Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 601 a 615 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222636

    sivi
    Membro

    Mi metto avanti: domani a mezzogiorno spaghetti con pesto alla trapanese, domani sera andiamo a mangiare la pizza!
    Domenica pranzo da mia zia, le ho velatamente chiesto le lasagne 😉 e la sera penso che berremo un tè caldo, visto che gli zietti ci rimpinzano come oche all’ingrasso 🙄

    #222637

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta cavolfiore e peperoni:
    cavolfiore in pentola a pressione 5′ ,poi rosolato in padella peperone rosso e giallo a cubetti aglio e olio,olive verdi e nere.ho unito il cavolfiore,amalgamato e ho condito le farfalle spolverando di pecorino ,mollica sbriciolata e tostata e granella di nocciole tostate

    insalata con lattuga rucola,cipollina,peperone a julienne,ravanelli

    dolce creps con marmellata di fragole e con nutella

    #222638
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri pranzo riso all’olio a cena spaghetti all’olio e carne alla piastra
    oggi io pasta all’olio 😥 mio marito al ragù,cena pollo bollito e patate lesse

    #222639
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo fette di porchetta alla griglia con insalata mista. Questa sera ho a cena i cugini di mio marito, gente che mangia, per cui: focaccia al lardo con salame nostrano, risotto con salsiccia e trevisana, lombata di vitello alla senape e crescenza, patate al forno, torta di mele.

    #222640

    tiziana63
    Partecipante

    A pranzo insalata di carciofi grana e uovo sodo per tre e per Matteo insalata di fagiolini, olive all’ascolana e tagliatelle al sugo di funghi (ho usato i funghi secchi), frutta

    A cena probabilmente pizza come ogni sabato

    #222641
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo tortellini con sugo al prosciutto e zafferano, filetto di maiale e costolette d’agnello ai ferri, insalata
    stasera pizza

    #222642
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo alici agli agrumi, dopo metto la ricetta e insalata fresca mista, stasera ancora non ho deciso.

    #222643

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta all’olio d’oliva e parmigiano, carote grattugiate e ricotta.

    Cena: sono sola e quindi un bel vasetto di yogurt e mele.

    #222644
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo bresaola all’olio e limone con scagliette di parmigiano e insalata di valerianella. A cena risotto al salto e formaggi gentilemente portatimi dagli ospiti di ieri sera: burratine freschissime, cremoso di capra, caciotta di bufala.

    #222645

    marie-jose
    Partecipante

    Polenta con salcisia e costine .Stasera ….bof!

    #222646
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo pasta con sugo alla salsiccia, porri gratinati
    stasera torta salata al radicchio

    #222647
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi polenta con ragù di seppie del quale ho già passato la ricetta tempo fa.
    Stasera credo carciofi in tegame e soppressa veneta.

    #222648

    Lilla
    Membro

    Pranzo: cevapcici, cipolla cruda tagliata a fettine, senape e verza (prima lessata e poi passata in padella).

    Cena: finocchi e un po’ di formaggio.

    #222649
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Era da un po’ che non facevo una puntatina in questo thread: rimedio raccontandovi che oggi, dopo secoli, ho preparato un pollo alla piastra con verdure “di campo” in padella e un’insalata di arance e finocchi.

    Questa sera spaghetti al pomodoro e basilico; formaggi e frutta.

    #222650
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    grazie dell’idea, Gabri, ho arance e finocchi domani ti copio.

Stai vedendo 15 articoli - dal 601 a 615 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.