Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 421 a 435 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222456

    Lilla
    Membro

    Pranzo: minestra di verdure passata con un po’ di pastina, spiedini siciliani (mi sono rimasti alcuni della cena di ieri) finocchi a crudo, frutta.

    Cena: frittata di patate, insalata mista e frutta.

    #222457

    mimma
    Membro

    sono stata sola a mezzogiorno, perció ho mangiato solo avzanzi, riso in bianco di ieri, pomodori in insalata e due scrambbled eggs.
    Stassera non vorrei fare niente, ma ho due paste di focaccia, forse qualcuno vorrà prepararle, io no!!!
    Mimma

    #222458

    Nana
    Membro

    grazie dida [smilie=011.gif]

    #222459
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a mezzogiorno un kebab al volo,
    stasera ravioli di grano saraceno al bitto (fatti dal pastaio) conditi con burro e salvia, hamburger alla pizzaiola e patatine fritte, frutta

    #222460

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo pasta e ceci, per cena insalata di cavolfiore per me con una fettina di prosciutto cotto, per marito e figlio pasta e ceci ripassata in padella.

    #222461

    sivi
    Membro

    Io ieri sera avrei avuto avanzi di stinco ma, siccome ci siamo dilungati un po’ dall’idraulico, tra sanitari e mobili, ci siamo fermati a mangiare una pizza 😉
    Stasera penso che farò dieta perchè oggi c’è il compleanno di una collega e l’ho vista arrivare con 5 cartoni di cibo 😯 e domani siamo a nozze

    #222462
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo sarò ancora sola quindi andrò di verdure (avanzi di ratatouille e crauti) e un uovo sodo, poi mela. Questa sera pastasciutta con ragù e formaggio, quindi mandarini.

    #222463

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Pennette al pesto con gamberetti – carote al burro – frutta – crostata di ieri.
    Stasera a cena:
    Passato di verdure – fettina ai ferri – insalata fantasia (lattuga, radicchio, due pomodorini e cipolline sott’aceto) – macedonia.

    #222464

    tiziana63
    Partecipante

    Per il secondo giorno consecutivo riso in bianco, carote e patate e mela.

    Figli con influenza intestinale 🙁

    #222465

    Lilla
    Membro

    Pranzo: orecchiette con cime di broccolo (arrivano dalla Slovenia), carciofi e robiola, frutt.

    Cena: crema di zucca con crostini, bresaola e formaggi, mele cotte con la cannella e limone.

    #222466

    tommy54
    Partecipante

    oggi lagane coi ceci
    ho lessato i ceci( messi a bagno ieri) con uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino e salvia
    una parte l’ho frullata dopo aver tolto l’aglio e gli aromi
    poi ho rosolato in padella aglio olio e peperoncino e rosmarino
    ho unito i ceci e ho condito le lagane
    le lagane sono una pasta fresca che ho fatto con 1/2kg di farina mista 00 di semola e integrale impastata con1 solo uovo x dare consistenza e acqua qb.
    fatta riposare e tagliata a losanghe tipo pizzoccheri x intenderci
    non deve risultare brodosa ma cremosa
    sopra una spolverata di erbe di provenza
    buonissima e profumata
    piatto unico naturalmente

    #222467
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ah, no con una bella giornata così la cucina è chiusa! 😀
    Siamo tornati ora dalla piscina e ci siam fatti due toast ed un’arancia.
    Stasera ci devo pensare.

    #222468

    debby
    Membro

    Oggi mi sono fatta una coscia di pollo con patate in tegame, frutta.
    Stasera siamo tutti e tre….pasta al pomodoro, tortino in forno ccon uova, zucchine e cipollotti…..frutta

    #222469
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo mi sono portata del cous cous con brodo di verdura; a cena spaghetti alle vongole, formaggi e frutta.

    #222470
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi è San Valentino, quindi la cena sarà più importante del solito.
    A pranzo pasticcio di lasagne e radicchio, frutta. A cena toast con burro e caviale (gentile omaggio della mia colf ucraina) e spumante brut, poi un dolce che procurerà mio marito, il tutto a lume di candela 😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 421 a 435 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.