Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 301 a 315 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222336

    pasticcino
    Partecipante

    essendo la sottoscritta malata, il consorte è stato bravo a cucinare per lui ed il piccolo, domenica però ci siamo concessi pollo arrosto e patate al forno, tutto bello croccantino e con frutta…
    per cena, ognuno si è servito degli avanzi, ad esempio io ho mangiato finocchi brasati.
    Oggi a pranzo radicchio tardivo brasato e mele cotte
    stasera a cena ci penso…

    #222337

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo sono sola e ho daa fare un saacco….quindi mi sono comprata una bella fetta di cecina al forno, poi ho dei carciofi, un pò di pane e frutta….
    Per cena credo spezzatino con patate e carote e frutta [smilie=007.gif]

    #222338

    sivi
    Membro

    Stasera per Giulio pasta con l’ultimo avanzo di sugo all’arrabbiata Barilla 😆
    Io non lo so, forse scamorza affumicata e insalata mista

    #222339

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    risotto alle zucchine – tris di patate, carote e fagiolini (giusto una manciata) – frutta – crema bimby al cioccolato (x gli atleti di casa).
    Stasera a cena:
    fettine ai ferri – bietole al vapore – lattuga – frutta –

    #222340

    lella
    Partecipante

    Oggi avanzi della domenica pasta al pomodoro polpettone e fagioli in umido(erano il contorno del cotechino che hanno sbafato in 30 secondi)

    #222341

    Bonifacio
    Membro

    oggi polenta con fontina valdostana d’alpeggio e blu di aosta.
    stasera zuppa diverdure, merluzzo bollito conlimone ed insalatina, spremute di arancio a richiesta :mrgreen:

    #222342

    Nana
    Membro

    oggi avanzi di ieri. Con il sugo della genovese :bucatini e carne cotta per il sugo. banane
    x cena friarielli avanzati, fiordilatte a cotolette. Si passano le fette spesse del latticino tenuto in frigo un paio di ore nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Si frigge il olio di semi di arachide e si lascia assorbire l’eccesso di olio su carta assorbente da cucina. A mio marito piace molto. Mandarini.

    #222343
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi crema di zucca con amaranto, insalata di avocado con emmental, olive, cipolline sott’aceto e salsa rosa con lo yogurt al posto della panna, macedonia di mango, mandarini e banana.
    Stasera hamburgher e patatine, frutta.

    #222344

    Lilla
    Membro

    Pasta: mezze penne ai funghi, carciofi e salame, brie, frutta kiwi e arance.

    Cena: merluzzo con capperi ed olive, insalata e frutta.

    #222345

    Nana
    Membro

    @lilla wrote:

    Pasta: mezze penne ai funghi, carciofi e salame, brie, frutta kiwi e arance.

    come si fa questa pasta?

    #222346
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Gnocchetti con fondue di taleggio a pranzo (ma ve lo avevo già detto altrove); per cena risotto al pomodoro e insalate in padella (radicchio e belga) con prosciutto e senape.

    La frutta di stagione non la nomino nemmeno perchè è sottintesa: non considero concluso nessun pasto se manca la frutta.

    #222347

    Lilla
    Membro

    Nanà, come dicevo nel tread della spesa, sabato ho comprato i funghi champignon, li ho puliti li ho lavati velocemente e poi li ho tagliati a fettine, in una pentola ho messo uno spicchio d’aglio ed i funghi tagliati e pochissimo sale ed ho messo il coperchio e li ho fatti cuocere a fuoco basso. Il poco sale permette ai funghi di far uscire la loro acqua e così si cuociono, ogni tanto do una mescolata. Alla fine aggiungo una punta di un cucchiaino di dado vegetale ed un po’ di prezzemolo ed un goccio d’olio oliva e.v.o.. La pasta la cuoci come usi tu e quando è pronta la scoli e la metti nella pentola con i funghi mescoli bene e se ti piace metti un po’ di formaggio grana o parmigiano grattugiato. E’ un piatto semplice ed ha poche calorie.

    #222348

    Paola P
    Membro

    Mimma anche io cucino solo un piatto, lo chiamo il “piatto forte”, anche se è un riso in pentola pressione! poi al limite una fettina di formaggio o un’insalata. Se cucino carne, allora è solo carne con un contorno.

    Pasta con champignon: hai ragione Lilla, anche io la faccio più o meno come te. A volte quando i funghi son cotti, aggiungo qualche listarella di speck per fare il mio solito piatto unico!

    Ieri avevo ospiti due amici per festeggiare il mio compleanno: torta di merluzzo e patate, piatto unico, e torta al cioccolato che ha fatto una mia amica. Per antipasto ho semplicemente aperto dei barattoli: porcini sott’olio e melanzane sott’olio.

    A mezzo giorno avevamo la pasta con le cime di rapa e l’ultima fetta (!) di torta di carote.

    oggi a mezzogiorno, avanzi assortiti per tutti.
    Stasera… ora vedo. [smilie=smilie24.gif]

    #222349
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    oggi crema di zucca con amaranto……..

    sono ignorante… cos’è? A me viene in mente solo Guccini…la canzone della bambina portoghese…..”il suo primo bikini amaranto”….dubito che sia questo!!!

    #222350

    Nana
    Membro

    grazie lilla, lo proverò. Per fare un piatto unico potrei aggiungere dadini di fiordilatte e saltare in padella.

Stai vedendo 15 articoli - dal 301 a 315 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.