Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 316 a 330 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222351

    Lilla
    Membro

    Nanà, mi sembra un ottima idea! E poi se aggiungi qualche listarella di speck come suggerisce PaolaP è super.[smilie=007.gif]

    #222352
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera cena paranoica, come spesso succede
    adolescente numero 1: patate croccanti con fesa di tacchino speziata
    adolescente numero 2: zuppa di verdura con pasta grattata, carciofi, mela cotta con cannella
    preadolescente: minestra di verza (con mugugni), pollo al limone e carote
    noi: zuppa di verza, carciofi e formaggio
    dopo l’allenamento mangeranno ancora: chi toast prosciutto e formaggio, chi cioccolata calda…….
    tutti poi pescano dalla dispensa: cioccolatini, grissini, biscotti…………. “non c’è qualcosina di dolce????”

    #222353
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @mammagatta wrote:

    @gaviota argentea wrote:

    oggi crema di zucca con amaranto……..

    sono ignorante… cos’è? A me viene in mente solo Guccini…la canzone della bambina portoghese…..”il suo primo bikini amaranto”….dubito che sia questo!!!

    sono dei semini molto ricchi di sostanze nutrienti, ne avevamo parlato tempo fa insieme alla quinoa.

    http://www.universocucina.com/forum/topic2707.html

    #222354

    mimma
    Membro

    😆 Stassera non ho cucinato.
    Sono uscita alle 19 ore con la mia amica Victoria e siamo andate in un posto bellissimo sul fiume a vedere “la puesta del sol”. Il mare era bellissimo, ed anche la temperatura, faceva caldo ma non quel caldo soffocante di gennaio.
    Io mi sono bevuta due (si, due) “mojitos”, ron con lima e ghiaccio e mi sono mangiata tutti i fritti di mare, dopo siamo andate a prendere un gelato buonissimo.
    Bella serata, dovrei farlo piú spesso! 😆
    Mimma

    #222355

    mimma
    Membro

    Oggi prima lezione di quest’anno, verranno 5 ragazzi (sui 28 anni) il menù:
    foccaccia, mousse di melanzane, peperoni pelati e con olio di oliva, polpettone, patate al rosmarino e olio di oliva, come dolce lo preparerò io prima, pere al vino.
    Vi piace il primo menù dell’anno?
    Mimma

    #222356
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Bel menu Mimma, molto ricco, penso che i tuoi allievi apprezzeranno.
    Oggi a pranzo avanzo di involtini con insalata e frutta, questa sera pasta al pomodoro e basilico e ultimo avanzo di bonet.

    #222357

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo : Tranci di salmone (cotti nella pentola antiaderente con vino bianco e salvia) – Patate al forno – Macedonia – Nocciolato (mio marito e mio figlio).

    Stasera a cena : Pasta alla crema di taleggio (postata da Laura ) – Cavolfiore gratinato – frutta – crostata croccantina (pasta frolla, marmellata e avanzi natalizi di frutta secca tritata grossolanamente e miscelata con zucchero ed un pizzico di cannella).

    #222358

    pasticcino
    Partecipante

    ieri sera
    “risotto” con finocchi in pentola a pressione, così Ale mangia le verdure e soprattutto mangia
    frittata alle erbe provenzali
    primo e secondo, porzioni molto giuste così potevamo mangiare il tutto. Di solito io faccio piatto unico per tutti e tre e verdura e frutta a iosa, cercando di convincere Ale a mangiarne, quando non è possibile allora mi arrangio così.
    Oggi a pranzo, io e il consorte ci siamo equamente ripartiti gli avanzi di ieri sera, Ale va a mangiare da un suo amichetto e dopo andiamo a wushu…
    stasera dovremmo andare alla ricerca del costume di carnevale e del regalo per un suo amichetto che compie gli anni, quindi dipende da quando arriveremo a casa, altrimenti loro cenano fuori e io attendo paziente di tornare a casa… 🙄

    #222359

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo sola e di corsa, quindi avanzi di ieri sera..
    Per cena tortelli con ricotta e spinaci al pomodoro, philadelfia, insalata e frutta [smilie=007.gif]

    #222360

    mimma
    Membro

    gli altri di casa non so cosa mangeranno a mezzogiorno 😳
    Io solo pomodori in insalata perchè ieri sera ho mangiato troppo.
    Mimma

    #222361

    Lilla
    Membro

    Pranzo: salsiccia con la verza ed insalata di radicchio e valeriana e scarola, frutta.

    Cena: ci sono ancora degli involtini che ho fatto domenica (ieri me ne sono dimenticata) carote o lesse o crude grattugiate, frutta.

    #222362

    sivi
    Membro

    Io stasera proprio non lo so! Ma è giorno di spesa, qualcosa lo rimedio 😉 Però oggi volevo preparare la pastella per la farinata da fare domani sera

    #222363
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    pranzo: le mie “braciolette di gallina” un’insalata di cappuccio rosso affettato sottilissimo, mango e torta di pere.
    Stasera un passato di verdura e del prosciutto di Parma.

    #222364
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Vado di fretta in questi giorni: a pranzo… panino delle macchinette, perche’ ho dimenticato a casa il risottino al pomodoro che mi ero preparata ieri sera… grrrrrrr

    A cena minestra di verdura con cappellini spezzati e formaggio.

    A colazione, come da tradizione, un assaggio di panettone 😉

    #222365
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Giusto, mi dimenticavo, anche noi ieri sera abbiamo avuto una bella fetta di panettone per festeggiare San Biagio.
    Oggi a pranzo formaggio alla griglia per Franco e uova sode con insalata per me, più panettone per lui e frutta per me. Stasera zuppa di verdura e tanta frutta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 316 a 330 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.