Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 841 a 855 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222876
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi, secondo la tradizione del mio paese a cena calzone di magro con cipolla, pesce, olive, uvetta, focaccia pugliese e mozzarella di bufala per Gianluca che non mangia il calzone, Margherita l’uno e l’altra.
    A pranzo patata bollita con un assaggio di tonno sott’olio per rispettare il precetto.

    #222877

    mimma
    Membro

    a pranzo, gnocchi con salsa di pomodoro e una specie di mousse di blackberries rimasta da una lezione della settimana scorsa.
    Stassera, sono sola, mi faccio due toast con un po’ di formaggio e un caffè e latte e gioco un pochino al bridge.
    Mimma

    #222878

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    casoncelli alla bergamasca (praticamente ravioloni a mezza luna con ripieno di carne, conditi con burro fuso, pancetta e salvia) – Zucchine trifolate.
    Stasera a cena :
    Crescenza – salsiccia calabrese – coste al burro – patate bollite.

    #222879
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Anche se è pasqua per noi a pranzo cucina quotidiana: ravioli di zucca conditi con ricotta aromatizzata alla cannella e un’insalatina primaverile.

    Per cena pasqualina e uova ripiene, probabilmente con il bis di insalatina.

    Gira aria da influenzati dalle nostre parti: poca voglia di mangiare e meno ancora di cucinare 🙁

    #222880
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta “foglie di olivo” con prosciutto,panna e pisellini, poi il tradizionale “benedetto” pugliese che non può assolutamente mancare( ne ho parlato nel forum di Pasqua) e l’altrettanto tradizionale agnello al forno con le patatine, insalatina e fragole al limone.
    La pastiera ci siam limitati a guardarla…mangiato troppo, e le scarcelle son state consegnate e verranno portate via.
    Mi son persino dimenticata di portare in tavola la pagnotta che avevo sfornato stamattina, ma nessuno ne ha sentito la necessità 😀
    Stasera…una tisana.

    #222881

    sarazar
    Partecipante

    Oggi sono stata ospite….. rigatoni al ragù similbolognese (praticamente passato di pomodoro con un po di carne macinata mischiata in mezzo 😯 ) fettina arrostita con insalata una fettina di scamorza una di salame e una fettina di “casatiello” rustico che era una via di mezzo tra il nostro classico Sugna&Pepe e il Tortano e non aveva nulla dei due 😕

    vabbè ma siccome ero ospite….. non ho potuto criticare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Stasera??????? una tisana come Ofelia.

    #222882
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Il nostro pranzo di Pasqua è stato a casa di un’amica e ognuno ha contribuito. Il menu è stato il seguente: salame del mio spacciatore (ottimo), insalata di cappone, cipolline in agrodolce, paté di anatra, paté di tonno, insalata di funghi e grana, poi cosciotto di agnello al forno e capretto ai carciofi (fatto da me), quindi pastiera e colomba.
    A pasquetta abbiamo mangiato fuori visto la bella giornata e abbiamo finito gli avanzi del pranzo di Pasqua più una specialità di Gressoney, il boc, cioè una spalla di capra seccata tipo prosciutto.
    Ieri sera a cena risotto con il cavolo e colomba.

    Oggi a pranzo filetto di maiale al marsala e insalata, a cena spaghetti al pomodoro e basilico e formaggio.

    #222883

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Sono da sola quindi non cucino … mi farò un bel frullato di frutta.
    Stasera a cena :
    Fusilli al ragù (mio marito e mio figlio) – insalata pasqualina e carote bollite (tutti) – 2 uova sode (x me).

    #222884

    sarazar
    Partecipante

    pranzo spaghetti ai pomodorini per me e mamma, spaghetti al pesto per mio figlio. Cena ????? Boh?????

    #222885
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Pranzo? Avanzi
    cena? come per pranzo! [smilie=007.gif]

    #222886
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Pranzo: due porzioni di torta salata avanzata la sera di pasqua e una porzione dello spezzatino alla birra di ieri

    Cena: un bel passato di verdura depurativo per tutti; come secondo devo consumare il mezzo chilo di ricotta che ho avanzato dalle varie preparazioni… mi invento qualcosa poi vi aggiorno 😉

    #222887

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo :
    Patate bollite – petti di pollo alla piastra – insalata di pomodori e rucola.
    A cena :
    Pizza casalinga ma non ho ancora deciso come – cavolfiore gratinato.

    #222888
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo frittata con spinaci e frutta, questa sera fusilli al tonno e capperi.

    #222889

    sivi
    Membro

    Per stasera avevo preso dei filetti di merluzzo, poi ho ricevuto un invito a cena da mio padre che è appena tornato dal Circeo dove ha preso delle mozzarelle di bufala, quindi ci preparerà una bella insalata caprese 😆 Non è il massimo il binomio mozzarella-pesce, ma penso che porterò la il merluzzo che ho preso ieri, bisogna mangiarlo se no diventa cattivo (non voglio congelarlo). Pensavo di farlo alla livornese. Io per “alla livornese” intendo con pomodoro, olive e capperi ma non so se è la definizione giusta, ditemelo voi!

    #222890

    debby
    Membro

    A pranzo ero sola: mi sono bollita del riso, condito con olio e limone e frutta….
    Per cena : pizza casalinga, margherita, con patate e rosmarino, zucchine e mozzarella e con pomodori a fette, origano e galbanino….buona…. [smilie=007.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 841 a 855 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.