Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 721 a 735 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222756

    sivi
    Membro

    oggi è giorno di avanzi: a pranzo, per me, tortellini di ieri; tortellini anche stasera per Giulio e avanzi di bollito e pizza per entrambi 🙂

    #222757

    pasticcino
    Partecipante

    la settimana scorsa molta cucina di sopravvivenza…sabato ho preparato un ragù maxi formato e domenica piatto unico (ho trovato delle tagliatelle di mais) tagliatelle e ragù per tutti.
    Sabato ho fatto le cotolette fritte dopo anni che non friggevo e mi son ricordata di tutti i vari consigli. Ho fritto petto di pollo e fettine di scottona e fettine di pecorino dolce toscano…una pazzia ogni tanto ci vuole!
    E le fettine avanzate le ho “rifatte” come faceva la mamma: in forno con sopra una fetta di mozzarella e salsa di pomodoro e abbondante origano (altra versione: besciamella e salsa di pomodoro)…una bontà 😆 😆 😆
    Oggi a pranzo pasta di mais con ragù.
    per stasera vedremo!
    Domenica ho fatto la torta paradiso al cacao, oggi preparerò quella bianca da portare domani qui in ufficio.
    Frutta e verdura non le scrivo, perchè ci sono sempre, sono indispensabili come bere acqua 😆

    #222758

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta con i piselli, finocchi lessi conditi con un filo d’olio e poi ricotta e formaggio carsolino.

    Cena: per gli uomini di casa (marito e figlio) devo ancora decidere ma penso a del tonno sott’olio con un po’ di insalatina e per me maxi yogurt.

    #222759

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Palombo (in padella con capperi, pelati ed origano, una falsa pizzaiola insomma) – patate al forno.
    Stasera a cena:
    Passato di verdure – affettati – spinaci (surgelati) al burro.

    #222760
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri polenta sulla spinatora 😆 bona,cena bucatini con tonno pomodorini e pesto (di MJ) pranzo di oggil’avvanzo di pasta per me,marito dalla suocera,cena pizza

    #222761

    tommy54
    Partecipante

    oggi penne al pesto di peperoni e”castagne del prete”
    sera straccetti di pollo al vino bianco con carciofi

    #222762
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ieri pasticcio di lasagne fatte in casa con asparagi, prosciutto e mozzarella, arista di maiale alle albicocche con la ricetta di Susanna, insalatina, macedonia di fragole, ananas e mango e torta caprese fatta da mia sorella. A cena sformato di verdure miste ( la mia ricetta è sul sito) e stracchino.

    Oggi a pranzo focaccia pugliese, burrata, prosciutto crudo e salame, frutta, caprese e “scarcella” per dolci.
    stasera fondi di carciofi e un misto di salumi e formaggi avanzati.

    #222763
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo minestrone con crostini di pane, stasera vedremo, dipende dall’ora in cui rientrerà mio marito da Bologna.

    #222764

    pasticcino
    Partecipante

    ieri sera cena uomini pizza già pronta
    io bistecca e misto finocchin e carote stufati
    frutta ovviamente
    oggi a pranzo io misto di 10 verdure saltate in padella e braciola
    frutta
    Ale va dal suo amichetto, Mario mangia la sua pastasciutta in ufficio.
    per cena ho del macinato da preparare e poi si vedrà…
    frutta e verdura incluse ovviamente

    #222765

    sivi
    Membro

    Siccome gli avanzi di domenica erano una discreta quantità, ieri abbiamo finito solo tortellini e pizza; stasera finiamo il bollito di gallina e manzo.

    p.s. la pizza – casalinga- l’avevo tenuta in frigo e ieri l’ho scaldata nel grill ma era diventata un po’ cewingum 😕

    #222766
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo risotto allo zafferano con bruscitt e insalata.
    Per la cena sto aspettando i vostri suggerimenti 😉

    Visto che di suggerimenti non ne sono arrivati 😈 ho preparato una pastina in brodo di verdura e delle simil-pizzette bianche usando come base il pan carrè del nostro panettiere che avevo in congelatore.

    Insalata e frutta per completare.

    #222767
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi avanzi misti, il mio stomaco è comunque in rivolta e mi sono limitata a un po’ di yogurt per cena e ad un pezzettino di sformato di verdure per pranzo.

    #222768
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri sera avevo mia suocera a cena, ho preparato lasagne alle zucchine, scaloppine ai capperi, insalata di ravanelli e la torta morellina di Susanna
    oggi non so, sono ancora troppo addormentata per pensarci

    #222769

    sivi
    Membro

    Io per stasera ho preso dei tranci di salmone che preparerò in padella con solo uno spicchio d’aglio e sale; lo trovo squisito così, senza quasi niente! Silvia è ora fan di Salmone (detto alla moda di facebook 😆 😆 😆 -che da quando ha cambiato grafica non apprezzo per nulla e frequento poco!- )
    Ah, come contorno insalata mista (ho scoperto che mi piacciono un sacco gli spinaci crudi in insalata!!!!)

    #222770
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sivi se ti piacciono gli spinaci crudi prova a condirli con una cremina fatta con gorgonzola morbido schiacciato e mescolato con yogurt bianco e noci spezzettate. Se poi ci aggiungi dei crostini di pane…slurp!

    Oggi a pranzo avremo scaloppine di maiale alla pizzaiola con olive taggiasche e capperi. Questa sera faremo dei semplici spaghetti al pomodoro e basilico e formaggio.

Stai vedendo 15 articoli - dal 721 a 735 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.