Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 916 a 930 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222951
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Tiziana, come ti capisco!!, qui la sera è sempre un delirio, raramente mangiamo tutti assieme…ieri sera ad esempio i due grandi hanno mangiato una pasta alle 19.00, prima di andare in palestra, la piccola era fuori a cena, ma quando è tornata aveva ancora un posticino per fragole e gelato, così ci siamo ritrovati noi due da soli….cenetta leggera da casa di riposo: patate e zucchine al vapore con mozzarella….poi, dopo la palestra Marco si è fatto un panino.

    #222952
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo sono prebiste scaloppine di filetto di maiale al Marsala con zucchine trifolate, per questa sera spaghetti alle vongole.

    #222953

    Bocconcino
    Membro

    Visto che fà freddo e piove piove oggi a pranzo:
    Spezzatino di manzo con verdure e una mega polenta fumante (stile baita tirolese) ah naturalmente x gli uomini è prevista la micro-polenta ripiena di taleggio (giusto per rimanere in tema invernale).
    Stasera pensavo di preparare una bella minestrina di brodo di carne (già il pentolone del bollito è sui fornelli da un po’) a seguire patate bollite e lesso.

    #222954
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi passato di verdure, stracchino, cappuccio rosso in insalata e ananas. Sto preparando del buon pane per Ettore.
    Stasera credo una torta salata ai carciofi.

    #222955
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a mezzogiorno pizza
    stasera pollo speziato al bacon con piattoni e patate ripassate in padella, fragole

    #222956

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Casoncelli alla bergamasca (ravioli a mezzaluna con ripieno di carni, conditi con burro fuso, salvia e pancetta a dadini) – coste al burro – insalatina soncino.
    Stasera a cena :
    Pizza casalinga (x gli uomini) – carote bollite condite con olio e limone – miscuglio di lesso avanzato ieri (carne a dadini con scaglie di grana, patata bollita e cetriolini – x me).

    #222957
    paula
    paula
    Partecipante

    pranzo spaghetti alla carbonara
    cena pollo con il curry e riso

    #222958
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi ero in gita con la scuola, quindi a mezzogiorno panino, stasera, stanca morta (tornata alle 19.45!!!!) spaghetti al ragù e via

    #222959
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo uova sode e insalata, a cena ossibuchi alla milanese e patate lesse.
    Oggi a pranzo filetto alla griglia con insalata del mio orto (finalmente!), questa sera non so, vedremo.

    #222960
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    e se stasera preparassi delle uova?
    non so ancora, deciderò più tardi

    #222961

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo :
    Fusilli con panna e spinaci (ho ripassato in padella gli spinaci ed ho aggiunto un paio di cucchiai di panna da cucina) – insalata di pomodori – lattuga – trota al vapore (per me che non ho mangiato la pasta).
    A cena :
    Crema di cavolfiore – prosciutto cotto – zucchine trifolate.

    #222962
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo pollo alla thailandese con zenzero e verdure, la ricetta è qui
    http://www.universocucina.com/forum/topic2577.html?hilit=zenzero, fragole e caffè
    Stasera passato di verdure, formaggio e frutta.

    #222963

    pasticcino
    Partecipante

    ho appena messo in forno la ciambella più semplice e buona del mondo, quella della mia mamma, adesso vado a fare il pane e per pranzo l’idea verrà al momento giusto [smilie=007.gif]

    #222964
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo grigliata con gli amici, questa sera ci esibiremo nel famoso “salto del pasto”.

    #222965
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ho appena impastato la focaccia pugliese per questa sera.
    Adesso vado a preparare il roast beef per pranzo.

Stai vedendo 15 articoli - dal 916 a 930 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.