Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 646 a 660 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222681
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo fettine di lonza alla simil pizzaiola (senza formaggio); per cena non ho ancora la minima idea… rileggo qualche vostra proposta così copio 😉

    #222682
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera polpette con patate e insalata di ravanelli

    #222683
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo filetto ai ferri con insalatina novella, a cena risotto alla parmigiana, formaggio e frutta.

    #222684

    sivi
    Membro

    Ofelia, come la fai la pasta con gli sfilacci di cavallo? Non li ho mai mangiati e mi incuriosiscono.

    Io stasera… booooh!!! Qualcosa svuota-frigo, se il marito in ferie non è andato a fare la spesa (come immagino…)

    #222685
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @sivi wrote:

    Ofelia, come la fai la pasta con gli sfilacci di cavallo?

    praticamente una non ricetta, scaldo in padella panna da cucina e sfilacci e condisco la pasta.

    per oggi ho già preparato, sto per andare in piscina.

    Frittata di pasta e radicchio tardivo ai ferri.

    #222686

    sivi
    Membro

    La proverò, grazie [smilie=011.gif]

    #222687

    Bocconcino
    Membro

    oggi a pranzo:
    Fagottini ricotta e radicchio (di produzione industriale) conditi con burro fuso – patate bollite – spinaci al burro.
    stasera a cena:
    Petti di pollo con peperoni (ne ho trovati di bellissimi e non costosissimi al mercato), cipolle e una bella spolverata di origano – insalata di lattuga e rucola.

    #222688

    sivi
    Membro

    Come ogni venerdì anticipo il weekend, visto che saremo sempre in giro tra cantiere, mobili, elettrodomestici, parenti…

    Dunque, domani a pranzo pensavo di fare un risottino alla parmigiana o ai funghi servito nei cestini di parmigiano (che preparerò stasera)…e beh, festeggiamo i primi 6 mesi di matrimonio domani 😉
    La sera invece saremo dai genitori di Giulio, sua madre fa le tigelle! Booone!

    Domenica per la prima volta pranzeremo a casa 😯 Pensavo di fare pasta e fagioli, se ho tempo tiro la pasta io…altrimenti santa Conad mi presterà un po’ di maltagliati 😉
    La sera io ho una pizza con le amiche, Giulio per una volta si arrangerà 😈 😈 😈

    #222689
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo panino al prosciutto; a cena passato di verdura e avanzi vari da terminare con radicchio alla piastra; frutta.

    #222690

    Lilla
    Membro

    Pranzo: involtini di carne, peperoni al forno e finocchi ed un po’ di gorgonzola mascarponato.

    Cena: minestrina di dado vegetale (quello che faccio io) carote lesse e mozzarella.

    #222691

    tommy54
    Partecipante

    oggi spaghetti con la rucola
    frittata con la rucola
    finocchi gratinati

    #222692

    debby
    Membro

    Oggi a prano ero sola e mi sono cucinata della pennette e le ho condite con olio, erba cipollina e un’uovo sbattuto,cotto con il calore della pasta…..buona…..frutta
    Per cena: poca pasta al pomodoro, bastoncini findus, cotti al forno, insalata e frutta…. [smilie=007.gif]

    #222693

    sarazar
    Partecipante

    il mio pranzo…… non avevo voglia di cucinare e ho mangiato un panino con capicollo e formaggio

    cena: ai ragazzi cotolette panate e patatine. Per me e mio marito stoccafisso con le patate.

    #222694

    tommy54
    Partecipante

    luisa,il panino è la mia passione,io quando vedo gli operai a mezzogiorno che si fermano x la merenda …mi viene l’acquolina…invece mio marito tutto sul piatto a tavola…come siamo diversi…….
    oggi focaccia coi carciofi e spek
    fiorentina
    e sicuramente vorranno anche la pasta,come sempre,ma non ci ho ancora pensato
    forse faccio gli spaghetti coi fagiolini a metro…li conoscete?

    #222695
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Tortelloni di magro conditi con ricotta e noce moscata; un trittico di assaggi di dolci di Chiara (chi non li ha mai assaggiati non può nemmeno immaginare di cosa stia parlando) [smilie=101.gif]

    Questa sera per cena i dolci quelli veri… con una tazza di tè (rigorosamente senza zucchero, per rispettare la dieta!!! [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] )

Stai vedendo 15 articoli - dal 646 a 660 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.