Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 15 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Maggio 2009 alle 11:32 #222981
oggi per gli uomini mezze penne con sugo di ricotta e pomodoro, per tutti petti di pollo alla priore , fragole e melone.
Ho fatto dei panini favolosi per Ettore, immagino che metà partiranno alla volta della casa filiale [smilie=007.gif]
Stasera passato di verdure, carciofi e stracchino.7 Maggio 2009 alle 20:19 #222982Eccomi di passaggio:
a pranzo un fetido tramezzino delle macchinette (odio quella similsalsetta con cui spalmano il similpancarré, ma non ho potuto uscire prima che il “porchettaro” se ne andasse dalla piazza con il suo godurioso furgone 🙁 )
a cena un avanzo di cous cous condito con verdure grigliate; resti fossili di prosciutto e formaggio e insipida uva cilena (acquistata da mio padre in vena di “grandi affari” bah! )Meno male che domani si festeggia il patrono della mia città: io a casa e i negozi aperti… mi sembra un sogno 😉
8 Maggio 2009 alle 9:00 #222983Oggi pasta al tonno e insalata mista,stasera melanzane ,zucchine,patate al forno con la ricettina di Elvira,che non finirò di ringraziare perchè riesco a far mangiare la verdura ai bambini
8 Maggio 2009 alle 9:41 #222984ieri sera polpettine al sugo (tanto sugo!!!) con patate bollite e ravanelli in insalata. fragole e gelato
oggi un panino di corsa, stasera riso asciutto, gamberi alla busara, insalata, fagiolini e gelato8 Maggio 2009 alle 9:49 #222985Oggi a pranzo :
Spaghetti (alla carbonara x mio marito, al pesto x me e nostro figlio) – carciofi al forno – lattuga.
Stasera a cena :
? ? ? ? ? Pensavo a delle focaccie ripiene (ho tantissimi avanzi di formaggi, affettati e verdure).8 Maggio 2009 alle 12:16 #222986A pranzo verdure ripassate in padella con uova all’occhio di bue e frutta
A cena risotto: più tardi vi dirò come 😉Ora E’ più tardi e il mio programma risotto è miseramente fallito: beghe condominiali mi hanno fatto ritardare l’ora di cena, così ho buttato in pentola delle orechiette fresche che ho condito con pesto fatto in casa…esselunga. 😳
8 Maggio 2009 alle 19:35 #222987pranzo spaghetti tonno ,olive ,alloro in bianco
cena costine di maiale alla brace con insalata
domani io sono fuori tutto il gg a cena una pasta al ragù che ho messo a scongelare in frigor9 Maggio 2009 alle 7:45 #222988Pranzo :
Mezze maniche al pesto di pomodori secchi – Insalata di pomodorini e scaglie di sbrinz – spinaci al burro.
Cena :
Frittatta con asparagi, gamberetti e cubetti di fontina – Cime di rapa ripassate in padella (si nascondevano nel congelatore da non sò quante settimane 😳 😳 😳 ) – lattuga.9 Maggio 2009 alle 12:04 #222989A pranzo filetto al pepe verde e zucchine trifolate, poi pere Red Bartlett, proprio buone. Questa sera presumibilmente pizza.
9 Maggio 2009 alle 12:08 #222990a pranzo risotto ai carciofi, insalatina e formaggio. Fragole al limone e yogurt.
Stasera non lo so ancora.9 Maggio 2009 alle 16:07 #222991a pranzo gramigna con asparagi, cipolla e salsiccia sbriciolata. buona.
stasera pizza10 Maggio 2009 alle 8:07 #222992Oggi si va di mozzarella di bufala e insalata di finocchi, stasera fusilli pomodoro e tonno, con capperi e olive nere, poi brigidini portati dalla Toscana da Franco.
10 Maggio 2009 alle 8:14 #222993oggi timballo di anelletti, un’insalata mista (il timballo per me è un piatto unico 😉 ) e una pseudo-panna-cotta con fragole.
Stasera asparagi e uova.
10 Maggio 2009 alle 8:48 #222994@gaviota argentea wrote:
oggi timballo di anelletti, un’insalata mista (il timballo per me è un piatto unico 😉 ) e una pseudo-panna-cotta con fragole.
Stasera asparagi e uova.
Ofeliaaaaaaaaaaaaaaaaaa ,la ricetta dello pseudo panna cotta???????
10 Maggio 2009 alle 9:40 #222995@marie-jose wrote:
@gaviota argentea wrote:
Ofeliaaaaaaaaaaaaaaaaaa ,la ricetta dello pseudo panna cotta???????
MJ, prima vedo come riesce…temo un fiasco 😥 se va bene la posto, l’ho trovata su un blog.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.