Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 511 a 525 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222546
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A mezzogiorno avremo scaloppine al Marsala con insalata trevisana, poi frutta. A cena è prevista una bella carbonara e dopo tanta frutta.

    #222547

    debby
    Membro

    A pranzo: ??????? ancora tutto da vedere, seondo il tempo che mi rimane dopo tutto quello che ho da fare…..
    Per cena: pasta con crema di zzucchine e porro, crostoni in forno con pomodoro e mozzarella, frutta….

    #222548

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Vermicelli con le vongole (surgelate) – peperoni e cipolle saltati in padella e ripassati in forno ricoperti da scaglie di grana (è un esperimento dell’ultimo momento 😯 ) – frutta – salame di cioccolato.
    Cena:
    Pizza casalinga con trevisana, cipolle, tonno e fontina (bianca, senza pomodoro e solo x i maschietti) – pomodori e mozzarella (x me) – macedonia.

    #222549

    pasticcino
    Partecipante

    visto che avevo fatto un’iniezione, ero più in forze e sabato mi ero portata avanti in cucina: braciolette di gallina per sabato sera, ripiene di porchetta trevisana e pecorino toscano dolce
    involtini di carpaccio con mortadella o prosciutto cotto e pecorino toscano fresco a dadini, preparati domenica con vino bianco ed erbette varie
    per domenica a pranzo oltre agli involtini, ho preparato risotto con fondi di carciofo.
    Quello avanzato verrà riutilizzato in frittata.
    I miei uomini e la nonna si son goduti fritole e galani del nostro amico pasticcere, io mi sento già fortunata perchè ho mangiato qualcosa [smilie=015.gif]
    Ed infine domenica ho preparato una bella torta salata svuotafrigo, senza lattosio e senza glutine

    La mia svuotafrigo al broccolo romano (quantità assolutamente indicative 😀 )
    un panetto di pasta sfoglia surgelata senza glutine (davvero buona e non fa rimpiangere la sfoglia con il glutine, raro caso!)
    broccoli romani lessi avanzati
    patate lesse pronte per fare il purè all’Annamaria avanzate
    pecorino toscano dolce che è rimasto dalle precedenti preparazioni
    una confezione di stracchino di bufala che deve essere consumata entro breve tempo.
    Teglia apribile tonda.
    Ho steso la sfolgia su un foglio di carta forno e l’ho messa nella teglia, sulla sfoglia ho messo lo stracchino a fiocchi.
    Con le patate volevo fare il purè di AnnaMaria ed invece me le sono dimenticate, quindi con il minipimer le ho frullate e al composto ho aggiunto una abbondante grattuggiata di noce moscata e una terrina di ciem di broccolo romano che erano avanzate.
    Ho versato questo composto sopra i fiocchetti di stracchino e ho lasciato cadere a random quadretti di pecorino toscano dolce su tutta la superficie. Ho richiuso a mo’ di fagotto e spennellato con latte di soia per chiudere bene,
    Ho messo in forno freddo funzione ventilato con resistenza sotto accesa, a 190° per un’ora abbondante, finchè era bella dorata. Se fosse stato caldo il forno, credo ci sarebbe voluto meno.
    Ne ho assaggiata un pezzettino ieri ed era buona 😯 , oggi ho provato a portarla per pranzo.

    e stasera avanzi di certo e forse fritole e galani per i miei uomini e la mamma, vedremo…

    #222550

    sivi
    Membro

    Come al solito al lunedì il frigo piange e il mio jolly sono le uova che non mancano mai 😉 Per Giulio uova all’occhio di bue, per me strapazzate. Contorno…mmmh ho dei cubetti di spianci surgelati, potrei farli saltati in padella con burro e formaggio.

    #222551
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo un panino allo speck e una mela
    Per cena ho della catalogna cimata, sedano e finocchi: direi che un pinzimonio è d’obbligo. Con il contorno sono a posto ma il piatto forte???? Ai posteri… 😕

    #222552
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    A mezzogiorno pranzo in mensa (bleah!!!)
    Stasera torta salata radicchio e montasio, avanzo di torta di ieri, arance con lo zucchero
    Torta salata:
    una pasta brisée
    2 o 3 cespi di radicchio rosso di Verona
    1 piccola cipolla
    150 gr di montasio
    Una besciamella fatta con 30 gr di burro, 1 cucchiaio colmo di farina, latte qb
    Sale, olio
    Ho tagliato a striscioline il radicchio e l’ho lavato.
    Ho affettato la cipolla, l’ho fatta soffriggere leggermente, poi ho unito il radicchio lasciandolo stufare. Nel frattempo ho tagliato a cubetti il montasio e preparato la besciamella.
    Ho unito buona parte del radicchio al formaggio e alla besciamella e ho versato il tutto sulla pasta brisée (stesa su carta forno in una pirofila); col radicchio rimasto ho formato uno straterello sopra il miscuglio, ho ripiegato i bordi di pasta, e via in forno per circa mezz’ora

    #222553

    sivi
    Membro

    Stasera non-cucina: voglio cominciare a far sparire quel chilo e mezzo di minestrone che ho in freezer, visto che poi comincerà a venire caldo e non lo mangeremo più.
    Poi vorrei preparare un tortino di patate per mercoledì, così quando torno dalla palestra ho già qualcosa di pronto

    #222554
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sivi, il minestrone a Milano d’estate si mangia anche freddo, è buonissimo, prova.

    Oggi a pranzo mio marito non c’è quindi approfitto per far fuori dei bellissimi porcini secchi (a cui lui è allergico) facendo un semplice sugo per un piatto di pasta asciutta. A seguire mandarini. Per cena sono previsti gamberi con pancetta e curry e patate rosse lessate, poi mele Fuji.

    #222555

    pasticcino
    Partecipante

    pranzo avanzo della torta salata svuotafrigo
    cena: risotto al radicchio tardivo, insalata di radicchio di castelfranco, finocchi brasati o crudi vedremo e frutta

    #222556

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Tortiglioni ai quattro formaggi (x gli uomini) – carote bollite – mozzarella di bufala (x me) – frutta.
    Cena :
    Hamburger – patate al forno – insalata mista – macedonia di fragole e banane – frittelle (del fornaio).

    #222557

    tommy54
    Partecipante

    oggi spaghetti con le vongole
    rigorosamente senza pomodoro
    aglio olio e peperoncino in padella,ho aperto le vongole a parte x non avere sorprese(qualcuna piena di sabbia)poi ho tolto mezzo guscio e ho unito all’olio togliendo l’aglio,unito il sughetto delle vongole,fatto andare 2′ con un mestolo di acqua della pasta
    ho condito gli spaghetti unendo un filo d’olio crudo e prezzemolo abbondante

    stasera filetti di non so che pesce che ho in congelatore

    #222558
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Stamattina sono uscita di nuovo troppo di fretta per ricordarmi il pranzo, così mi sono consolata con un panino dal porchettaro 😉

    A cena un sano passato di verdura, formaggi e frutta.

    #222559

    tommy54
    Partecipante

    stasera niente filetti di pesce
    tortiera di patate
    ho sbollentato le patate a fette. ho disposto in teglia uno strato di pomodorini aglio o cipolla secondo i gusti e olio sale e origano,infornare al grill 5′.
    disporre su le patate e infornare ancora 5′.poi mettere sopra mucchietti di stracchino e ricotta,origano e cubetti di scamorzina
    in forno a gratinare

    #222560
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Per mezzogiorno sto scongelando delle braciole di maiale che saranno cucinate alla pizzaiola con origano, pomodoro, olive taggiasche e mozzarella, accompagnate da una insalata di songino, trevisana e finocchi, poi kiwi ancora di nostra produzione (è l’ultima cassetta).
    Questa sera pennette ai cavolfiori con acciughe e frutta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 511 a 525 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.