Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 676 a 690 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222711
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @mimma wrote:

    A mezzogiorno:
    per Jorge petti di pollo impannati al forno con insalata russa
    per Michi: spaghetti (penso che se li farà con olio oliva e formaggio)
    Per mamma: puré di carote, patate e filetto alla piastra, banana con dulce de leche
    Per me una “costilla” (cotoletta) alla piastra con un pomodoro in insalata
    frutta
    Stassera: Sto preparando una torta salata di pesce e un po’ di verdura al vapore
    frutta

    oh! Mimma, vedo che anche tu hai dei pasti da paranoia come me, 4 o 5 persone che mangiano cose diverse!!!!!!!!!!!
    almeno mangiate tutti alla stessa ora? noi spesso no!

    #222712
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo costolette di agnello a scottadito con insalata, questa sera a cena penne all’arrabbiata e coste lessate.

    #222713

    debby
    Membro

    Oggi non ho voglia di cucinare, poi sono anche sola, quindi mi sono comprato due pezzi di pizza….
    E stasera siamo mngiare da mia mamma……quindi oggi faccio sciopero 😆 😆 😆

    #222714

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Fusilli con pesto di pomodori secchi – finocchi al curry (avnzo di ieri).
    Stasera a cena:
    Passato di verdure con riso – Tranci di Tonno alla piastra – lattuga.

    PESTO di POMODORI SECCHI
    15 pomodori secchi -1 cucchiaio di capperi – 1 cucchiaio di pinoli – una pizzico di origano – 12 spicchio di aglio –
    50 g di pecorino o parmigiano grattugiato – 1 peperoncino – sale e olio extra vergine di oliva.
    Mettete tutti gli ingredienti, metà dell’olio e poco sale nel frullatore. Aggiungete sempre macinando l’olio a filo, fino a raggiungere la densità desiderata. Il pesto non deve ridursi ad omogeneizzato, state quindi attenti a non frullarlo troppo.

    #222715
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Che bontà! Copiato subito, grazie.

    #222716

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta con i funghi, insalata e formaggio pecorino.

    Cena: non so ancora cosa preparero a mio marito ed a mio figlio, io replico quello che ho mangiato ieri sera.

    #222717

    sivi
    Membro

    Io a pranzo ho mangiato insalatona e panino.
    A cena penso che farò del pesce, ma non so ancora quale e come. Vedrò cosa propone il banco pesce 🙄 (oggi è giorno di spesa!)

    #222718
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo verdure miste in padella (broccoletti, cavolfiore, cavoletti di bruxelles ecc) con uova sode e pane di segale. Frutta.

    Cena: finocchi in pinzimonio, minestrone di verdura, erbette con aringhe e frutta.

    #222719

    tommy54
    Partecipante

    oggi risotto con la zucca
    patate al forno con peperoni e carciofi

    #222720
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ieri sera finocchi al burro e parmigiano e prosciutto cotto.
    A pranzo, dopo la mattinata in piscina, frittata di pasta e insalata di cappuccio rosso.
    stasera minestrina in brodo e formaggio…fa tanto ospedale, vero? 😳

    #222721
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo bresaola olio e limone con insalata di songino e finocchi, a cena vedremo, forse pasta alla carbonara e frutta.

    #222722
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mannaggia…anche oggi si deve cucinare? 👿 👿

    #222723

    debby
    Membro

    Oggi pranzo da mamma [smilie=007.gif]
    Per cena preparo, spinacine e patate cotte in padella con cipolla, pomodori e origano, frutta…..

    #222724

    sivi
    Membro

    Ieri sera poi ho preso delle alici che ho fatto in padella. Poi patate lesse e insalata di pomodorini e zucchine (ho scoperto le zucchine crude!! buone!!)
    Stasera bistecche di cosciotto d’agnello che ho messo a riposare in frigo con origano, rosmarino, salvia e sale.

    #222725
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Anche per oggi ce l’ho fatta! [smilie=smilie_face_03.gif]

    Ai due uomini un avanzo di manzo al ragù fatto per i cavatelli di sabato accompagnato da una polenta fumante e da una teglia di trevigiano tardivo al forno.
    Io trevigiano, un uovo e frutta.
    Stasera penso carciofi, ne ho comprati di belli oggi al mercato.

Stai vedendo 15 articoli - dal 676 a 690 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.