Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
4 Marzo 2009 alle 12:53 #222621
Pranzo “schiaffoni” con sugo di pomodoro e ricotta, per i signori uomini, per me insalatona di radicchio di treviso, poi una mousse di tonno.
Stasera capellini di riso cinesi con verdure e poi formaggi.4 Marzo 2009 alle 13:17 #222622Oggi a pranzo per me spaghetti in bianco e una mela, per i ragazzi spaghetti al pesto, spezzatino, banana con limone e budino alla vaniglia.
Stasera trancio di tonno arrosto, insalata e patate fritte e per i ragazzi aggiunta di pasta al pomodoro. Frutta.
4 Marzo 2009 alle 16:42 #222623oggi “pizza di zucca” al forno
se trovate la zucca lunga senza il buco al centro,la tagliete a fette tonde alta 1 cm. e la infornate solo col sale x 15′ e poi la condite come una pizza con pomodorini (già cotti in padella con un filo d’olio e uno spicchio dì aglio) scamorza olio origano e infornate ancora qualche minuto
con una parte ho condito le orecchiette naturalmente unendo una generosa grattugiata di formaggio e peperoncino e fatta gratinare in forno4 Marzo 2009 alle 17:07 #222624cena di ieri:
risotto con zucchine, zucchine trifolate (che fa il consorte perchè sono migliori e il cucciolo le mangia volentieri), avanzi del lesso rifatto e frutta
preparato il mio ciambellone di mais da portare al lavoro
pranzo di oggiavanzi vari
cena di oggic’è ancora qualche avanzo da smaltire, insalatina verde, patate arrosto e frutta e preparerò il pranzo per domani per cucciolo e baby sitter4 Marzo 2009 alle 20:04 #222625Pranzo: crema di zucca con prosciutto cotto e crostini di pane, torta salata alle cipolle (domani vi metto le foto e la mia ricetta).
Cena: polenta, funghi chiodini (li ho comprati surgelati) salame felino e formaggi vari.
4 Marzo 2009 alle 20:09 #222626pranzo no comment (1 tramezzino al prosciutto e 2 arance)
cena spaghettini al salame, zucchine alla menta e formaggi5 Marzo 2009 alle 9:51 #222627A pranzo filetti di rombo alla mediterranea (pomodoro, olive taggiasche, origano), insalata per mio marito, finta parmigiana di melanzane per me (melanzane, pomodoro, basilico, poco pangrattato e in forno). Questa sera probabilmente tortellini in brodo, prosciutto crudo e salame.
5 Marzo 2009 alle 13:24 #222628A pranzo abbiamo mangiato:
Fusilli al ragù – insalata Chioggia e Milano.
Stasera vorrei preparare:
Polpo in umido e polenta – carote al burro.5 Marzo 2009 alle 14:42 #222629Pranzo: pasta e ceci, e mi era avanzata della torta alle cipolle di ieri.
Cena: pizza fatta in casa, pizza tonno e cipolla – pizza speck e scamorza affumicata – pizza al prosciutto cotto.
5 Marzo 2009 alle 14:50 #222630A pranzo braciolette di gallina con …scarpetta nell’abbondante sughetto col pane fresco fatto oggi. Insalata cruda di sedano rapa e carote a julienne e quello che Gianluca definisce “il dolce della mamma di Nanni Moretti” non so in che film: savoiardi spezzettati bagnati di liquore con sopra ricotta con miele, scorza d’arancia e gocce di cioccolato.
Stasera crema di zucca e poi non so.5 Marzo 2009 alle 14:58 #222631Io stamattina ho acceso la tv e mi ha detto “oggi prova la cremosa mille verdure” e, siccome a lavorare ce l’abbiamo, ho detto : “ok!” 😆
Stasera ancora non lo so, dopo vado a fare un po’ di spesa, vedrò dove mi porta il cuore…o meglio…lo stomaco 😉6 Marzo 2009 alle 7:37 #222632A pranzo mozzarella con insalata mista, questa sera spaghetti allo scoglio e verdura cotta.
6 Marzo 2009 alle 7:46 #222633Ieri poi ho fatto svizzere di scottona con patate arrosto rimaste dal giorno prima.
Stasera zuppa di legumi misti
6 Marzo 2009 alle 10:18 #222634A pranzo:
Spaghetti aglio e olio – cavolfiore gratinato-
A cena:
Trote salmonate al vapore – patate al forno – insalata Chioggia e Milano (giacenza di ieri).6 Marzo 2009 alle 13:36 #222635Pranzo: risotto con i funghi chiodini (un pochi li avevo messi da parte l’altra sera), insalatina ed io ho finito delle olive taggiasche che stazionavano in frigo.
Cena: pizza riscaldata (come già sapete quando la faccio è per due volte).
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.