Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 451 a 465 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222486
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A prano avanzo di insalata di carciofi e grana più una bistecca di maiale alla griglia, frutta. A cena tagliatelle alla trevisana (me ne hanno portato una cassetta intera) e prosciutto poi mele.

    #222487

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta con zucchine e carote e ricotta affumicata, insalata mista, bresaola e arance e kiwi.

    Cena: salsicce grigliate, carote lesse e frutta.

    #222488

    mimma
    Membro

    a mezzogiorno per mati e me spaghetti con gamberetti, aglio, paprika e olio di oliva, per il resto della famiglia spaghetti al pesto.
    Frutta
    Sera: NIENTE, FA TROPPO CALDO!!!
    Mimma

    #222489

    debby
    Membro

    Pranzo: risotto al pomodoro, carote e finocchi in pinzimonio, macedonia….
    Cena: costolette di maiale e patate in forno, carote julienne, frutta…

    #222490

    tommy54
    Partecipante

    oggi lasagna ai carciofi croccante
    buonissima hanno mangiato pure le foto…quindi vi lascio immaginare…
    ho fatto la sfoglia con farina00 e grano duro con un solo uovo per dare consistenza all’impasto e un filo d’olio perchè non mi piace l’odore della pasta all’uovo
    ripieno
    carciofi trifolati,salame e gorgonzola dolce e parmigiano e pecorino gratt.
    la sfoglia sbollentata,spolverata di parmigiano e passata al grill su carta forno x renderla croccante e poi allestito la lasagna e passata in forno
    piatto unico

    #222491
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Stendo un velo pietoso sullo spuntino ingurgitato fra un impegno e l’altro attorno alle 14 (grissini e 40 gr di caprino fresco); per cena base di pasta da pane condita con cavolfiori e acciughe. Per concludere una coppetta di ricotta mantecata con un cucchiaino di zucchero, poco cognac, bucce d’arancia candite e cannella a volontà.

    #222492
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi piscina, quindi pranzo da scaldare al ritorno: frittata di pasta e cappuccio rosso crudo affettato sottile e condito con vinaigrette, frutta.
    Per stasera ci devo pensare.

    #222493
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo sono previste uova al bacon, insalata e frutta. Per questa sera minestra di ceci, formaggio e frutta.

    #222494

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : Tonno (in scatola) – Patate e fagiolini bolliti – Insalata di lattuga – frutta – *Dolce di Corinto.
    Cena : Polpo in umido cottura lenta – Polenta – Micro polentine ripiene di taleggio (x gli uomini) – macedonia – dolce come sopra.

    * DOLCE di CORINTO
    300 g di farina 00 – 200 g di burro – 150 g di zucchero – 4 uova – 2 cucchiaini di lievito vanigliato –
    1 bicchierino di grappa – 100 g di uvetta – latte.
    Ammorbidite l’uvetta nella grappa, poi strizzatela. Lavorate a crema il burro con lo zucchero ed i tuorli, unite la farina setacciata con il lievito, alternando con la grappa ed un po’ di latte per lavorare meglio il composto.
    Unite l’uvetta infarinata e cuocete in forno a 180° per circa 50 minuti.

    #222495

    debby
    Membro

    Pranzo: sola soletta mi mangio avanzi di ieri sera, frutta….
    Cena : pennette con cremaa di zucchine e porri, rotolo di pasta sfoglia con pomodori, prosciutto cotto, origano e sottilette, frutta…..

    #222496

    Lilla
    Membro

    Pranzo: Ho fatto le salsicce che dovevo fare ieri sera e che poi all’ultimo ho deciso per del salmone al forno con le carote lesse.
    quindi: salsicce grigliate, erbe di campo (papavero e tarassaco lessati e passati in padella) finocchi lessi e gratinati in
    forno con il parmigiano e frutta.

    Cena: devo ancora pensare 🙄

    #222497

    mimma
    Membro

    Per il resto della famiglia a mezzogiorno: lenticchie con verdure e riso saltato bianco, uva .
    Per me: mi sono comprata Sushi, una volta al mese me lo compro e me lo mangio.
    Stassera: lezione con i ragazzi: ceviche, risotto alla milanese e Pasta frolla con lemon curd.
    Mimma

    #222498

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e fagioli cannellini
    ho lessato i fagioli con aglio e alloro
    ho fatto un sughetto con pomodori,aglio,olio,sedano origano e peperoncino in padella.
    10′ di cottura,ho tolto l’aglio ho aggiunto i fagioli e ho condito con gli gnocchetti sardi
    viene cremosa e lasciata riposare e poi riscaldata è …indescrivibile…con la sua crosticina…

    poi polpettine non fritte in padella antiaderente e finocchi gratinati

    #222499

    sivi
    Membro

    Io ieri sera ho fatto del cavolo viola gratinato, avevo tutte le mani blu 😆 Poi salumi, formaggi e frutta.

    Per stasera ho preparato un arrosto di pollo, è solo da scaldare. Come contorno, cavolo gratinato di ieri e insalata iceberg

    #222500
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo sono sola quindi gratin di verdure (verdure varie stufate con pochissimo condimento e un goccio di vino bianco, unite poi a una besciamella, messe in teglia, cosparse di pangrattato misto a grana e passate in forno). Questa sera tortiglioni al radicchio, prosciutto crudo e frutta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 451 a 465 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.