Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 346 a 360 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222381

    pasticcino
    Partecipante

    IERI SERA dopo uan festina di compleanno che mi ha distrutto (i bimbi macchè) ho preparato in fretta e furia
    risotto porcini e piselli ( in pentola a pressione altrimenti Ale non mangia, ma si può???? 😯 )
    hamburgers
    fagiolini lessati e ripassati al burro
    misto di verdure croccanti
    finto stracotto ai piselli sempre in pentola a pressione…
    per cena abbiamo mangiato il risotto piatto unico, alla fine yogurt di soia e mele cotte molto speziate per me
    per oggi a pranzo Ale e la baby sitter possono scegliere tra le varie pietanze e spero ci siano avanzi per cena 😕 🙄 😉

    #222382

    sarazar
    Partecipante

    mi incurioscisce molto sta storia della pentola a pressione e di Ale che non mangia se non cucini con quella [smilie=015.gif]
    Oggi pasta e fagioli un po di mozzarella per i ragazzi e insalata per me.

    Stasera… boh?

    #222383

    pasticcino
    Partecipante

    Luisa e lo dici a me! allora se faccio il risotto in pentola a pressione se ne spazzola via un bel piatto senza colpo ferire e ci posso mettere dentro di tutto, ha persino mangiato il risotto con i fondi di carciofo…se faccio il risotto normale un disastro per mangiare…allora siccome riesco comunque a fare un risotto al dente e decente e ci metto poco, via di risotti! E soprattutto di verdure!!!!
    anche se il marito comincia a lamentarsi…mai contenti ‘sti uomini 😆 😆 😆 😆

    #222384

    sivi
    Membro

    Fabi, ma fammi capire, il risotto in pentola a pressione lo mangia perchè lo affascina la pentola a pressione o proprio per il sapore? Perchè, nel secondo caso: che differenza c’è tra quello e un risotto normale? E se gli fai un normo-risotto spacciandolo per “risotto a pressione”? 😆 😆 😆

    #222385

    pasticcino
    Partecipante

    Sivi se lo sapessi sarei una maga 😆 😆 😆 😆 😆 Non so mica che cosa lo attiri…e non posso spacciargli qualcosa per qualcosaltro…è troppo attento il ragazzo!
    Io di solito i “fondi” per il risotto comunque li preparo a parte e li cuocio normalmente, vedi al verza stufata ad esempio o i finocchi brasati, ma evidentemente in pentola a pressione c’è una consistenza più cremosa e quindi non vede i pezzetti del “verde” che non ama…MISTERO!!!!
    Purchè mangi, cucino con qualsiasi cosa persino con il laser 😯 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #222386

    Nana
    Membro

    a pranzo pasta al pomodoro e formaggio bebè di sorrento
    cena stock (merluzzo) in casseruola. Si lascia imbiondire l’aglio con l’olio, pochi pomodori e si lascia cuocere pochi minuti, si aggiunge lo stock che sarà pronto in un quarto d’ora. Qualche oliva di gaeta e capperi di pantelleria. Insalata riccia con l’aglio olio e aceto.

    #222387
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo gli uomini di casa hanno avuto spaghetti al pomodoro, insalata di carote e sedano rapa, una puntina di grana padano e macedonia di frutta. Io la stessa insalata, tonno in scatola e macedonia.
    Stasera non lo so.

    #222388
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo (fatto alle 14,30) ero sola quindi una bella insalata mista con varie insalate, pomodorino, orzo lessato e noci, condita con aceto balsamico e poco olio. Per cena prevedo minestra di verdura con pasta piccola, formaggio e frutta.

    #222389

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta fatta con della salsa di pomodoro (avevo comprato quella della Voiello in offerta) e poi ho aggiunto della ricotta fresca e ricotta affumicata e grattugiata e parmigiano, avevo ancora della verza e schiacciata piccante, frutta.

    Cena: uova e finocchi a crudo, frutta.

    #222390

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : spezzatino di manzo con verdure (le solite: carote, sedano e cipolle) – polenta integrale – “bombe” di polenta ripiene di taleggio (x i maschi) – frutta.
    Cena : pizza casalinga (quindi alta e soffice) 12 bianca con radicchio rosso e scamorza affumicata e 12 con wurstel (x i maschi) – bufala e cavolfiore bollito condito con olio e limone (x me) – frutta – torta margherita.

    #222391

    sarazar
    Partecipante

    la cena? pasta e fagioli avanzata dal pranzo ripassata in padella con olio e un po di peperoncino per i maschietti, bocconcini di bufala, per me insalata mista, e frutta

    #222392
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Pranzo: panino al cotto con sparuta foglia di lattuga. Accidenti a me, quando dimentico il pranzo pronto in frigo e mi devo accontentare di quello che passa il baretto vicino all’ufficio!

    Cena: passato di verduta con ditalini; uova strapazzate con crostone di pane integrale tostato e mela.

    Vi avverto: avrete poco da copiare dai miei menù perchè ho ripreso serissimamente la dieta.

    #222393

    debby
    Membro

    Pranzo: riso bollito, tortino di zucchine e cipolle, insalata e frutta…
    Cena: pasta olio e cacio, avanzi del tortino, pure, insalata, frutta….. [smilie=007.gif]

    #222394
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo filetto di salmone alla griglia con insalata e frutta. A cena vedremo, probabilmente minestra di verdura (avanzi) con crostini e poi una fetta di panettone.

    #222395

    mimma
    Membro

    Oggi non entro in cucina!!!, sono troppo stanca.
    Avanzi di ieri sera, torta gallega, risotto che se lo faranno al salto e il freezer è pieno di gelati che hanno portato gli ospiti.
    Stassera, non entro in cucina, ho una cena in casa di una amica.
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

Stai vedendo 15 articoli - dal 346 a 360 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.