Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 496 a 510 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222531

    sarazar
    Partecipante

    pranzo: pennette panna zucchine e speck per noi, panna e parmigiano per i ragazzi. Di secondo frittata con la mozzarella ai ragazzi, pesce in umido per noi.

    Cena? stessa cosa di mimma [smilie=015.gif]

    #222532
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo due spaghetti veloci con sughetto prosciutto e zucchine; a sera credo risotto al radicchio poi si vedrà.

    #222533
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo spaghetti ricotta e pomodoro, braciole di maiale e insalata di finocchi
    stasera pizzaaa!!!!!!!!

    #222534

    Lilla
    Membro

    Ieri ero di corsa e quindi vi aggiorno oggi:

    Ieri a pranzo: minestra di verdure passata con pastina (filini), prosciutto cotto caldo con il kren, melanzane sott’olio, frutta.

    Ieri a cena: ho fatto al forno 3 cantaro (http://www.mareinitaly.it/conosciamo_v.php?id=179” onclick=”window.open(this.href);return false;) insalata mista e frutta e una mini tortina con ripieno di marmellata di mirtilli.

    Oggi a pranzo: orzo,farro e riso con verdure, ricotta e robiola spalmata su pane ai cereali, frutta.

    Oggi a cena : finta trippa al pomodoro, verdura e frutta.

    #222535

    tommy54
    Partecipante

    oggi pennette alla zucca
    i miei sughetti veloci mentre lesso la pasta
    ho tagliato la zucca a fettine e rosolato in padella con aglio olio peperoncino ed erbe di provenza x 10′.ho spento ed ho unito un mazzetto di rucola tritata e parmigiano abbondante e un mestolo di acqua della pasta

    secondo
    il mio stracchino

    strudel con pastafrolla fatta con ricotta invece del burro e ripieno di mele frutta secca e pezzetti di frutta di quelle belle tisane che ho comprato a bolzano,esperimento riuscitissimo

    #222536
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo gli spaghettini con branzino scampi e cicale con la ricetta di bonifacio, poi insalatina e frutta.
    Ora sto preparando le ciambelline di patate con la ricetta di Tiziana, stasera credo che ci limiteremo a quelle ed un po’ di frutta. la bilancia mi guarda male [smilie=010.gif]

    #222537

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Pennette con pesto di pomodori secchi – scaloppine al marsala – patate al forno – frutta.
    Cena:
    Braciolette di gallina – insalata di pomodori – carote al burro – frutta – panna cotta al caffè (forse).

    #222538

    Lilla
    Membro

    Pranzo: cappesante gratinate, scampi alla busara e salmone alla piastra, patate nuove al vapore ed ho anche del radicchio di Treviso al forno e frutta arance e kiwi.

    Cena: per figlio e marito salumi e formaggi e melanzane sott’olio con insalata e frutta, strudel di mele se riesco a prepararlo, per me yogurt e frutta.

    #222539
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera al posto dello strudel abbiamo mangiato tortelli di carnevale per cui oggi semi dieta. A pranzo avremo insalata di carciofi e grana, poi frutta. Questa sera zuppa di verdura per me e pasta corta al pomodoro per Franco, poi mele al forno.

    #222540

    mimma
    Membro

    a mezzogiorno tagliatelle (dervo ancora tirarle) con salsa di pomodoro fresca.
    Frutta (non so cosa sarà rimasto in frigo) o dulce de leche per i piú piccoli.
    Cena: Non lo so, in casa ognuno mangia alla sera quello che trova 🙁 .
    Mimma

    #222541
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri a pranzo io al lavoro,mio marito pizza avvanzata della sera prima,oggi abbiamo messo allo spiedo il pollo e sembra che esca bene 😆 a cena non so io forse ospite mio marito al lavoro e non so forse pizza 🙄

    #222542
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo pasta al forno “rossa” con mortadella e mozzarella, una mousse di tonno e formaggio, insalata di carote e sedano rapa a julienne, quadrotti della focaccia di patate dell’altra sera, frutta e ciambelline di patate con la ricetta di Tiziana che in casa riscuote sempre un gran successo.
    Stasera io personalmente vorrei cavarmela con una tazza di tè per bilanciare gli ultimi giorni di bagordi, per Ettore non so.

    #222543
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo salsicce piccanti direttamente dalla Calabria, patatine novelle al forno.
    A cena una laboriosa minestrina in brodo e (forse) formaggi.
    Inutile nominare la frutta: qui non ci si alza da tavola finchè non è comparsa la frutta 😉

    #222544
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Oggi ha fatto tutto mia figlia Giulia.
    Si è alzata all’alba per fare le brioches, ha apparecchiato bene e ci ha servito una splendida colazione (le sue brioches, pane tostato, cereali, biscotti, burro, miele, caffè, latte, succo d’arancia).
    A mezzogiorno per l’aperitivo aveva preparato delle treccine di pasta sfoglia col sesamo e con i semi di papavero.
    Poi il pranzo: antipasto con palline di caprino alla paprika, al finocchio e all’aglio, patatine bollite con gorgonzola, pane tostato con fettina di lardo, risotto con provola e pistacchi, torta all’arancia farcita con crema all’arancia e ricoperta di cioccolato.
    E’ stata BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stasera per cena solo un brodino

    #222545
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Dimenticavo, erano gli ultimi festeggiamenti per il mio compleanno!!!!
    Noi tendiamo a prolungare le feste……..

Stai vedendo 15 articoli - dal 496 a 510 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.