Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 826 a 840 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222861

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Pasta in bianco con burro fuso ed erbe di provenza (x mio marito e mio figlio) – zucchine trifolate con una spolverata di origamo (x tutti) – fettina di roast-beef ai ferri (x me).
    Stasera a cena :
    Minestrina di riso, patate e prezzemolo – prosciutto cotto – pomodorini in insalata – cavolfiore bollito.

    Oggi mio figlio ospita il gruppo di studio (quattro adolescenti maschi), quindi ho già impastato per servire a merenda una mega focaccia con prosciutto cotto e fontina, e stò per preparare una crostata al ciocccolato.

    #222862

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo per i ragazzi avanzo di rotolo di frittata con zucchine al parmigiano e tortelli allo speck + frutta

    Per me spaghetti conditi con crema di zucchine bollite e origano + 1 mela

    Stasera per gli uomini pasta al ragù e teglia di patate e salsiccia

    Per me bresaola, spinaci in insalata e frutta

    #222863

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Spaghetti pomodoro e basilico (gli uomini) – petto di pollo ai ferri (io) – cavolfiore gratinato (tutti).
    Stasera a cena:
    Trote salmonate al vino bianco – patate al forno – lattuga.

    #222864
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo bistecche ai ferri e insalata, a cena vedremo, penso spaghetti alla carbonara e frutta.

    #222865

    sivi
    Membro

    Ieri sera ho fatto un tortino di patate: ho cotto a microonde le patate per 20 minuti, nel frattempo ho preparato una besciamella light con un bicchiere di latte ed un cucchiaio di farina, sale e pepe. Ho schiacciato le patate e le ho mescolate con la besciamella, un uovo, un po’ di parmigiano grattugiato, sale. Ho messo il composto in uno stampo unto con olio evo e spolverato con pangrattato, ho livellato bene e cosparso con parmigiano e pane grattugiato. Poi ho fatto dorare sotto il grill.

    Nel frattempo ho lessato 2 mammole con uno spicchio d’aglio e sale e le abbiamo mangiate così. Però erano amare! Ho sbagliato qualcosa nella cottura?? O magari erano proprio amare loro, ma non ne avevo mai sentite prima di mammole amare! 😯

    Per stasera ho preso un rombo, devo decidere come cucinarlo

    #222866
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    da domenica sono influenzata ed ho il raffreddore, quindi non cucino niente o quasi. E poi tutto ha lo stesso (in)sapore.
    tanto stasera sono tutti in pizzeria….

    #222867
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo sono da sola quindi mega insalata mista e frutta, questa sera gnocchi al pesto, formaggio e yogurt alla ciliegia.

    #222868

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Per i maschiacci di casa pasta integrale con spinaci e patate – pesce ai ferri (x me) – insalata pasqualina – pomodori.
    Cena :
    Per mio marito la porzione di pasta avanzata oggi a pranzo – per l’adolescente ed un suo amico pizza (ancora non ho deciso che condimenti) – io pensavo di farmi il crumble di patate che la scorsa volta ho solo “guardato”.

    #222869

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo per i ragazzi tacchino arrrosto con pomodori e pasta di olive, pasta al pesto e fragole.
    Per me pasta alle zucchine e 1/2 mela

    Questa sera per gli uomini tonno arrosto con spinaci, riso in bianco e frutta
    Per me merluzzo al limone con spinaci e frutta

    #222870
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi piadina superfarcita = prosciutto, stracchino, pomodori, insalata
    stasera gulash con purè e agretti in padella
    (il raffreddore comincia a passare, quindi mi lancio…)

    #222871
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Sul “pranzo” meglio stendere un pietoso velo: sono riuscita solo a collezionare 5 caffè (decaffeinati) in tutto il giorno. 🙁

    A cena vellutata di zucchine, parmigiano con un’ombra di miele e una pera.

    #222872
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi è giornata di magro quindi a pranzo mozzarella e insalata mista. A cena spaghetti al pomodoro e erbe aromatiche, formaggio comperato in una latteria in Valle di Gressoney, frutta.

    #222873

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Ravili ricotta e spinaci con burro fuso – carote al burro – insalata pasqualina.
    Cena:
    Polpo in umido con piselli e patate – lattuga e rucola.

    #222874

    sarazar
    Partecipante

    Pranzo: penne al sugo, wurstel alla piatra e un po di philadelphia,… tutto di corsa oggi [smilie=007.gif]

    #222875
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Per rispettare la tradizione del venerdì di magro mio padre si è fatto preparare i gamberetti in salsa rosa… alla faccia della penitenza e del digiuno!!! 😈

    Meno male che, secondo lui, io sono l’eretica di casa… 🙄

    Per cena gli rifilo una pastina in brodo e via 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 826 a 840 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.