Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 466 a 480 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222501

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Trote salmonate a vapore – Patate al forno – Insalata Milano e pomodorini – frutta – torta di Corinto (di ieri).
    Stasera a cena :
    Spaghetti al ragù – Cavolfiore gratinato – Macedonia – Budino al cioccolato.

    #222502

    Lilla
    Membro

    Pranzo: risotto con topinambur, carote lesse passate in padella con olio e prezzemolo, stracchino di capra, e una fettina di mortadella al pistacchio, kiwi.

    Cena: uova in tegamino ed insalata mista e frutta.

    #222503

    tommy54
    Partecipante

    ciambella con le cime di rapa

    ho fatto l’impasto con 500gr. di farina0,1 uovo,2 cucchiaini di sale,un filo d’ olio,300cc.di acqua circa e 1/2 cubetto di lievito
    impastata,lievitata,stesa a forma di rettangolo
    ho distribuito sopra cime di rapa ripassate in padella con aglio e olio e peperoncino,una scamorzina a cubetti parmigiano gratt. e speck
    l’ho arrotolata e chiusa a ciambella
    spennellata di olio e fatta lievitare1h
    infornata x 1h
    ed ecco il risultato



    pessime foto………….scusate
    _________________
    mariagio

    __

    #222504
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Golosissima questa ciambella. la voglio proprio rifare. Grazie.

    #222505
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo spaghetti al pomodoro per Ettore, poi trota al cartoccio e radicchio trevisano tardivo per entrambi. Frutta.
    Stasera, causa seduta dal dentista, minestrina e stop per Ettore. Io non lo so ancora, forse tonno inscatola e insalata.

    #222506

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo tortellini (rigorosamente secchi della B…..a) in brodo di dado [smilie=015.gif]
    Per stasera. Sto preparato un brodo di carne. Ho messo due bei pezzi di muscolo e un pezzo di osso, 7-8 pomodori, una cipolla non troppo grossa, una costa di sedano, una carota, olio e sale, un cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro, acqua a coprire. Chiuso in pentola e mandato in cottura a fuoco dolce per un’ora.
    Con la carne ci faccio uno spezzatino con le patate. Lesso degli spaghetti spezzati piccoli, scolo e ci verso su il brodo di carne filtrato. Una grattugiata di parmigiano. Ed ho una cena che riscalda visto che siamo a 0° e piace un sacco ai ragazzi [smilie=011.gif]

    #222507
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    mezzogiorno un tramezzino formaggio/prosciutto/insalata
    stasera cotoletta e patatine
    i festeggiamenti per il compleanno, causa partite/allenamenti/riunioni di condominio sono rimandati a domani e a sabato

    oggi, però, avevo portato a scuola la torta all’arancio di Mimma e una vagonata di rustici (fatta stamattina all’alba)

    #222508

    sivi
    Membro

    Ho preso una decisione: comincerò a smaltire un po’ di “scatolame da scapolo” di Giulio, quindi l’ho già avvertito: “tu stasera mangerai la tua Simmenthal” 😈
    Poi abbiamo ancora una mezza teglia di cavolo viola gratinato da finire (avevo preso un cavolo di quasi 2 kg… 🙄 )

    #222509

    mimma
    Membro

    A mezzogiorno: ceviche, con rondelle di patate dolci e mais, rimasto dalla lezione di ieri e ananas con menta e zucchero.
    Stassera ultima lezione fino a dopo Carnevale: 😳 torta salata di melanzane, ceviche e ananas con con menta e zucchero (una ricettina carinissima di Jamie Oliver). Lo stesso della lezione di ieri.
    Mimma

    #222510
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche ripiene, carciofi al burro e parmigiano e mele. Questa sera spaghetti al pomodoro fresco, formaggio e frutta.

    #222511

    lella
    Partecipante

    Oggi pasta al pomodoro e insalata mista,stasera radicchi e uova sode e frutta

    #222512
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi a pranzo, per contrattempi dentistici in corso passato di verdura.
    Stasera spero che Ettore non abbia ulteriori problemi e sto preparando la focaccia di patate.

    #222513

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo, brodo di carne (quello di ieri) e fegato con le cipolle.
    Per cena…. ci penserò dopo [smilie=011.gif]

    #222514

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : Pasta al forno classica (besciamella, ragù e mozzarella) – Lattuga – frutta – nocciolato (x gli sportivi che hanno allenamento stasera).
    Cena : Passato di verdure – prosciutto cotto – patate bollite – macedonia.

    #222515

    Lilla
    Membro

    Pranzo: spaghetti al tonno, finocchi lessi e frutta e 2 fritole (frittelle) che ho comprato in panetteria.

    Cena: Nasello e gamberetti con pomodorini, patate lesse e radicchio (verde) frutta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 466 a 480 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.