Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 571 a 585 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222606

    mimma
    Membro

    Oggi preparo le “empanadas santiagueñas”. Ho già tutto, carne già tagliata a coltello, la stessa quantità di cipolle tagliate a julienne, uva passa, comino, uovo duro, olive verdi, peperoncino e olio di oliva. Cucinare le cipolle fino a quando diventano tenere in un poco di olio, aggiungere la carne e l’uva passa e rosolare bene, e lasciare cucinare a fuoco lento (senza aggiungere altri liquidi) fino a quando la carne è cotta. Quando è pronta aggiungere a gusto il comino, l’uovo e le olive a pezzettini. Lasciare raffreddare e formare “las empanadas”. Io compro “la masa” per le empanadas al supermercato, sono buonissime e ci sono di diversi tipi, quelle “criollas” quelle sfoglia etc. per forno e per friggere. Io le faccio al forno.
    Mimma

    #222607

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Riso bollito condito con olio e limone – uova strapazzate al pomodoro (sugo di pomodoro avanzato nel quale butto le uova, regolo di sale e mescolo fino a cottura) – coste bollite.
    Stasera a cena:
    Pizza casalinga 12 trevisana, pancetta e taleggio e 12 pomodoro, prosciutto cotto ed acciughe (x mio marito e mio figlio) – crema di cavolfiore (x me) – carote crude a julienne.

    #222608

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pollo al forno con le verdure, peperoni rossi (mi erano avanzati da sabato) ed un insalata mista con carote gratuggiate e pomodori.

    Cena: frittata con le zucchine e carote.

    #222609
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo avanzi della focaccia di patate e insalata di pomodoro, mozzarella e olive nere condita con olio e origano, macedonia .
    Stasera crema di carote, formaggi misti.

    #222610
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo in mensa (no comment)
    stasera spaghettini con pomodori a cubetti appena scottati, uno spicchio d’aglio, paté d’olive (poco) e una manciata di gamberetti, poi insalata e gamberetti in salsa di yogourt e curry

    #222611
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo scaloppine al Marsala per mio marito, petto di pollo alla griglia per me. Insalata mista per entrambi. A cena pastina in brodo per me con abbondante parmigiano, pasta al pomodoro e tonno per Franco più formaggio.

    #222612

    pasticcino
    Partecipante

    sabato sull’impulso di una voglia di stracciatella ho fatto il brodo, però una parte della carne l’ho usata per fare anche un ottimo lesso. Poi sempre sull’onda di pensieri culinari, vista la ricetta di Nanà, ma non potenda farla tutta, ho preparato il sugo con le costicine, sugo buonissimo e carne che si scioglie in bocca…Ah! seguendo un consiglio di Gabriela ho fatto una bella insalata di carne lessa, con patate e carote lesse, radicchio tardivo, olive taggiasche e aceto balsamico…oggi è il mio pranzo.
    Stasera finiremo gli avanzi, ma vorrei anche fare un risotto con le zucchine comeprate sabato che erano davvero belle…vedremo…
    Sempre confusa e felice anche in cucina! 😆 😆 😆 😆

    #222613

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Tagliatelle paglia e fieno con burro fuso e parmigiano (x i maschi) – cavolfiore gratinato – ricottina (x me).
    Stasera a cena:
    Petti di pollo con funghi e patate – mais – insalata di trevisana.

    #222614

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pennette con salsiccia e pomodoro ( ho tolto la pelle alla salsiccia l’ho tagliata a rondelle ed ina padella antiaderente quando era calda ho messo le rondelle di salsiccia e dopo un po’ ho buttato il grasso continuato ancora la cottura a fiamma bassa e poi scolate su della carta assorbente, tarittato lo scalogno ed in una padella pulita un goccio d’olio lo scalogno e dopo qualche minuto ho aggiunto del pomodoro a pezzettoni, dopo qualche minuto ho aggiunto la salsiccia ed ho aggiunto anche una punta di un cucchiaino di dado vegetale terminare la cottura) e ricotta affumicata, cicoria cimata lessata e condita con un filo d’olio e stracchino.

    Cena: pensavo di fare una torta salata ed una bella insalata.

    #222615

    tiziana63
    Partecipante

    A pranzo per i ragazzi patè di tonno e abitella, spaghetti pesto e pomodoro, hamburgher al pomodoro, budino e frutta, per me hamburgher e frutta

    A cena spezzatino e salsiccia con polenta (ultimo pacchetto della dispensa) e polenta concia.

    #222616
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo una zuppa di legumi e cereali, cappuccio rosso crudo in insalata, stasera carciofi ripieni e una scelta di formaggi freschi omaggio di un cliente a mio figlio.

    #222617
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo minestra di verdura per me, per Franco bistecca alla pizzaiola con fette di polenta abbrustolite. Questa sera avremo pennette al sugo di brasato.

    #222618

    lella
    Partecipante

    Oggi sedani al pomodoro,cotolette (ci sono i nipoti) insalata mista.Stasera per me e mio marito cappelletti in brodo cavolfiore in insalata frutta.

    #222619

    sivi
    Membro

    Ieri sera mozzarelle in carrozza, però fatte al grill, non fritte. Buona 😉
    Stasera branzino al sale con patate al forno

    #222620

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Piadina cotto e fontina (x l’adolescente) – spezzatino con verdure (x me e consorte) – insalata di trevisana.
    Stasera a cena:
    Minestrone (io e mio marito) – patate bollite condite con olio e sedano tritato – pasta al forno (che giaceva nel congelatore, x il giovane, porzione doppia perchè avrà nello stomaco tre ore di palestra, praticamente un buco nero !!!).

Stai vedendo 15 articoli - dal 571 a 585 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.