Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 256 a 270 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222291
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ottima idea: domani panino agli sfilacci e caprino 😉

    #222292

    debby
    Membro

    Pranzo, spezzatino di ieri sera, zucchine grigliate e frutta…
    Cena, pasta con sugo alle olive, ceci e insalata, frutta…

    #222293

    sarazar
    Partecipante

    🙁 ieri a pranzo…. niente. a cena pizza.
    Oggi a pranzo … nulla. Stasera per cena…. brodino di dado con pastina, una fetta di pane spalmata di filadelfia

    #222294
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo uova strapazzate con pancetta e frutta, a cena gnocchi al gorgonzola e mandarini.

    #222295

    sivi
    Membro

    Anch’io ho cambiato il menù ieri sera,alla fine ho fatto delle svizzere di scottona; per me semplice semplice, per Giulio con sottiletta sopra.
    Oggi faccio orario continuato, andrò di panino. Giulio invece è in ferie, penso che si farà un piatto di pasta con uno di quei sughi Barilla che aveva preso per le emergenze 😕 Il brutto è che sono vasoni belli grossini, quindi domani toccherà anche a me mangiare pasta con sugo Barilla. All’arrabbiata. A me non piace neanche la roba piccante 😕 😕 😕
    Stasera bastincini Findus con rimasugli di purè e carote.

    #222296

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo, risottino con carciofi, tonno e insalata, frutta….
    Per cena tortelli di patate, rigorosamente offerti dall’essel……. prosciutto cotto, insalata e frutta… [smilie=007.gif]

    #222297

    Bonifacio
    Membro

    da oggi dieta ferrea: 100 gr.pasta in bianco, 220 di verdure bollite, 1 frutto;stasera petto di pollo (preferisco sempre la coscia…), verdura e 80 grammi di pane, un frutto.

    #222298
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi a pranzo io, credo frutta al ritorno dalla piscina, per Ettore un involtino di petto tacchino al forno con patatine e frutta. Stasera ancora non so.

    #222299

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : fusilli con pomodoro e basilico (mio marito e mio figlio) – mozzarella (io) – carote bollite (x tutti) – macedonia (io e mio figlio) – torta al cioccolato di ieri (i maschi 👿 ).
    Cena : trancetti di nasello alla pizzaiola – purè di patate – fagiolini bolliti (mio marito che non mangia il purè) – frutta – crema al cioccolato (fatta con il bimby x mio figlio).

    #222300

    Lilla
    Membro

    Pranzo: oggi alla coop ho trovato in offerta i tortiglioni all’orzo e farro ed ho seguito la ricetta posta sulla scatola ovvero con pomodoro fresco ricotta e olive e devo dire che era buona, poi come verdura finocchi lessi con un po’ d’olio e.v.o. e frutta.

    Cena: non ho la più pallida idea, oggi sono in tilt 🙁 🙄 🙁

    #222301
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo ho eliminato dal frigo una fetta di polenta taragna avanzata da mia figlia e dai suoi amici; non ho idea di cosa abbiano mangiato gli altri… sono rientrata al volo, in orario non canonico per uscire nuovamente dopo meno di un quarto d’ora…
    Questa sera, per tutti zuppa di verdura con friselle e… deciderò all’ultimo momento 😉

    #222302

    mimma
    Membro

    Per pranzo torta salata di cipolle rosse, ricotta e timo. Insalata di pomodori.
    Come non basterà per tutti c’è ancora un`po’ di rognoncini triffolati e riso in bianco di ieri.
    Per stassera ho fatto una teglia di zucchine, pomodori freschi e mozzarella, che metteró in forno a ultimo momento.
    Mimma

    #222303
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    stasera a cena baccalà mantecato fatto da una mia amica e polenta.

    #222304

    Ofelia…. io manco mi ricordo cosa ho mangiato a cena ieri sera… ma so per certo che la mia dieta dovrebbe essere “cappero di pantelleria su foglia di nasturzio”…. 😆 😆 😆 😆 😆

    #222305

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo : pasta panna e prosciutto (mio marito e mio figlio, 🙁 a me non piace molto) – cavolfiore gratinato – ricottina (x me) – frutta – plum-cake all’arancia ***(by bimby).
    Stasera a cena : ? ? ? probabilmente minestrina con riso, prezzemolo e patate – affettato di fesa di tacchino – patate e carote bollite – frutta – dolce (sopraccitato).

    ***PLUM-CAKE ALL’ARANCIA dal libro Bimby idee per torte e biscotti
    Dose per 8 persone
    Ingredienti:
    200 gr. di zucchero
    300 g di farina
    100 g di burro morbido
    100 gr. di margarina morbida
    4 uova
    1 arancia
    100 gr. di latte
    1 bustina di lievito
    1 pizzico di sale Preparazione:
    Inserire nel boccale zucchero e scorza sottile dell’arancia: 50 sec. vel. Turbo. Unire le uova, margarina, burro, latte e la polpa dell’arancia pelata a vivo e privata dei semi: 1 min. vel. 7. Aggiungere farina e sale: 1 min. vel. 7. a 20 secondi dal termine unire il lievito. Versare il composto in uno stampo da plum-cake (cap. 2 litri) imburrato ed infarinato e cuocere in forno caldo a 160º per 15 minuti e a 180º per altri 15 minuti.
    P.S. Io non uso margarina e faccio solitamente 150gr di burro.

Stai vedendo 15 articoli - dal 256 a 270 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.