Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 586 a 600 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222621
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Pranzo “schiaffoni” con sugo di pomodoro e ricotta, per i signori uomini, per me insalatona di radicchio di treviso, poi una mousse di tonno.
    Stasera capellini di riso cinesi con verdure e poi formaggi.

    #222622

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo per me spaghetti in bianco e una mela, per i ragazzi spaghetti al pesto, spezzatino, banana con limone e budino alla vaniglia.

    Stasera trancio di tonno arrosto, insalata e patate fritte e per i ragazzi aggiunta di pasta al pomodoro. Frutta.

    #222623

    tommy54
    Partecipante

    oggi “pizza di zucca” al forno
    se trovate la zucca lunga senza il buco al centro,la tagliete a fette tonde alta 1 cm. e la infornate solo col sale x 15′ e poi la condite come una pizza con pomodorini (già cotti in padella con un filo d’olio e uno spicchio dì aglio) scamorza olio origano e infornate ancora qualche minuto
    con una parte ho condito le orecchiette naturalmente unendo una generosa grattugiata di formaggio e peperoncino e fatta gratinare in forno

    #222624

    pasticcino
    Partecipante

    cena di ieri:
    risotto con zucchine, zucchine trifolate (che fa il consorte perchè sono migliori e il cucciolo le mangia volentieri), avanzi del lesso rifatto e frutta
    preparato il mio ciambellone di mais da portare al lavoro

    pranzo di oggiavanzi vari
    cena di oggic’è ancora qualche avanzo da smaltire, insalatina verde, patate arrosto e frutta e preparerò il pranzo per domani per cucciolo e baby sitter

    #222625

    Lilla
    Membro

    Pranzo: crema di zucca con prosciutto cotto e crostini di pane, torta salata alle cipolle (domani vi metto le foto e la mia ricetta).

    Cena: polenta, funghi chiodini (li ho comprati surgelati) salame felino e formaggi vari.

    #222626
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo no comment (1 tramezzino al prosciutto e 2 arance)
    cena spaghettini al salame, zucchine alla menta e formaggi

    #222627
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo filetti di rombo alla mediterranea (pomodoro, olive taggiasche, origano), insalata per mio marito, finta parmigiana di melanzane per me (melanzane, pomodoro, basilico, poco pangrattato e in forno). Questa sera probabilmente tortellini in brodo, prosciutto crudo e salame.

    #222628

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato:
    Fusilli al ragù – insalata Chioggia e Milano.
    Stasera vorrei preparare:
    Polpo in umido e polenta – carote al burro.

    #222629

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta e ceci, e mi era avanzata della torta alle cipolle di ieri.

    Cena: pizza fatta in casa, pizza tonno e cipolla – pizza speck e scamorza affumicata – pizza al prosciutto cotto.

    #222630
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo braciolette di gallina con …scarpetta nell’abbondante sughetto col pane fresco fatto oggi. Insalata cruda di sedano rapa e carote a julienne e quello che Gianluca definisce “il dolce della mamma di Nanni Moretti” non so in che film: savoiardi spezzettati bagnati di liquore con sopra ricotta con miele, scorza d’arancia e gocce di cioccolato.
    Stasera crema di zucca e poi non so.

    #222631

    sivi
    Membro

    Io stamattina ho acceso la tv e mi ha detto “oggi prova la cremosa mille verdure” e, siccome a lavorare ce l’abbiamo, ho detto : “ok!” 😆
    Stasera ancora non lo so, dopo vado a fare un po’ di spesa, vedrò dove mi porta il cuore…o meglio…lo stomaco 😉

    #222632
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo mozzarella con insalata mista, questa sera spaghetti allo scoglio e verdura cotta.

    #222633

    sivi
    Membro

    Ieri poi ho fatto svizzere di scottona con patate arrosto rimaste dal giorno prima.

    Stasera zuppa di legumi misti

    #222634

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo:
    Spaghetti aglio e olio – cavolfiore gratinato-
    A cena:
    Trote salmonate al vapore – patate al forno – insalata Chioggia e Milano (giacenza di ieri).

    #222635

    Lilla
    Membro

    Pranzo: risotto con i funghi chiodini (un pochi li avevo messi da parte l’altra sera), insalatina ed io ho finito delle olive taggiasche che stazionavano in frigo.

    Cena: pizza riscaldata (come già sapete quando la faccio è per due volte).

Stai vedendo 15 articoli - dal 586 a 600 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.