Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 361 a 375 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222396

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : pasta pomodoro e basilico – carote al burro – cavolfiore bollito – frutta – torta margherita di ieri.
    Cena : passato di verdura – braciolette di gallina by Ofelia – spinaci (surgelati) al burro – macedonia e se ne rimane torta.

    #222397

    pasticcino
    Partecipante

    pranzo ero sola quindi ho finito lo stracotto ai piselli di ieri sera a cena
    oggi visto che dovevo essere a casa per accompagnare a scuoal Ale ne ho approfittato e ho fatto già la spesa, quindi
    cena di stasera: risotto con le mazzancolle, verdure cotte e crude e frutta

    #222398

    Lilla
    Membro

    Pranzo: orecchiette con le cime di rape, un insalata di radicchio rosso quel tipo piccolo, ricotta e frutta.

    Cena: per mio figlio ci sarà hamburger e carote grattugiate e frutta per me e mio marito devo ancora pensare.

    #222399

    sivi
    Membro

    Io per stasera ho delle rimanenze di svizzera di tacchino, insalata mista e cavolfiore cotto ieri sera

    #222400
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo zuppa di lenticchie e frutta.
    Per cena devo ancora decidere. Credo che Ettore vorrà le braciolette di gallina, non le facevo da tanto ed ora che le ho riportate in auge le vorrebbe un giorno sì e uno no 😆 😆

    #222401

    Bocconcino
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    A pranzo zuppa di lenticchie e frutta.
    Per cena devo ancora decidere. Credo che Ettore vorrà le braciolette di gallina, non le facevo da tanto ed ora che le ho riportate in auge le vorrebbe un giorno sì e uno no 😆 😆

    Cara Ofelia potremmo alternarci con le bracciolette, un giorno viene tuo marito a pranzo da noi ed il giorno appresso ti mandiamo noi Giovanni.
    E pensare che nostro figlio la frittata la mangiava ma non proprio volentieri.

    #222402

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo sola soletta….ho mangiato un piatto di tortelli ricotta e spinaci semplicemente conditi con olio d’oliva, insalata e frutta….
    Per cena …tortelloni ricotta e spinaci per i bimbo, per tutti e due poi crostoni in forno alla pizzaiola, frutta e cioccolata per il bimbo…..il marito cena fuori per lavoro….. [smilie=007.gif]

    #222403
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche di roast-beef alla griglia con insalata mista e frutta. Questa sera non so, forse ravioli di brasato al burro e salvia e frutta.

    #222404

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo : Fusilli con salsa di pomodoro speciale (nel senso che uso una bottiglia di salsa di pomodoro che prepara mio suocero durante l’estate e la differenza si sente !!!) – cavolfiore gratinato – macedonia di pere e banane (ed un pizzico di cannella) – cioccolato (ai miei uomini).
    A cena : mi hanno chiesto ancora la pizza casalinga, 12 gamberetti e zucchine e 12 tonno, capperi ed olive – tonno con carote e patate bollite (io) – dolce (ancora non sò cosa preparerò).

    #222405
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Fagiolata con farro a pranzo per “stare leggeri” visto che questa sera sarò ad una cena di compleanno 😳

    #222406

    Lilla
    Membro

    Pranzo: Eliche che ho condito con pomodorini, funghi champignon e rucola e ricotta affumicata e grattugiata, blede lessate e poi passate in padella con aglio ed olio, cacitta fresca e frutta.

    Cena: filetto di manzo sulla piastra finocchi gratinati e frutta.

    #222407
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo Ettore ha mangiato un avanzo di zuppa di lenticchie in cui ho cotto della pasta, poi radicchio trevisano tardivo ai ferri e mozzarella per tutti e due, mele e arance.
    Stasera la pugliesissima “favetta e cicoria” Frutta sempre e comunque. 😉

    #222408

    mimma
    Membro

    oggi a mezzogiorno, gli avanzi del risotto con funghi fatti giovedí per la centa, e insalate verdi.
    Stassera, non lo so, poca roba in ogni modo.

    #222409

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : Pasta al forno – bocconcini di pollo con i peperoni – patate e carote bollite – macedonia – gelato (all’amaretto by bimby).
    Cena : siamo invitati da alcuni amici quindi ? ? ?

    #222410
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi credevo di darmi all’ozio ed “arrangiare” un’insalata ed un risottino per Ettore.
    Invece mi h appena telefonato mio figlio che lui e la moglie vengono a pranzo.
    Vabbe’ no problem, ho tirato fuori delle sovracosce di pollo dal freezer e le ho messe nel MO con la funzione defrost, poi le passo al forno con le patatine.
    Completo il pranzo con una crostata di riso al radicchio che vado a preparare con la solita ricetta
    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-438.html
    non so se riesco ad improvvisare un dolcetto.

Stai vedendo 15 articoli - dal 361 a 375 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.