Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 241 a 255 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222276
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Pranzo: panino con formaggio fresco spalmabile e pera.

    Cena: ci sarebbe il minestrone pronto ma appena rientrata mi è stato chiesto se c’era latte a sufficienza per la polentina valdostana… che volessero sottintendere qualche cosa???

    #222277

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e piselli al sugo di pomodoro
    a me piace bianca allora metto il sugo a specchio sul piatto e condisco la pasta coi piselli sbollentati e ripassati in padella con olio e cipolla e servo con sopra pecorino e speck

    #222278
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo tortiglioni al ragù di porchetta (porchetta avanzata tagliata a pezzettini e rinvenuta in sugo di pomodoro e cipolla) per mio marito, rigatoni in bianco per me poi frutta.
    Questa sera polpette e radicchio trevisano tardivo alla griglia, frutta.

    #222279

    Bocconcino
    Membro

    Oggi mangeremo:
    Pranzo – penne integrali con pesto e patate (cuocio insieme pasta e patate a tocchetti, poi condisco il tutto con pesto e parmigiamo) – cavolfiore bollito – frutta – torta al cioccolato (il dolce è un privilegio dei maschi di casa [smilie=smilie_face_15.gif] ).
    Cena – pizza casalinga ancora non sò come (x gli uomini) – fettina ai ferri e trevisana stufata (x me) – frutta -torta.

    #222280

    pasticcino
    Partecipante

    ieri per me latte di soia e qualche biscotto tanto per mandare giù le medicine…
    Ale aveva mensa…
    ieri sera Mario ha preparato la cena quindi non so…
    oggi ho tirato fuori le fettine di carpaccio per il piccolo e penso gli preparerò qualche verdura e frutta…
    io sono nelle medesime condizioni di ieri…
    per stasera torna a casa Mario e quindi…

    #222281

    sivi
    Membro

    Stasera penso di fare degli involtini di prosciutto crudo e mozzarella. Poi ho del purè rimasto da ieri e delle carote che potrei fare alla Julienne.

    #222282

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi per i ragazzi carne cruda, tortelli ricotta e spinaci e banane zucchero e limone.
    Per me carne cruda, passato di cerdura e 1/2 mela

    Stasera Spaghetti al pesto alla siciliana (direttamente offerto dalla Barilla) per me alle zucchine scondite poi per i ragazzi zucchine e formaggio. Frutta

    #222284

    Lilla
    Membro

    Pranzo : pasta ai carciofi, insalatina e mozzarella, frutta.

    Cena: per me yogurt e frutta, per mio marito tonno e carote, per mio figlio devo ancora pensare 🙄

    #222285
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi ai magri spaghetti con gli sfilacci di cavallo, insalatina e formaggio “morlacco imbriago”+frutta. Pane della casa.
    Per la cicciona insalatina e ricotta, mandarino.

    #222283

    mimma
    Membro

    oggi a mezzogiorno rognoncini triffolati e riso: Il riso io non lo faccio bollito (mi sembra che sia per malati), lo faccio con cipollina e aglio trittati e il doppio di acqua che di riso, e lascio che si asiughi, rimane molto buono.
    Mimma

    #222286
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Cambiato il menù di stasera: costata di bue grasso alla griglia con insalata trevisana.

    #222287
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo mi sono portata un simil taboulet con verdurine e per cena il minestrone che sarebbe stato da terminare ieri con prosciutto e un mix di verdure cotte

    #222288
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera minestra in brodo e bracioline di gallina di Ofelia con insalata.
    questo forum influenza la mia cucina, decisamente. Voi proponete qualcosa e io lo faccio. grazie!!!!!!!!!!!

    #222289
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ofelia parlami, per favore, di questa pasta con gli sfilacci di cavallo che mi piaciono moltissimo ma che uso solo nelle insalate miste.

    #222290
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Gabri, facile come aprire una busta! 8)
    Scaldi un po’ di panna in una padella e ci mescoli gli sfilacci, l’una e gli altri in quantità e proporzioni a seconda dei gusti, poi ci padelli la pasta.
    In alternativa all’insalata van bene anche su una fetta di pane spalmata di caprino, robiola o quark.

Stai vedendo 15 articoli - dal 241 a 255 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.