Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 736 a 750 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222771

    sivi
    Membro

    Mmmh Dida, mi ispirano molto così gli spinaci! Li proverò, grazie!

    La pizzaiola con olive e capperi l’ho sempre chiamata “alla livornese” 😀

    #222772
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Mi correggo, questa sera avremo spaghetti conditi con il buonissimo sugo rimasto dalle scaloppine di oggi.

    #222773

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    scaloppine al marsala – coste al burro – lattuga.
    Stasera a cena:
    tagliatelle all’uovo (ho riesumato la pastamatic !!!) con pomodoro e basilico – broccoletti al vapore conditi con olio e limone.

    #222774
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo cous cous con carne e verdure in brodo; a cena salmone affumicato con verdure grigliate e una fetta di focaccia.

    #222775
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo gli uomini pasta con gli sfilacci di cavallo, poi tutti mozzarella e pomodori
    a cena carciofi in tegame, salame e formaggi.

    #222776
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo sono sola quindi mega insalata mista, questa sera vorrei fare la frittata di patate.

    #222777

    sivi
    Membro

    Stasera devo dar fondo a delle uova in scadenza: omelette con sottiletta e prosciutto!

    #222778

    pasticcino
    Partecipante

    giovedi pranzo per cucciolo e baby sitter:
    sovracoscedi pollo saporite alla Fabiana…egocentrismo culinario…non sapevo che cosa inventarmi ieri e quindi mentre girovagavo tra gli scaffali del supermarket mi è venuto in mente: pollo, olive nere e pomodori secchi…
    Quindi ho preso 6 belle
    sovracosce, le ho fiammeggiate e ben sciacquate. Intanto in padella poco olio evo e uno spicchio di aglio in camicia, tolto l’aglio ci ho messo le sei sovracosce a dorare da ambo le parti, ho aggiunto del vino bianco secco (era una bottiglia di ottimo vino aperta da un po’, così non ho sentito urla da parte del marito), poi ho aggiunto circa 400 gr di polpa di pomodoro, rosmarino secco, altre erbe e 200 gr di pomodori secchi sott’olio tagliati a pezzetti, ho aggiunto dell’acqua, incoperchiato e abbassato il fuoco. Dopodichè mi son messa a preparare la trippa per stasera per noi…quindi passato un certo tempo che il sugo si era ben ristretto ho aggiunto 200 gr di olive nere greche belle polpose, lasciato sul fuoco ancora un po’ e pronti per oggi solo da riscaldare!
    Per noi stasera trippa alla romana!
    per pranzo oggi avanzi di ieri per me e Mario si compera pizza in panificio
    frutta e verdura sempre!

    #222779

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Tortiglioni al pesto (per gli uomini) – carote al burro (per tutti) – ricottina (per me).
    Stasera a cena:
    Pizza casalinga (metà con peperoni grigliati e feta – metà con tonno) – torta salata (ricotta, uova, parmigiano e zucchine).

    #222780

    Lilla
    Membro

    Pranzo: risotto con zucchine e fiori di zucchine, carciofi, prosciutto cotto tagliato a mano ed olive.

    Cena: capuzi garbi con filetto di maiale affumicato per mio marito e mio figlio, per me yogurt e frutta.

    #222781

    sivi
    Membro

    Ho addocchiato nel frigo aziendale dei pomodorini e delle mozzarelle e pensavo di farmi una caprese a pranzo. Sempre che non passino prima gli avvoltoi 🙄

    E stasera…. non cucinaaa!!! [smilie=smilie_face_12.gif] Sono da sola, quindi farò una malsanissima cena da single, magari pilucco dei crackers e qualche schifezza che mi proporrà la dispensa! 😆 Di sicuro non apparecchio e non tiro fuori pentole! No no, oggi no! :mrgreen:

    #222782
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo uova sede e insalata verde, a cena spaghetti pomodoro ed erbe miste, poi formaggio.

    #222783

    Lilla
    Membro

    Pranzo: crema di piselli con crostini, un hamburger ed insalata.

    Cena: per marito e figlio ci saranno salumi, mozzarella e carote lesse invece per me yogurt e frutta.

    #222784

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato:
    Fusilli al ragù (i maschiacci) – pomodorini datterino e trancio di tonno al vino bianco (io) – zucchine trifolate con una bella spolverata di origano (tutti).
    Stasera a cena pensavo di preparare:
    Minestrone di verdure – braciolette di gallina – patate bollite.

    #222785

    debby
    Membro

    A pranzo: avanzi di ieri sera….crostoni di pane con pomodoro e mozzarella i forno….
    Cena siamo fuori…. [smilie=007.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 736 a 750 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.