Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 436 a 450 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222471

    pasticcino
    Partecipante

    a pranzo non so ancora, a cena mi piacerebbe fare qualcosa di carino tempo eprmettendo per i miei uomini [smilie=007.gif]

    #222472

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Pennete alla panna e prosciutto (x gli uomini io metto olio e limone) – fagiolini bolliti – frutta – panna cotta al cioccolato.
    Stasera a cena:
    Pizzata famigliare (adolescenti compresi) con amici.

    #222473
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo tagliatelle con ragù di seppie, insalatina e frutta.
    Stasera non ho idea, forse qualcosa con i carciofi che ho comprato oggi o con delle zucchine che devo sfrattare dal frigo.
    poi metto la ricetta delle seppie
    [smilie=013.gif]

    #222474

    pasticcino
    Partecipante

    a pranzo abbiamo mangiato fuori, per stasera sicuramente pesce e poi qualcos’altro, devo ancora finire le spese… 🙄

    #222475

    Lilla
    Membro

    Pranzo: fettine di manzo impanate e nell’uovo ho messo anche aglio, prezzemolo e formaggio parmigiano grattugiato, patatine fritte e blede, e poi avevo della panna che scadeva, l’ho montata e l’ho accompagnata a dei lamponi (erano surgelati) ma li ho messi in un pentolino con un cucchiaio di zucchero e a fiamma bassa li ho fatti scongelare e poi quando erano freddi li ho messi in una coppetta con la panna.

    Cena: farò la pizza.

    #222476

    tommy54
    Partecipante

    oggi lavori in cucina per cui pranzo veloce
    petto di pollo,impanato con polenta,in padella con contorno di carciofi

    #222477
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Polenta saltata anche da me ma con i bruscitt e a cena, per riciclarene 80 gr circa, torta salata con l’aggiunta di ricotta, un paio d’etti di cous cous fine e 4 uova. E’ in forno… vi saprò dire se sarà gradita

    #222478

    mimma
    Membro

    a mezzogiorno carne al forno (picanha) con una teglia di peperoni e cipolle e insalata verde.
    Sera: sono andata a prendermi un buon gelato con mio nipote Matías.
    Domani: vado in chacra da Lucía e Daniel. Come fa tanto caldo non faremo niente di troppo speciale, faremo un gran antipasto, salamini, pomodori secchi con olio di oliva, diversi formaggi, paté e focaccia e non possono mancare le patatine 😳 , spero che Lucia abbia comprato un gelato.
    Mimma

    #222479
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo insalata di carciofi e grana, mele. A cena non so, forse risotto con la trevisana o forse cotolette impanate con insalata e frutta.

    #222480

    Lilla
    Membro

    Pranzo: capuzi garbi (topic3396.html?hilit=capuzi%20garbi) preparati ieri così oggi sono più buoni, frutta.

    Cena: pizza, ieri ho fatto una dose doppia così questa sera basta scaldarla, frutta.

    #222481

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo: Toast cotto e fontina – frutta – gelato.
    Stasera a cena : Pasta al forno vegetariana (pasta – cavolfiore bollito – besciamella – groviera e fontina) – frutta – ciambella con goccie di cioccolato.

    #222482
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta al ragù (anzi, ragù con pasta!!!), frutta
    stasera sovracosce di pollo in gramolata, insalata, chiacchiere e frutta

    #222483
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo ho cucinato per Ettore una porzione residua di tagliatelle di ceci con un avanzo di ragù di seppia di ieri ed una insalatona. Io uno yogurt, poi frutta per tutti e due.
    Stasera ho fatto una torta salata ai carciofi prosciutto cotto e mozzarella con la pasta matta di Alexanna, poi la torta all’arancia frullata di Mimma e frutta. Insomma oggi tutte ricette di Universo! 😀

    #222484

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi ai ragazzi spinacine con purè e pasta al ragù.
    Stassera braciole di maiale ripiene di carciofi e parmigiano (non ricordo se di Dida o Sarazar) con patate in umido
    Pranzo e cena Banane

    Come potete vedere i ragazzi hanno problemi di potassio e così vai di patate e banane 😕

    #222485

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Pasta pomodoro e basilico (mio marito e mio figlio) – carote e patate bollite (x tutti) – fettina ai ferri (x me) – macedonia di fragole e babane.
    Stasera a cena :
    Crema di cavolfiore – prosciutto cotto e patate al forno – dolce ????? (pensavo di fare una panna cotta e siccome ho un fondo di marmellata di arance da finire di scaldarla, allungarla con un po’ di acqua e metterla sopra).

    @tiziana63 wrote:

    problemi di potassio e così vai di patate e banane

    Anche noi siamo grandi consumatori di patate e banane (mio marito fà mezzofondo e maratone e mio figlio gioca a calcio … quindi anche qui il potassio và a ruba).

Stai vedendo 15 articoli - dal 436 a 450 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.