Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 406 a 420 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222441

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a paranzo:
    risotto con pancetta tostata e fontina – frutta – avanzo di torta (x gli uomini).
    Stasera a cena:
    Crema di patate e zucchine* – braciolette di gallina (con un ripeno diverso, mozzarella, acciughe e capperi) – macedonia.

    *Crema di patate e zucchine da Alla scoperta di bimby
    Per 4 persone:
    600 gr di zucchine – mezza cipolla – 2 patate medie 120 gr di riso – 40gr di olio extravergine – 700gr di acqua -sale q.b.
    Inserire nel boccale la cipolla e l’olio – 2min a 90° vel4. Aggiungere le patate e le zucchine a cubetti, l’acqua ed il sale. cuocere 15min a 100° vel1. Frullare per 1min a vel8. Aggiungere il riso e cuocere per 15min a 100° vel1.

    #222442

    debby
    Membro

    Pranzo: pasta olio e cacio, trota salmonaata al vapore, frutta….
    Cena: minestrina in brodo di pollo, speck, insalata e frutta…..

    #222443

    Nana
    Membro

    gnocchi al sugo di ragu, La carne dello stesso sugo spezzatino di manzo. Clementine. Stasera la stessa carne che ho cucinato un po’ in più. Insalata freca con cipolline. Frutta

    #222444
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo ero sola e quindi ratatouille di verdure miste con due bei wurstel bolliti, una mela scrocchiarella. Questa sera prevedo carpaccio di polpo, insalata verde e rossa, mandarini.

    #222445

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta con un filo d’olio d’oliva e.v.o. e un po’ di ricotta affumicata grattugiata, carciofi e stracchino e prosciutto crudo Sauris, frutta.

    Cena: spiedini siciliani ( topic2174.html?hilit=spiedini%20siciliani ), carote grattugiate o patate a purè, devo ancora decidere, frutta.

    #222446

    mimma
    Membro

    Per pranzo : un menù molto uruguaiano e i mei figli se lo sono pappato tutto, molto felici.
    Milanesas (carne tagliata sottile, impannata prima col uovo e dopo pan grattato) e fatte al forno, perchè a casa non mangiamo quasi niente fritto.
    Riso in bianco (prima doro due spicchi di aglio e una cipolla ben trittata dopo aggiungo il riso ben lavato, lo salto per qualche secondo e lo copro di acqua, per ogni tazza di riso, 1 1/2 tazza di acqua, sale e copro il tegame, è pronto quando l’acqua è stata assorbita), insalata di pomodori e cipolla rossa passata per acqua calda.
    Pesche.
    Questa sera ho una prima lezione. Come non sanno cucinare quasi niente insegnerò a fare la focaccia, dei panini di farina integrale e sesamo (la ragazza di Jorge vuole imparare a farli) di Maria Marta, spaghetti al pesto e pesche al forno.
    Mimma

    #222447
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi giornata familiare dell’avanzo! [smilie=007.gif]
    A mezzogiorno insalata di pollo riciclando un avanzo di pollo al forno sminuzzato con maionese, emmental e prosciutto cotto a dadini olive e cipolline sott’aceto. Arance bellissime direttamente dalla Sicilia.
    Stasera avanzi della torta salata di ieri, come dicevo altrove una rielaborazione svuotafrigo di una ricetta di Mimma e pure sbagliata per distrazione 😈

    #222448

    mimma
    Membro

    Ma comunque ti è rimasta bella e buona, che è l’importante [smilie=007.gif]
    Mimma

    #222449
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo sono sola quindi una mega insalata con insalata verde, insalata rossa, cavolo cappuccio, carote a julienne, zucchina a julienne, un avanzo di wurstel, olio evo del Garda e aceto balsamico, poi una bella mela.
    Questa sera farò una zuppa di ceci affumicata con crostini (crostini tostati nel piatto coperti da fettine sottili di provola affumicata e poi abbondante zuppa di ceci) e frutta.

    #222450

    Nana
    Membro

    @dida wrote:

    (crostini tostati nel piatto coperti da fettine sottili di provola affumicata

    interessante dida, come fai questi crostini?

    #222451

    pasticcino
    Partecipante

    stamattina mi sono alzata prestissimo per lasciare pronto il pranzo per Ale e la baby sitter
    fettine di carpaccio scottate rapidamente in padella
    spinaci scaltriti (aprendo la busta di spinaci surgelati)
    porcini e champignons trifolati ( aprendo le buste surgelate)
    misto di 10 verdure con erbette (busta surgelata e tocco personale delle mie erbette)
    Questo è anche il mio pranzo
    stasera risotto con qualche verdure e boh….

    #222452

    Ofelia che visione!!!!!!! Io per quelle pizze/torte salate faccio follie…. 😯 😯 😯 😯 😯

    #222453

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : Pasta con ragù alla bolognese – pomodorini in insalata – macedonia di pere e banane – crostata ricotta e cioccolato.
    Cena : Pizza casalinga (12 con trevisana, pomodorini e scamorza affumicata e 12 con prosciutto cotto e mozzarella) x i maschi – patate bollite e tonno (x me) – frutta – crostata di cui sopra.

    #222454
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Nanà cara i crostini sono semplicemente delle fette di baguette o di francesino tagliate in sbieco e fatte tostare in forno oppure fritte in poco olio a cui aggiungo qualche erbina secca o le erbe di Provenza. Metto poi i crostini nei piatti fondi, li copro con fettine sottili di scamorza affumicata e copro con la zuppa, sia di ceci sia di fagioli sia di verdura. Il gusto a noi piace molto.

    I crostini così fatti servono a volte come antipasto con sopra una goccia di miele di castagno o di rododendro e una fettina di lardo o di pancetta che faccio io.
    Se invece metti un velo di burro su quelli al forno puoi poi completarli con una fettina di salame o di prosciutto crudo tagliato in misura.
    Su quelli fritti puoi spalmare un poco di paté di olive e completarli con una fettina di bresaola o un medaglione di taleggio.

    #222455
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @dida wrote:

    I crostini così fatti servono a volte come antipasto con sopra una goccia di miele di castagno o di rododendro e una fettina di lardo o di pancetta che faccio io.

    Ci racconti come fai?
    Io ho già provato la tua bresaola, che è ottima, ora mi piacerebbe provare a fare la pancetta!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 406 a 420 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.