Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 556 a 570 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222591
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Svizzere con catalogna a pranzo; per cena datemi qualche idea geniale, super rapida che… c’ho da fa’ 😉

    #222592
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo vellutata di porri profumata al curry (porri affettati sottilmente e 1 patata fatti saltare un attimo in olio evo,portati a cottura con acqua e granulato per brodo, frullati col minipimer a cottura quasi ultimata e insaporiti con un cucchiaino di curry) e orata con patate alla pugliese (cotta al forno tra due starti di fette di patate insaporite con aglio prezzemolo e pecorino grattugiato e irrorata d’olio evo).
    A cena , sempre alla moda pugliese, cicoria e purè di fave secche( ricetta presente nel forum alla voce Capriata).

    Non citerò più la frutta, che comunque a casa mia si consuma in quantità industriali.
    ovviamente non cito neppure il pane, rigorosamente home made.

    #222593

    Lilla
    Membro

    Pranzo: Lucerna al forno (vedi il topic in ricette in cucina) e naturalmente frutta pere ed arance.

    Cena: penso che farò dei toast super farciti.

    #222594

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo:
    Bavette con pomodoro e basilico – cotolettine alla milanese – patate al forno.
    A cena:
    Risotto Giandomenico (risotto con aggiunta finale di pancetta a cubetti ben tostata e qualche fetta di fontina valdostana, il nome è quello di un nostro amico che cucina spesso 😆 😆 😆 questo risotto) – spinaci al burro.

    #222595
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo insalata di carciofi (ahimé gli ultimi) e parmigiano e vanzo di tortelli di Carnevale. A cena ravioli al brasato con burro fuso e parmigiano, formaggio e frutta. Anch’io non citerò più la frutta e non citavo nemmeno il pane fatto ovviamente in casa.

    #222596
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mio marito ha visto in frigo un cubetto di lievito in scadenza e “per non buttarlo” mi ha chiesto la focaccia di patate (addio dieta!) l’accompagnerò con delle verdure cotte.
    Stasera non saprei, ci penserò.

    #222597
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Anche da me oggi filosofia del “per non buttarlo”: orzotto al pesce.
    Dovrei pensare anche ad un piatto di verdure ma ancora non sono ispirata; e per cena spero di delegare una pizza o focaccia a Valhalla 😉

    #222598

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo linguine col sugo di polipo, piatto unico. Insalata e un po di frutta
    per cena focaccia e se riesco Babà

    #222599

    tiziana63
    Partecipante

    A pranzo petto di pollo (cotto al forno e avanzato da ieri) affettato con rucola e pomodorini, risotto ai funghi, frutta e rotolo alla nutella.
    Stasera gateaux di patate con accompagnamento di affettati misti (devo svuotare il frigo), frutta e dolce se dopo la merenda non lo hanno spazzolato tutto.

    #222600

    debby
    Membro

    Avevo in frigo mezzo mazzetto di rucola….ho deciso di fare degli gnocchetti di patate e rucola, conditi con della salsa di pomodoro…..buonissimi….
    Poi delle spinacine e della valeriana, frutta….
    Stasera, è tutto da decidere [smilie=007.gif]

    #222601

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto le creps senza farina e senza latticini x due ospiti intolleranti
    pensavo peggio invece erano ottime……….esperimento riuscito
    le ho fatte con la birra invece del latte e con farina di riso,di mais e un po di fecola di patate
    l’unica cosa è che fra una crep e l’altra bisogna sempre mescolare perchè le farine si depositano
    la crep risulta croccante e leggera
    ripieno:
    prosciutto cotto tritato,patate lesse,schiacciate e ripassate in padella,sale pepe un uovo e prezzemolo
    le ho condite con una salsina ottenuta dal ripieno frullato allungato con birra e acqua e un cucchiaio di farina di riso
    le ho fatte anche dolci con marmellata o ricotta o nutella(per noi)
    secondo
    filetti di pesce impanati con la farina di mais e le erbe di provenza
    serviti con broccoletti all’insalata
    dolce
    torta di carote e mandorle e nocciole ovviamente senza farina
    è un traffico cucinare x gli intolleranti così abbiamo mangiato anche noi allo stesso modo ma alla fine non ci siamo persi niente………buono

    #222602

    Lilla
    Membro

    Pranzo: orata in forno (ieri in pescheria le avevano a buon prezzo Euro 8,00 al Kl. e quindi ne ho aproffittato) e una bella insalatina.

    Cena: qualche formaggio, salame e melanzane sott’olio (che ho fatto io ).

    P.s.: come hanno già detto alcune amiche che mi hanno preceduto, non citerò la frutta che noi consumiamo in quantità industriali ed il pane che purtroppo acquisto in un panificio che fa il pane con farine biologiche e con il lievito naturale … e naturalmente costa.

    #222603
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Alla fine per stasera me la sono cavata con carciofi ripieni, di cui ho messo tempo fa la ricetta e salame poi una fettina di pandoro al cioccolato. Lo so che siamo oramai quasi a Pasqua, ma Ettore adora il pandoro e il panettone e se ne fa una scorta 😉

    #222604
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo ero da amici e ho mangiato una buonissima lasagna alle zucchine, lonza marinata alle spezie, finocchi ripassati con formaggio e prosciutto, torta all’arancia
    stasera… cena da domenica…pane e formaggio e insalata

    #222605
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avanzo di lasagne alla trevisana per Franco, minestrone di verdura per me. Per questa stera ci sto pensando, forse polenta con brasato che ho in freezer.

Stai vedendo 15 articoli - dal 556 a 570 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.