Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 376 a 390 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222411
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Oggi avanzi vari della cena di compleanno di ieri sera; stasera un brodino e a nanna 😀

    #222412

    Lilla
    Membro

    Pranzo: brodetto di pesce con crostini, sardoni fritti (alici) coda di rospo al forno e radicchio primo taglio, frutta e dovrei fare un dolcetto.

    Cena: radicchio rosso di Treviso al forno. bresaola, formaggio carsolino e pecorino sardo, frutta.

    Il brodetto di pesce l’ho preparato in questo modo: ieri in pescheria ho comprato una rana pescatrice, la testa dopo averla pulita dagli scarti l’ho bollita con cipolla, sedano, carota ed alloro. Poi ho preparato un soffritto di scalogno. carota, e sedano, ho aggiunto dei pomodorini pachino tagliati a dadini ed una patata a dadini, in un pentola con un po’ di olio e.v.o. ho messo in soffritto e dopo alcuni minuti ho aggiunto i pomodori e poi le patate ho allungato con un po’ di acqua di cottura della rana pescatrice filtrata, ho recuperato da quest’ultima la carne che poi ho aggiunto alle verdure ed ho aggiunto ancora altra acqua di cottura sempre filtrata, ho salato e alla fine ho aggiunto dei prezzemolo tritato. In finale ho passato tutto. Oggi la riscaldo ed aggiungo i crostini. La coda della rana pescatrice l’ho tagliata a pezzi e la farò al forno.

    #222413

    debby
    Membro

    Pranzo: Pasta al pomodoro, petti di pollo all’arancia ( non pollo a pezzi) finocchi gratinati, dolce???? frutta…..
    Cena ????????? [smilie=007.gif]

    #222414
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ho cambiato menu (ne avevo messo uno su Facebook) visto che mi è arrivato del bellissimo radicchio tardivo di Treviso. A pranzo quindi farò radicchio tagliato in quattro, fasciato con fette di bacon, passato poi alla griglia e condito sul piatto con un gocchio di aceto balsamico di Modena invecchiato 25 anni, poi frutta mista. Questa sera risotto con radicchio e macedonia di frutta condita con un cucchiaio di marmellata di frutta mista sciolta in succo d’arancia.

    #222415
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo pollo alla cacciatora con polenta e radicchio in insalata
    cena: volevo fare il risotto ai fegatini, ma ho scoperto di aver finito il riso, quindi… ci penserò

    #222416

    Pranzo:

    Filetto di manzo al sangue con insalata di verza bianca, frutta

    Cena:

    Minestrone di verdure dietetico e frutta. 😕

    #222417

    mimma
    Membro

    Oggi non entro in cucina, vado da mia figlia Lucía.
    salamini e formaggi alle bracce, asado, insalata e gelato.
    Cercherò di prendere un po’ di sole e in caso farmi un bagno in piscina.
    Il giorno è molto bello.
    Quando tornerò, ho già tagliate delle melanzane per preparare sotto aceto.
    Domani una lezione nuova.
    Un abrazo cariñoso e buona domenica a tutti.
    Mimma

    #222418

    Nana
    Membro

    oggi tagliatelle alla bolognese, peperonata (pezzetti di carne tagliati piccoli cotta in padella con olio ed aggiunto eperoni a listarelle. Frutta clementine. Volevo fare un dolce, forse nel pomeriggio.

    #222419

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo : mezze penne con pesto e patate – carote al burro – frutta – panna cotta al cioccolato fatta con il bimby (x i maschiacci).
    Stasera a cena: minestrone con riso,orzo e farro – prosciutto cotto – insalata di pomodori – frutta.

    #222420

    pasticcino
    Partecipante

    sabato pranzo avanzi vari per me anche insalata di radicchio tardivo
    frutta
    pomeriggio ho fatto dei dolci visto che venivano bimbi a giocare (5 in tutto)
    cena hamburger di manzo, verdura e frutta per tutti
    domenica
    calamari alla finta busara, non erano scampi e non c’era pomodoro, Ale ha fatto anche la scarpetta e si è racimolato tutti i capperi 😯
    verdure crude e peperoni in salsa verde
    frutta
    cena
    risotto alle zucchine poco per tutti
    frutta
    oggi pranzo avanzi vari
    cena quasi quasi faccio le braciolette di gallina di Ofelia e per la verdura mi invento
    frutta ovviamente sempre

    #222421
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo cotolettine di agnello a scottadito sulla griglia poi insalata all’aceto balsamico e frutta. Questa sera zuppa di verdura (orzo, verze, fagiolini, carote, sedano, patate) per me e risotto al salto per Franco, formaggio e frutta.

    #222422

    mimma
    Membro

    Oggi è già lunedí!!!
    mezzogiorno “milanesas” con insalata di pomodori,
    Per Michi chè è vegetariana Zucca alla “plancha” con un po´di olio di oliva, “pannocchie” di mais, bollite e condite con un filo di olio, e immagino che mi mangerà tutto il formaggio che troverà in frigo.
    Frutta
    Di sera ho una prima lezione con 5 signore:
    focaccia, dip de melanzane, dip de peperoni, risotto alla milanese (per insegnare la tecnica del risotto) e pesche ripiene al forno.
    Mimma

    #222423

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo avevo avanzo di petto di pollo all’arancia e frutta….
    Per cena: pasta con un sughetto ….
    con del porro frullato, cotto in olio e acqua, qggiunto un pò di salsa di pomodoro, origano e sale…..buonissimo
    poi avevo della pasta sfoglia, ho fatto dei rustici con wustrel, zucchine e pancetta…. frutta [smilie=007.gif]

    #222424

    sarazar
    Partecipante

    Per pranzo oggi… avanti di pollo e peperoni di ieri. Son tutti fuori ed io ho avevo voglia di cucinare.
    Il pollo l’ho preparato così. Ho messo a marinare la sera prima pollo, peperoni a tocchetti, un goccio di olio, sale, pepe, olive nere. Coperto con pellicola e infilato in frigo.
    Ieri Ho tirato fuori il pollo e i peperoni dalla marinata e l’ho sistemato nella teglia, dato un giro di olio, coperto con carta forno bagnata e strizzata ben bene e infilato il tutto in forno, fino a cottura [smilie=015.gif] .

    Stasera? Boh ci penso quando rientro [smilie=011.gif]

    #222425

    sivi
    Membro

    Stasera penso che farò una frittatina, ho delle uova che mi scadono questa settimana 🙄

Stai vedendo 15 articoli - dal 376 a 390 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.