Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222096
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    E per pranzo cosa preparo?
    Mi sa che mi tocca mangiarmi …l’idraulico…ai ferri! Ha chiuso l’acqua e come si fa in cucina?
    Magari scongelo degli involtini di petto di pollo e li accompagno con delle patate al forno…ma con cosa lavo le patate? 🙄 🙄
    Per cena carciofi al limone e filetti di cernia al vapore, conditi con olio e limone.

    #222097

    tommy54
    Partecipante

    oggi zuppa di lenticchie
    le lesso con uno spicchio d’aglio e un foglia di alloro che poi tolgo,frullo le lenticchie,in un una padellina rosolo uno spicchio d’aglio e un cucchiaino di semi di cumino in polvere con un filo d’olio evo,unisco alle lenticchie l’olio profumato e servo con crostini di pane tagliato a cubetti e tostato in forno
    per stasera si vedrà…ora vado a dipingere

    #222098

    Ieri sera cena vegetariana:

    Finocchi al gratin

    Finocchi ripassati in padella con uno spicchio di aglio e poco olio

    Champignons trifolati

    Macedonia di frutta

    Stasera non so…. a pranzo onguno mangia per proprio conto perchè io sono al lavoro e mia figlia è all’Università e di solito si porta del riso oppure orzo oppure farro bolliti… 😉 😉 😉

    #222099
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a mezzogiorno mozzarella e insalata trevisana all’aceto balsamico, mela. Questa sera ossibuchi alla milanese con contorno di piselli al burro, mandarini.

    #222100

    sarazar
    Partecipante

    [smilie=015.gif] io sono a dieta…. per me verdure lessate e condite con un filino di olio evo e un panino integrale. Per quelli che saranno a pranzo…. brodo di carne con spaghetti spezzati. Per stasera… boh? Devo pensare e in fretta che oggi devo uscire e torno giusto per ora di cena.

    Il mio pranzo di ieri? Zuppa di fave con pane integrale. (Chiamarla Zuppa è un eufemismo….. si tratta di fave secche tenute a bagno tutta una notte in acqua e bicarbonato… lavate e messe a lessare in acqua. Salate negli ultimi 10 minuti di cottura. Spezzetto il pane in una fondina, aggingo le fave sgusciate,bagno con l’acqua di cottura e condisco con sale olio e pepe.) Però son buone.
    La cena? Per mio marito “fave” per mio figlio wurstell ripassati in padella per me…. latte e pane fresco. [smilie=015.gif]
    Ho passato il pomeriggio a dipingere e mi sono scordata di preparare la cena [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie46.gif]

    #222101

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo sono sola soletta e devo fare tutte le pulizie di casa, quindi una sciacciatina al volo e frutta……Per cena per oraa ho del risotto con il radicchio, poi vedrò….. [smilie=011.gif]

    #222102

    alexanna
    Membro

    io faccio pasta e broccoli oggi
    stasera pollo alla birra senza birra (sostituisco con il brodo la birra ) e i broccoli al limone
    frutta

    #222103

    @alexanna wrote:

    (…)pollo alla birra senza birra (sostituisco con il brodo la birra ) e i broccoli al limone
    frutta

    Allora chiamalo pollo al brodo!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    Mo te scrivo un papiello!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #222104

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    @alexanna wrote:

    (…)pollo alla birra senza birra (sostituisco con il brodo la birra ) e i broccoli al limone
    frutta

    Allora chiamalo pollo al brodo!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    Mo te scrivo un papiello!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    più o meno 😆 😆 😆
    ma che devo fa se “quello” ha i trigliceridi alti? 😕

    #222105

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Pasta al ragù – frutta – yogurt (io) – pandoro (i maschi).

    previsione Cena :
    Frittata (con avanzi vari di formaggi, salame ed affettati)
    – spinaci al burro – crostata di mele (se mi spiccio veloce a stirare. Altrimenti frutta e pandoro.)

    #222106

    Lilla
    Membro

    Oggi a pranzo:

    pasta con le lenticchie
    mozzarella di bufala
    cavolo romano a vapore
    frutta kiwi, clementine

    questa sera

    pizza fatta in casa

    #222107
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Non volete assolutamente sapere in cosa consistesse il mio pranzo… (30 gr di biscotto similcrostatoso ripieno di marmellata di arance e un caffè della macchinetta) e meno male che era già giovedì e la settimana sta per finire 😉

    A cena mi rifaccio con una polentina alla valdostana 😉 verdura cotta mista e frutta.

    #222108
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Contrordine, stasera mio marito mi ha invitato a cena fuori, evvai!!! Vi saprò dire cosa abbiamo mangiato.

    #222109
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri a pranzo tagliatelle …comperate 😉 con salsiccia e radicchio
    ieri sera io pesce,mio marito a cena fuori,oggi non abbiamo pranzato 😥 tutti e due super impegnati oggi 😥 cenato presto pasta con sugo di cavolfiori e prosciutto crudo tagliato a striscioline,frutta.
    domani ??? pranzo non ci sono e mio marito finirà la pasta di questa sera a cena sarò sola ,franco panini al lavoro

    #222111
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri sera cavolfiore gratinato e omelette prosciutto/formaggio/funghi.
    erano secoli che non preparavo le omelettes, è stato questo 3D a farmene venire la voglia!

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.