222991
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo gramigna con asparagi, cipolla e salsiccia sbriciolata. buona.
    stasera pizza

    #222992
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi si va di mozzarella di bufala e insalata di finocchi, stasera fusilli pomodoro e tonno, con capperi e olive nere, poi brigidini portati dalla Toscana da Franco.

    #222993
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi timballo di anelletti, un’insalata mista (il timballo per me è un piatto unico 😉 ) e una pseudo-panna-cotta con fragole.

    Stasera asparagi e uova.

    #222994

    marie-jose
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    oggi timballo di anelletti, un’insalata mista (il timballo per me è un piatto unico 😉 ) e una pseudo-panna-cotta con fragole.

    Stasera asparagi e uova.

    Ofeliaaaaaaaaaaaaaaaaaa ,la ricetta dello pseudo panna cotta???????

    #222995
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @marie-jose wrote:

    @gaviota argentea wrote:

    Ofeliaaaaaaaaaaaaaaaaaa ,la ricetta dello pseudo panna cotta???????

    MJ, prima vedo come riesce…temo un fiasco 😥 se va bene la posto, l’ho trovata su un blog.

Stai vedendo 15 articoli - dal 946 a 960 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.