Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 Febbraio 2009 alle 8:50 #222576
Oggi vado in piscina. Pr me yogurt e frutta a pranzo, per Ettore crema di cannellini,formaggi e frutta. Stasera ci penserò o magari ci penserà San Freezer 😉
27 Febbraio 2009 alle 9:31 #222577Volevo fare una premessa.
Tutti i giorni a pranzo e cena (ma anche durante il corso della giornata) a casa nostra consumiamo frutta e dolci, quindi ho deciso di non scriverlo più, mi sembra di risultare tediosa perchè alla fine i dolci sono sempre i soliti.
Detto ciò:
Pranzo: Pizzoccheri (con gli spinaci al posto della verza e con il soffritto di burro e salvia senza aglio) – Insalata Milano.
Cena: Stufato Irlandese con polenta – mini-polentine ripiene di taleggio (x i maschiacci oggi è giorno di allenamento e qua mangiano come caterpillar).27 Febbraio 2009 alle 9:48 #222578@bocconcino wrote:
Volevo fare una premessa.
Tutti i giorni a pranzo e cena (ma anche durante il corso della giornata) a casa nostra consumiamo frutta e dolci, quindi ho deciso di non scriverlo più, mi sembra di risultare tediosa perchè alla fine i dolci sono sempre i soliti.come io non scrivo più i miei pranzi della mensa ma solo la cena 😉
Frutta e dolci idem, la frutta in questo periodo è costituita da arance, mandarini e mele; dolci adesso per me sono banditi (fioretto di Quaresima) Giulio ogni tanto si concede qualche biscottino o cioccolatino (martedì abbiamo finito i confetti del matrimonio 😯 )27 Febbraio 2009 alle 11:30 #222579Tra un po’ vado in spiaggia, anche se è nuvoloso,
Pranzo: Avanzi di ieri sera
Cena: Avanzi di ieri sera
NON VADO IN CUCINA!!!27 Febbraio 2009 alle 11:57 #222580Brava Mimma! e con tutto quel ben di Dio che hai cucinato ieri ci credo che oggi meritato riposo [smilie=007.gif]
27 Febbraio 2009 alle 14:17 #222581oggi penne all’amatriciana
mia suocera si è”leccata i baffi” ha fatto la scarpetta anche del piatto di mio marito
secondo
bocconcini di bufala e radicchio al burro con scamorzina fusa e cime di rapa in insalata27 Febbraio 2009 alle 14:22 #222582Mi scuso, ma gli altri giorni ero di fretta ed ho saltato di mettervi i miei menu, spero che mi perdonate [smilie=011.gif]
Pranzo di ieri: pasta e fagioli, spinaci passati in padella e mozzarella, frutta.
Cena di ieri: orata al forno, insalatina e frutta.
Pranzo di oggi: gnocchetti all’erba cipollina (comprati pronti) e conditi con olio e.v.o. parmiggiano e ricotta affumicata grattugiata, insalata mista (valeriana, radicchio rosso e insalata verde) prosciutto crudo ed olive, frutta.
Cena: fettine di pollo alla piastra e carote grattugiate e frutta.
27 Febbraio 2009 alle 15:02 #222583pranzo ognun per sè…io prosciutto crudo e crackers di riso, frutta.
Per cena: orata al forno con patate, insalata e frutta.27 Febbraio 2009 alle 15:07 #222584Vedo che va molto l’orata, bisogna che provveda anch’io a farla [smilie=007.gif]
27 Febbraio 2009 alle 15:54 #222585Dida la pescheria aveva delle fantastiche orate di mare a prezzi accessibili per il pescato e ne ho presa una bella grossa, ahimè l’ho congelata, perchè non potevo farla subito, ma spero sia ancora in grado di dare il meglio di sè 😉
27 Febbraio 2009 alle 19:02 #222586alla fine a mezzogiorno ho fatto il tacchino alle olive, insalata e arance
stasera mi sono lanciata: gnocchi al ragù, formaggi, insalata e mele alla cannella27 Febbraio 2009 alle 20:32 #222587A pranzo solito panino (da un po’ di tempo non riesco a cucinare la sera per il giorno dopo e la mattina sono sempre di fretta); questa sera una cena mooooooolto elaborata: capelli d’angelo spezzati in passato di verdure; formaggi misti; frutta.
Decisamente nulla degno di nota.
28 Febbraio 2009 alle 8:03 #222588Ieri sera pizza comperata dal nostro pizzaiolo che è proprio bravo.
A pranzo avremo filetto alla griglia con insalata mista e mele. Questa sera, visto che per noi è sabato grasso, pasticcio di lasagne alla tevisana e tanti tanti tortelli alla milanese.28 Febbraio 2009 alle 8:51 #222589Oggi a pranzo:
Ravioli ricotta e spinaci conditi con burro fuso e parmigiano – insalata di trevisana con scaglie di sbrinz.
Stasera a cena:
Polpo in umido con patate – Torta salata con trevisana, ricotta e pancetta.28 Febbraio 2009 alle 9:50 #222590Oggi proveró a fare delle “empanadas” alla santiagueña (una provincia del nord argentino), se sono buone vi metteró la ricetta.
Chiacchiere (spero che finiscano presto perchè me le sto mangiando tutte io)
frutta -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.