Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 526 a 540 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222561

    lella
    Partecipante

    Oggi sono Le Ceneri,quindi tentativo di digiuno cercando di stare lontana dal ciboil più possibile.Però ho i nipoti a pranzo per il solito mercoledì dalla nonna quindi tagliatelle al burro tonno e insalata.per qualcuno di loro la penitenza sarà mangiare l’insalata! 😈 😈 😈 😈

    #222562

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Spaghetti pomodoro e basilico – cavolfiore gratinato – frutta – avanzo di profiterole (produzione carnevalesca di bocconcino).
    Stasera : Scaloppine al limone (ricetta postata ieri da Dida) – Patate, carote e fagiolini – frutta.

    #222563

    sivi
    Membro

    Stasera filetto di cavallo, insalata gentilina e, se faccio in tempo, patate…in qualche modo, vedrò! (ieri avevo detto che avrei preparato un tortino per oggi ma ho finito di stirare alle 23.30 e volevo solo andare a letto!!)

    #222564

    mimma
    Membro

    SONO IN SCIOPERO!!!!!!!!!!!!!!!!
    C’è troppa gente a casa e tutti mangiano cose diverse, percio io faccio lo sciopero in cucina.
    Mi farò una insalata di pomodoro, cipolla rossa, un po’ di mozzarella (non quella di buffala 🙁 ) e tra un po’ vado in spiaggia e torno all’una. Il resto della famiglia puó guardare in frigo e preparare quello che potranno!!!
    In ogni modo oggi preparo le chiacchiere perchè domani viene la mia amica della Regione Marchigiana e voglio impressionarla. Per me sarà un sacrificio, perchè fa caldo e devo friggere. Ma il lavoro è il lavoro.
    Buona giornata a tutti

    #222565
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Anche oggi mini panino gommoso delle macchinette 🙁
    Mi sono rifatta questa sera con una pasta condita con speck ed erbe aromatiche e ne ho una porzione pronta per domani al lavoro!

    #222566
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi per i miei uomini pasta e piselli,
    http://www.universocucina.com/forum/topic732.html?hilit=pasta%20e%20piselli
    per tutti un avanzo del tortino di camembert di ieri, una ricca insalata mista, ananas, arance e mandarini.
    Stasera cavolfiore gratinato, stracchino e frutta.

    #222567

    sivi
    Membro

    Stasera zuppa di ceci e lenticchie [smilie=013.gif]

    #222568

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Trote salmonate al vino bianco – polpettine di patate e zucchine – frutta – crostata.
    Stasera a cena:
    Penne al tonno (con sugo di pomodoro) – patate bollite – insalata mista – frutta – crostata di cui sopra.

    #222569

    pasticcino
    Partecipante

    ieri giornata di controlli medici e quindi ROSTICCERIA!
    ieri sera dulcis in fundo spese e quindi per cena avanzi vari.
    oggi a pranzo fine degli ultimi avanzi, per cena ho tirato fuori un’orata pescata da fare al forno con patate e poi verdura e frutta.

    #222570
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo scamorza alla piastra con trevisana alla griglia, stasera gnocchi al gorgonzola e frutta.

    #222571
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo per i due uomini riso con piselli, prosciutto e mozzarella, poi insalata mist per tutti, una puntina di parmigiano per loro e due uova sode per me. Macedonia di fragole e papaia.
    Stasera non saprei, di sicuro vellutata di zucca per Ettore poi si vedrà.

    #222572

    mimma
    Membro

    Stassera vengono le mie amiche di scuola, siamo ancora molto amiche e quando Francine viene da Buenos Aires, sempre faccio qualche cosa in casa.
    Il tempo è ancora bello perciò mangeremo nel Patio.
    Menú: bruschette con: mousse di pomodori secchi e olive nere, mousse di melanzane e peperoni a listerelle con olio di oliva.
    Dopo metteró a tavola un budino di “zapallitos” (zucchine rotonde) con maionese rigorosamente fatta in casa, una torta salata di mais.
    Le mie amiche mi hanno chiesto di preparare tagliatelle fresche al pesto
    Pere al vino
    Chiacciere (che ho fatto con molta fatica perchè faceva troppo caldo.
    Perció adesso le aspetto.
    Mimma

    #222573
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Che bel menu Mimma! Noi oggi a pranzo avermo fette di porchetta arrosto alla griglia con insalata mista poi frutta. Questa sera non so, forse pizza.

    #222574

    sivi
    Membro

    Stasera i bastoncini del capitano che al maritino piacciono tanto (le sue porzioni prevedono 10 bastoncini 😯 ), con patate ed insalata.

    Poi vi dico già il pranzo di domani perchè ho già deciso cosa fare: risotto ai funghi.
    La sera saremo dai genitori di Giulio a mangiare le tigelle (quanto sono buone quelle di sua madre!). Domenica pranzo da mia nonna e la sera aperitivo (che si trasformerà in cena) in compagnia per festeggiare una mia amica neo pediatra

    #222575
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri sera torta salata svuotafrigo
    oggi tacchino in qualche modo
    stasera non so

Stai vedendo 15 articoli - dal 526 a 540 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.