Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 541 a 555 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222576
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi vado in piscina. Pr me yogurt e frutta a pranzo, per Ettore crema di cannellini,formaggi e frutta. Stasera ci penserò o magari ci penserà San Freezer 😉

    #222577

    Bocconcino
    Membro

    Volevo fare una premessa.
    Tutti i giorni a pranzo e cena (ma anche durante il corso della giornata) a casa nostra consumiamo frutta e dolci, quindi ho deciso di non scriverlo più, mi sembra di risultare tediosa perchè alla fine i dolci sono sempre i soliti.
    Detto ciò:
    Pranzo: Pizzoccheri (con gli spinaci al posto della verza e con il soffritto di burro e salvia senza aglio) – Insalata Milano.
    Cena: Stufato Irlandese con polenta – mini-polentine ripiene di taleggio (x i maschiacci oggi è giorno di allenamento e qua mangiano come caterpillar).

    #222578

    sivi
    Membro

    @bocconcino wrote:

    Volevo fare una premessa.
    Tutti i giorni a pranzo e cena (ma anche durante il corso della giornata) a casa nostra consumiamo frutta e dolci, quindi ho deciso di non scriverlo più, mi sembra di risultare tediosa perchè alla fine i dolci sono sempre i soliti.

    come io non scrivo più i miei pranzi della mensa ma solo la cena 😉
    Frutta e dolci idem, la frutta in questo periodo è costituita da arance, mandarini e mele; dolci adesso per me sono banditi (fioretto di Quaresima) Giulio ogni tanto si concede qualche biscottino o cioccolatino (martedì abbiamo finito i confetti del matrimonio 😯 )

    #222579

    mimma
    Membro

    Tra un po’ vado in spiaggia, anche se è nuvoloso,
    Pranzo: Avanzi di ieri sera
    Cena: Avanzi di ieri sera
    NON VADO IN CUCINA!!!

    #222580

    pasticcino
    Partecipante

    Brava Mimma! e con tutto quel ben di Dio che hai cucinato ieri ci credo che oggi meritato riposo [smilie=007.gif]

    #222581

    tommy54
    Partecipante

    oggi penne all’amatriciana
    mia suocera si è”leccata i baffi” ha fatto la scarpetta anche del piatto di mio marito
    secondo
    bocconcini di bufala e radicchio al burro con scamorzina fusa e cime di rapa in insalata

    #222582

    Lilla
    Membro

    Mi scuso, ma gli altri giorni ero di fretta ed ho saltato di mettervi i miei menu, spero che mi perdonate [smilie=011.gif]

    Pranzo di ieri: pasta e fagioli, spinaci passati in padella e mozzarella, frutta.

    Cena di ieri: orata al forno, insalatina e frutta.

    Pranzo di oggi: gnocchetti all’erba cipollina (comprati pronti) e conditi con olio e.v.o. parmiggiano e ricotta affumicata grattugiata, insalata mista (valeriana, radicchio rosso e insalata verde) prosciutto crudo ed olive, frutta.

    Cena: fettine di pollo alla piastra e carote grattugiate e frutta.

    #222583

    pasticcino
    Partecipante

    pranzo ognun per sè…io prosciutto crudo e crackers di riso, frutta.
    Per cena: orata al forno con patate, insalata e frutta.

    #222584
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Vedo che va molto l’orata, bisogna che provveda anch’io a farla [smilie=007.gif]

    #222585

    pasticcino
    Partecipante

    Dida la pescheria aveva delle fantastiche orate di mare a prezzi accessibili per il pescato e ne ho presa una bella grossa, ahimè l’ho congelata, perchè non potevo farla subito, ma spero sia ancora in grado di dare il meglio di sè 😉

    #222586
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    alla fine a mezzogiorno ho fatto il tacchino alle olive, insalata e arance
    stasera mi sono lanciata: gnocchi al ragù, formaggi, insalata e mele alla cannella

    #222587
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo solito panino (da un po’ di tempo non riesco a cucinare la sera per il giorno dopo e la mattina sono sempre di fretta); questa sera una cena mooooooolto elaborata: capelli d’angelo spezzati in passato di verdure; formaggi misti; frutta.

    Decisamente nulla degno di nota.

    #222588
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera pizza comperata dal nostro pizzaiolo che è proprio bravo.
    A pranzo avremo filetto alla griglia con insalata mista e mele. Questa sera, visto che per noi è sabato grasso, pasticcio di lasagne alla tevisana e tanti tanti tortelli alla milanese.

    #222589

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Ravioli ricotta e spinaci conditi con burro fuso e parmigiano – insalata di trevisana con scaglie di sbrinz.
    Stasera a cena:
    Polpo in umido con patate – Torta salata con trevisana, ricotta e pancetta.

    #222590

    mimma
    Membro

    Oggi proveró a fare delle “empanadas” alla santiagueña (una provincia del nord argentino), se sono buone vi metteró la ricetta.
    Chiacchiere (spero che finiscano presto perchè me le sto mangiando tutte io)
    frutta

Stai vedendo 15 articoli - dal 541 a 555 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.