Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 391 a 405 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222426
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi a pranzo ai miei uomini spaghetti con sfilacci di cavallo e panna, poi per tutti insalata e mozzarella di bufala, frutta.
    Stasera vellutata di zucca all’amaranto, prosciutto cotto e frutta.

    #222427

    Lilla
    Membro

    Pranzo: risotto con il radicchio di Treviso, spinaci passati in padella ed un po’ di radicchio avanzo di ieri sera e accompagnato da questa preparazione dell’ultimo momento che ho fatto così: in una pirofila ho messo della carta forno e della ricotta a dadoni e del formaggio carsolino (tipo primo sale) tagliato a dadoni due ma proprio due pomodorini pachino tagliati a dadini, due cucchiai di salsa di pomodoro e origano un filo d’olio mescolato e messo in fornetto per una decina di minuti a 180 gradi, squisito. Frutta.

    Cena: seppie in umido, insalata e frutta.

    #222428

    pasticcino
    Partecipante

    bella idea quella del formaggio Lilla, semplice e veloce, ma allegra!
    sto evitando la pila di roba da stirare e faccio lo slalom con l’emicrania e me ne vo a preparare le bracioline di gallina, per stasera, poi credo spinaci e radicchio tardivo brasato

    #222429

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Spaghetti alle vongole – pomodorini al forno – frutta – torta marmorizzata bimby
    Stasera a cena : polpo in umido con polenta – insalata – macedonia – torta.

    CIAMBELLA BICOLORE da Bimby idee per torte e biscotti
    Ingredienti:
    230 gr. farina
    220 gr. burro morbido
    200 gr. zucchero
    4 uova
    50 gr. cacao amaro
    ½ mis. latte
    1 bustina di vanillina
    1 bustina di lievito
    30 gr. uvetta
    50 gr. zucchero a velo
    1 pizzico di sale Preparazione:
    Mettere a bagno l’uvetta in acqua tiepida per 10 minuti. Inserire nel boccale burro e zucchero: 10 sec. vel. 5. Unire uova, sale, farina, vanillina e lievito: 40 sec. vel. 5. spatolando. Imburrare e infarinare uno stampo per ciambelle e versare metà dell’impasto. All’altra metà aggiungere cacao e latte: 10 sec. vel. 5. Distribuire l’impasto scuro su quello chiaro, aggiungere l’uvetta strizzata e infarinata e passare a spirale una forchetta dall’alto verso il basso attraverso i due strati dell’impasto. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 min. circa. Cospargere la ciambella con zucchero a velo e servire fredda.

    #222430
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo mozzarella fiordilatte e insalata mista, poi frutta. Questa sera ravioli di brasato al burro fuso, formaggio per mio marito, frutta per me.

    #222431

    pasticcino
    Partecipante

    oggi a pranzo avanzo di braciole di gallina.
    Ofelia complimenti! [smilie=011.gif] sono piaciute moltissimo anche se nelle mie non avevo messo formaggio e non ho aggiunto olive, però il cucciolo nonostante avesse poco appetito le ha mangiate!
    per stasera, mah…ci penso più tardi

    #222432

    sivi
    Membro

    Stasera non so, sicuramente carne perchè ne io ne Giulio ne mangiamo a pranzo e ieri sera ho fatto la frittata.
    Come contorno però voglio provare questa insalata:
    http://cosacucino.style.it/oggi-preparo-ricetta.php?id_piatto=622&query=radicchio||||||||||||||1&page=1&ricetta=insalata_arance_radicchio” onclick=”window.open(this.href);return false;
    (l’avete mai visto questo sito? a me piace molto, ci sono un sacco di ricette, i menù settimanali e il “cerca ricette” che è comodissimo!)

    #222433

    pasticcino
    Partecipante

    di solito quella di arance la faccio solo di arancio ed il radicchio (uso quello tardivo adesso che è stagione) va da sè.

    #222434
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Provate anche arance, radicchio, finocchi tagliati sottili, mele asprigne a tocchetti, olive, cetriolini, spicchi di mandarino, pezzetti di polpa di pompelmo e, se ne volete ricavare un piatto unico, tonno o prosciutto e formaggio, più dadini di pane abbrustolito in padella con un filo d’olio e erbe aromatiche a piacere.

    #222435

    Lilla
    Membro

    Pranzo: orzo, farro e riso con le verdure, come un risotto e devo dire che era molto buono, poi blede passate in padella, olive e gorgonzola. frutta.

    Cena: toast super farciti e frutta.

    #222436
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Mi son dimenticata il pranzo 😳

    Gnocchetti al pesto e frutta.
    Cena: probabilmente freselle con brodo di verdura per mio papà e al pomodoro e origano per me ed Elena; formaggi con un contorno da decidere secondo il tempo che avrò a disposizione; frutta

    #222437
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi ( giorno di piscina) zuppa di legumi e cereali,formaggio fresco con pane al sesamo fatto stamattina, frutta.
    Stasera non lo so ancora, ma ho delle verdure:2 melanzane ,2 zucchine e 2 peperoni comprati in un momento di follia o per lo meno di noia dai frutti di stagione e che ora son da cucinare. 🙄

    #222438

    Nana
    Membro

    oggi spaghetti con gamberi (si fanno cuocere i gamberi in una padella antiaderente con un po’ di olio. Dopo pochi minuti si accantonano su di un lato della padella e nell’olio insaporito si aggiungono due tre pomodorini. Si lascia cuocere questo sughetto pochi minuti e si rimescola il tutto. Gli spaghetti cotti al dente, scolati si aggiungono in padella e fa saltare per un minuto) Stasera calamari in casseruola con piselli.

    #222439

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo avevo avanzi di ieri sera e frutta….
    Per cena: braciole di gallina, carote julienne e frutta….

    #222440

    sivi
    Membro

    Ieri sera un bel trancio di tonno e come contorno insalata di radicchio e arance.
    Stasera stinco al forno preparato dalla signora Coop…ma visto che la Coop sono io, posso dire di averlo cucinato io 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 391 a 405 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.