Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 Febbraio 2009 alle 9:16 #222411
Oggi avanzi vari della cena di compleanno di ieri sera; stasera un brodino e a nanna 😀
8 Febbraio 2009 alle 9:34 #222412Pranzo: brodetto di pesce con crostini, sardoni fritti (alici) coda di rospo al forno e radicchio primo taglio, frutta e dovrei fare un dolcetto.
Cena: radicchio rosso di Treviso al forno. bresaola, formaggio carsolino e pecorino sardo, frutta.
Il brodetto di pesce l’ho preparato in questo modo: ieri in pescheria ho comprato una rana pescatrice, la testa dopo averla pulita dagli scarti l’ho bollita con cipolla, sedano, carota ed alloro. Poi ho preparato un soffritto di scalogno. carota, e sedano, ho aggiunto dei pomodorini pachino tagliati a dadini ed una patata a dadini, in un pentola con un po’ di olio e.v.o. ho messo in soffritto e dopo alcuni minuti ho aggiunto i pomodori e poi le patate ho allungato con un po’ di acqua di cottura della rana pescatrice filtrata, ho recuperato da quest’ultima la carne che poi ho aggiunto alle verdure ed ho aggiunto ancora altra acqua di cottura sempre filtrata, ho salato e alla fine ho aggiunto dei prezzemolo tritato. In finale ho passato tutto. Oggi la riscaldo ed aggiungo i crostini. La coda della rana pescatrice l’ho tagliata a pezzi e la farò al forno.
8 Febbraio 2009 alle 10:22 #222413Pranzo: Pasta al pomodoro, petti di pollo all’arancia ( non pollo a pezzi) finocchi gratinati, dolce???? frutta…..
Cena ????????? [smilie=007.gif]8 Febbraio 2009 alle 10:28 #222414Ho cambiato menu (ne avevo messo uno su Facebook) visto che mi è arrivato del bellissimo radicchio tardivo di Treviso. A pranzo quindi farò radicchio tagliato in quattro, fasciato con fette di bacon, passato poi alla griglia e condito sul piatto con un gocchio di aceto balsamico di Modena invecchiato 25 anni, poi frutta mista. Questa sera risotto con radicchio e macedonia di frutta condita con un cucchiaio di marmellata di frutta mista sciolta in succo d’arancia.
8 Febbraio 2009 alle 11:51 #222415pranzo pollo alla cacciatora con polenta e radicchio in insalata
cena: volevo fare il risotto ai fegatini, ma ho scoperto di aver finito il riso, quindi… ci penserò8 Febbraio 2009 alle 11:56 #222416Pranzo:
Filetto di manzo al sangue con insalata di verza bianca, frutta
Cena:
Minestrone di verdure dietetico e frutta. 😕
8 Febbraio 2009 alle 12:09 #222417Oggi non entro in cucina, vado da mia figlia Lucía.
salamini e formaggi alle bracce, asado, insalata e gelato.
Cercherò di prendere un po’ di sole e in caso farmi un bagno in piscina.
Il giorno è molto bello.
Quando tornerò, ho già tagliate delle melanzane per preparare sotto aceto.
Domani una lezione nuova.
Un abrazo cariñoso e buona domenica a tutti.
Mimma8 Febbraio 2009 alle 14:43 #222418oggi tagliatelle alla bolognese, peperonata (pezzetti di carne tagliati piccoli cotta in padella con olio ed aggiunto eperoni a listarelle. Frutta clementine. Volevo fare un dolce, forse nel pomeriggio.
9 Febbraio 2009 alle 7:56 #222419Oggi a pranzo : mezze penne con pesto e patate – carote al burro – frutta – panna cotta al cioccolato fatta con il bimby (x i maschiacci).
Stasera a cena: minestrone con riso,orzo e farro – prosciutto cotto – insalata di pomodori – frutta.9 Febbraio 2009 alle 8:13 #222420sabato pranzo avanzi vari per me anche insalata di radicchio tardivo
frutta
pomeriggio ho fatto dei dolci visto che venivano bimbi a giocare (5 in tutto)
cena hamburger di manzo, verdura e frutta per tutti
domenica
calamari alla finta busara, non erano scampi e non c’era pomodoro, Ale ha fatto anche la scarpetta e si è racimolato tutti i capperi 😯
verdure crude e peperoni in salsa verde
frutta
cena
risotto alle zucchine poco per tutti
frutta
oggi pranzo avanzi vari
cena quasi quasi faccio le braciolette di gallina di Ofelia e per la verdura mi invento
frutta ovviamente sempre9 Febbraio 2009 alle 8:56 #222421Oggi a pranzo cotolettine di agnello a scottadito sulla griglia poi insalata all’aceto balsamico e frutta. Questa sera zuppa di verdura (orzo, verze, fagiolini, carote, sedano, patate) per me e risotto al salto per Franco, formaggio e frutta.
9 Febbraio 2009 alle 10:01 #222422Oggi è già lunedí!!!
mezzogiorno “milanesas” con insalata di pomodori,
Per Michi chè è vegetariana Zucca alla “plancha” con un po´di olio di oliva, “pannocchie” di mais, bollite e condite con un filo di olio, e immagino che mi mangerà tutto il formaggio che troverà in frigo.
Frutta
Di sera ho una prima lezione con 5 signore:
focaccia, dip de melanzane, dip de peperoni, risotto alla milanese (per insegnare la tecnica del risotto) e pesche ripiene al forno.
Mimma9 Febbraio 2009 alle 12:24 #222423Oggi a pranzo avevo avanzo di petto di pollo all’arancia e frutta….
Per cena: pasta con un sughetto ….
con del porro frullato, cotto in olio e acqua, qggiunto un pò di salsa di pomodoro, origano e sale…..buonissimo
poi avevo della pasta sfoglia, ho fatto dei rustici con wustrel, zucchine e pancetta…. frutta [smilie=007.gif]9 Febbraio 2009 alle 12:29 #222424Per pranzo oggi… avanti di pollo e peperoni di ieri. Son tutti fuori ed io ho avevo voglia di cucinare.
Il pollo l’ho preparato così. Ho messo a marinare la sera prima pollo, peperoni a tocchetti, un goccio di olio, sale, pepe, olive nere. Coperto con pellicola e infilato in frigo.
Ieri Ho tirato fuori il pollo e i peperoni dalla marinata e l’ho sistemato nella teglia, dato un giro di olio, coperto con carta forno bagnata e strizzata ben bene e infilato il tutto in forno, fino a cottura [smilie=015.gif] .Stasera? Boh ci penso quando rientro [smilie=011.gif]
9 Febbraio 2009 alle 12:40 #222425Stasera penso che farò una frittatina, ho delle uova che mi scadono questa settimana 🙄
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.