Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 661 a 675 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222696

    Lilla
    Membro

    Pranzo: frittata con cipollotti, pomodoro a fettine e pancetta affumicata, blede passate in padella ed una bella insalata mista.

    Cena: spiedini di carne e carote grattugiate.

    #222697
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi avevo a pranzo i ragazzi, dovevamo anche parlare di alcune decisioni importanti per loro e poi per me è sempre una festa averli con noi. Quindi ho preparato con cura: cavatelli con il ragù alla barese, per secondo la carne del ragù ( manzo e salsiccette)http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-618.html ed una fresca insalatina mista, pagnotta della casa poi frutta ed il cheescake ai frutti di bosco,
    http://www.universocucina.com/forum/topic1080.html?hilit=mirtilli
    caffè ed …ammazzacaffè tanto per finire.
    Per cena mi sa che seguirò il consiglio della mia nonna in caso di pranzi abbondanti ” bacia la tavola, fai la pipì e vai a letto” [smilie=013.gif]

    #222698
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    ” bacia la tavola, fai la pipì e vai a letto” [smilie=013.gif]

    La saggezza dei nonni!!!
    Seguirò il consiglio domani 😉

    #222699

    Lilla
    Membro

    Per cena mi sa che seguirò il consiglio della mia nonna in caso di pranzi abbondanti ” bacia la tavola, fai la pipì e vai a letto

    … molto saggia la tua nonna, mi sa che metterò in atto la sua saggezza più di qualche volta! [smilie=011.gif]

    #222700
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo, dopo i soliti giri al mercatino antiquario di Prato della Valle un risottino ai funghi in pentola a pressione ed un tris di insalate fresche.
    Stasera non so 🙄

    #222701
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo filetto al pepe verde e radicchio in insalata; stenderò un pietoso velo sull’obbligo di terminare gli avanzi (pochi) dei dolci di ieri sera 😉

    A cena torta salata con ricotta e verdure: probabilmente zucca e zucchine trifolate.

    #222702
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri eravamo al mare quindi abbiamo pranzat e cenato fuori. A pranzo, a Fezzano di Portovenere, in un delizioso ristorante con veranda sul mare abbiamo mangiato un antipasto di mare (bottarga di tonno, pesce spada in carpaccio, acciughe al limone, frittelle calde di baccalà, paté di cernia, favoloso, lumachine in rosso), poi Franco una zuppa di crostacei e io degli spaghetti con frutto di mare e curry, deliziosi.
    A cena eravamo a Recco in una rinomaca focacceria e abbiamo preso focaccia al formaggio abbopndante, una goduria, e un misto di verdure alla griglia, calde, e insalate di mare, fredde, veramente buone.
    Oggi a pranzo a casa focaccia di Recco e prosciutto crudo più insalata novella. Questa sera penso che farò un risottino al cavolo cappuccio.

    #222703

    Lilla
    Membro

    Pranzo: risotto con patate, carote e zucchine, finocchi lessi, olive e salame.

    Cena: faccio la pizza.

    #222704

    mimma
    Membro

    Oggi ero a pranzo sola, perció ho mangiato una omelette di scampi.
    E una bella fetta del Bonet di Dida (è buonissimo dopo un paio di giorni che è in frigorifero!)
    Sera, non ci penso neanche, mangerò un panino.
    Mimma

    #222705
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo sarò sola quindi mangerò petto di pollo alla piastra con insalata verde. Questa sera vedremo, probabilmente spaghetti al ragù e formaggi.

    #222706

    Bocconcino
    Membro

    Ieri a pranzo:
    Gnocchi di semolino rinforzati con speck e zola – finocchi al curry (taglio i finocchi fini fini, li metto nella pentola antiaderente, aggiungo olio, sale, curry ed un goccio di acqua. Li lascio stufare piano fino a cottura, quindi alzo la fiamma e li faccio asciugare bene fin quando si attaccano un poco al fondo)
    Ieri a cena:
    siamo usciti per una pizza non stop con amici. Praticamente c’è questo locale che a prezzo fisso (9 euro) consumi pizza e bibita o birra o 12 di acqua. I camerieri girano fra i tavoli con i vari tranci di pizza (di sapori diversi) e si sceglie cosa farsi servire e quante volte vuoi. Gli adolescenti che avevamo al seguito si sono sbaffati otto tranci ciascuno ……

    Oggi a pranzo:
    Penne al pesto di tonno – Insalata di lattuga e una manciata di pomodorini.
    Stasera a cena:
    braciolette di gallina – patate al forno.

    #222707

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta con il ragù di carne, spinaci lessati e passati in padella e un po’ di peperoni al forno che avevo ancora in frigo.

    Cena: pizza per marito e figlio per me yogurt bianco in metto un po’ di marmellata e frutta.

    #222708
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi agli uomini riso con burro, piselli, mozzarella e parmigiano, insalatina e l’ultimo avanzo del dolce di sabato.
    Io yogurt e frutta e un briciolino di dolce; dato che insisto con il “fuori pasto” cerco almeno di contenere il pasto…e non mi dite che è un cattivo sistema, lo so!:twisted: 😈

    #222709

    mimma
    Membro

    A mezzogiorno:
    per Jorge petti di pollo impannati al forno con insalata russa
    per Michi: spaghetti (penso che se li farà con olio oliva e formaggio)
    Per mamma: puré di carote, patate e filetto alla piastra, banana con dulce de leche
    Per me una “costilla” (cotoletta) alla piastra con un pomodoro in insalata
    frutta
    Stassera: Sto preparando una torta salata di pesce e un po’ di verdura al vapore
    frutta

    #222710

    debby
    Membro

    A pranzo.sola sola, mi sono preparata pasta al pomodoro, zucchine all’olio e frutta….
    Per cena. braciolette di gallina, spinaci e carote lesse, frutta….. [smilie=007.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 661 a 675 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.