Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 751 a 765 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222786
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Sapete che vi dico? Dopo una settimana di ospiti a pranzo e cena per i prossimi giorni intendo vivere di avanzi! [smilie=013.gif]

    #222787
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi tramezzino al tonno, stasera minestrone di verdura al basilico (passato), filetti di pesce alla mugnaia, insalata

    #222788
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche di coppa di maiale alla griglia con insalata verde (lattughino tenero tenero), questa sera staremo leggeri, forse due spaghetti al pomodoro, perché poi ci aspetta la festa di Lorenzo con tanti dolci.

    #222789

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Pasta al pesto di tonno – petti di pollo burro e salvia – crumble di patate (ho trovato ieri la ricetta in rete … se viene buono metterò la ricetta prossimamente).
    Stasera Bocconcino non cucina, siamo invitati a cena da amici per una maxi grigliata. 😀

    #222790
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta al ragù (più ragù che pasta…) e cicorino, stasera preparerò la focaccia al formaggio, tipo Recco, se mi riesce

    #222791

    sivi
    Membro

    Io a pranzo ho fatto una finta carbonara, nel senso che ho usato pezzettini di prosciutto crudo al posto della pancetta. Buona!
    Stasera andiamo a mangiare gnocco fritto e tigelle con degli amici.

    #222792
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sivi niente borlenghi? Io li adoro come pure vado matta per il gnocco fritto (mio marito lo fa benissimo) mentre ti lascio le tigelle che non mi fanno impazzire. Comunque buona cena.

    #222793
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo ho lasciato in frigo e freezer i vari avanzi ed ho preparato una ricetta “di famiglia” la pizza rustica. Più tardi la posto.

    #222794

    Lilla
    Membro

    Pranzo: salsicce alla griglia, insalata mista e pomodori ripieni.

    Cena: sarago al forno e carote.

    #222795
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo pasta con i broccoletti ripassati in padella con abbondanti acciughe e a cena pizze: prosciutto cotto e provola silana; prosciutto crudo e tomino; una focaccia farcita con il pesto genovese. (non le h disintegrate da sola… eravamo in 6! 😉 )

    #222796
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Stasera Ettore ha mangiato la sua irrinunciabile minestrina in brodo e poi entrambi tomino alla piastra.
    A proposito dei tomini l’altra sera mio figlio voleva convincere il resto della famiglia che il tomino va tassativamente grigliato con il burro prodotto nello stesso caseificio del formaggio…a volte lo sparerei, proprio come dicono le mamme veneziane “come ti ho fatto ti disfo”!

    #222797
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Esagerato! 😉

    Sarà che i miei tomini finiscono sulla piastra rovente senza alcun condimento e non ne sento affatto la mancanza…

    #222798
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo vengono i ragazzi, festeggiamo in anticipo il compleanno di Lorenzo (già festeggiato anche ieri sera con torte varie), il mio e quello della mia colf. Il menu prevede pennette al gorgonzola, mascarpone e noci, scaloppine al Marsala con patate arrosto e insalata verde, zuppa inglese. Questa sera andremo di avanzi o faremo un risottino semplice semplice.

    #222799

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Risotto con pomodorini, trevisana e scamorza – filetto di maiale con carciofi – patate bollite condite con olio e sedano tritato.
    Stasera a cena:
    opzione n.1 avanzi del pranzo – opzione n.2 pizza da asporto.

    #222800
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo risotto con radicchio e taleggio, pollo arrosto con patate, tarassaco in padella;
    stasera passato di verdura, agretti e formaggi

Stai vedendo 15 articoli - dal 751 a 765 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.