Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 226 a 240 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222261

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : scaloppine al limone – patate al forno – insalata di pomodori – frutta.
    Cena : spaghetti al pomodoro e basilico – formaggi – spinaci al burro – frutta – dolce (pensavo di preparare una crostata).

    #222262

    debby
    Membro

    Oggi sono sola, quindi pasta avanzata di ieri sera, ancora prosciutto cotto e frutta…
    Per cena omlette ripiena con prosciutto e sottiletta, carote julienne e frutta….

    #222263

    sivi
    Membro

    Pranzo (sempre in ditta, quindi niente di particolarmente elaborato!): insalatona, panino con arrosto di tacchino, banana, 2 togo, caffè.
    Cena: probabilmente braciole ma vediamo, devo andare a fare la spesa stasera.

    (ieri sera mi sono fermata al supermercato vicino a casa a prendere del latte e alla cassa, davanti a me, c’era una ragazza che ha preso una quantità industriale di paste dei Quattro salti in padella e surgelati vari,…ho pensato, va beh che la gente non ha tempo, ma fare un piatto di pasta non è una cosa così impegnativa, persino mio padre se ne fa 😆 )

    #222264

    Paola P
    Membro

    Sivi, hai ragione, persino io ci riesco!
    Non faccio in tempo a scrivervi quotidianamente, ma volevo segnalare il mio 4 salti in padella marca paolap* di ieri sera, che mi è sembrato un pranzetto carino in poco tempo:
    mentre stufava del radicchio con un pò di cipolla (sfumato con rhum! non avevo vino!!!) ho fatto bollire delle penne,e, mentre bolliva la pasta, al radicchio stufato ho aggiunto speck a listarelle, giusto un minuto in padella con il radicchio, poi ho saltato in padella le penne con il sughetto, aggiunto un 100 g di ricotta, un pò di acqua di cottura della pasta, et voilà, in tavola una cosa gustosa: l’alternativa poteva essere pasta con la ricotta e per secondo speck e radicchio in insalata, ma così sarebbe stato troppo triste, no?

    Un alternativa che faccio con il radicchio è una variante di sopra: niente speck, ma nella ricotta metto una bustina di zafferano. Carino anche così.

    * Andrea lo chiama “una pasta al qualcosa”.

    #222265

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi ai ragazzi riso in bianco, scaloppine di tacchino al limone e banane zucchero e limone. Per me pasta con i broccoli e una mela.
    Stasera per loro spaghetti alle vongole e affettati avanzati dai panini di ieri 😆
    Per me continua la dieta e quindi merluzzo in cartoccio senza grassi ed insalata

    #222266

    tommy54
    Partecipante

    oggi gnocchetti sardi con broccolo calabrese:
    ho sbollentato i gambi del broccolo,frullati e ripassati in aglio e olio x condire gli gnocchetti
    ho lessato i fiori del broccolo e ripassato anch’esso in padella con una salsiccia sbriciolata
    ho lessato la pasta nella stessa acqua
    ho condito col passato e sopra i fiori con la salsiccia a decorare e una spolverata di parmigiano e pecorino.
    …piatto unico…

    #222267

    pasticcino
    Partecipante

    Paola nonostante la temperatura ormai sia a 39 mi fai ancora morire dal ridere 😆 😆 😆 😆 …4 salti in padella mio marito (da solo) quando ancora facevo la pendolare a volte ne comperava, quando gli ho mostrato che mettere in congelatore delle scorte o preparare un sughetto al volo mentre bolle la pasta sipuò fare con tranquillità, con notevoli benefici del portafoglio, ha immediatamente desisitito e a volte quando sono di fretta o ammalata riesce a preparare anche cose sfiziose ed in poco tempo…è questione di abitudine mentale più che alimentare

    #222268

    sarazar
    Partecipante

    oggi a pranzo tagliatelle al ragù rapido (fatto col bimby in mezz’ora [smilie=015.gif] ) e fettine panate. Stasera per me pesce lesso al piccolo panino con wurstel e patatine

    #222269

    Lilla
    Membro

    Pranzo: spezzatino di manzo con polenta, sedano rapa con patate (tagliato a fettine sottili messo in pentola con un goccio d’acqua ed un po’ di dado vegetale e quando è cotto un filo d’olio oliva e.v.o.) carciofi lessati e passati in padella con aglio, prezzemolo ed un filo d’olio d’oliva e.v.o., insalata e frutta.

    Cena: pizza che farcirò – tonno e cipolla – ricotta speck e scamorza affumicata – funghi olive e prosciutto.

    #222270
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Pranzo: petto di tacchino allo zenzero con cavoletti di Bruxelles e frutta

    Cena: a richiesta passato di verdura; poi torta salata vuota frigo/freezer con stracchino, parmigiano e erbette surgelate.

    #222271
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi, mercoledì, a pranzo filetto di trota salmonata ai ferri per me e pesce spada ai ferri per mio marito con contorno di radicchio tardivo di Treviso, poi frutta. Per cena risotto al radicchio, formaggio e frutta.

    #222272

    sivi
    Membro

    Ho deciso che d’ora in poi, a meno che non ci sia qualcosa di particolare, il pranzo evito di scriverlo, tanto ormai sapete che resto in ditta e mangio quello che passa il convento (per lo più insalate, panini, surgelati…).

    A cena invece stasera ho mio padre…no!!!! non è lui la mia cena, è nostro ospite 😆 😆 😆 😆 😆 Ho preparato delle costine arrosto e del purè.
    Le costine si, le tratto proprio come un arrosto, le insaporisco col mio trito di sale/rosmarino/salvia e le cuocio in forno, coperte con un foglio di alluminio e con un goccio d’acqua sul fondo della teglia per evitare che si secchino, a temperatura medio/bassa (160-165° circa) per un paio d’ore o anche di più. Vengono buonissime, morbide morbide! Poi non c’è neanche bisogno di aggiungere l’olio perchè si auto condiscono col loro grassino che si scioglie

    #222273

    pasticcino
    Partecipante

    oggi che sono un po’ più presente a me stessa per pranzo boh…per cena spero di fare qualcosa…potrebbe essere un “risotto” in pentola a pressione con radicchio tardivo…vedremo…
    intanto finisco di spazzolarmi la mia colazione: mele cotte…comfort food 😥

    #222274

    Bocconcino
    Membro

    oggi a pranzo : l’adolescente il mercoledì piadina cotto e fontina (nel pomeriggio a scuola ha ed.fisica e dice che deve stare leggero … ma tanto leggero non mi pare) – lasagne (x mio marito, una porzione che giaceva nel congelatore) – pesce spada al limone (io) – carote bollite – frutta –
    Cena : ?????? i miei uomini vanno allo stadio e probabilmente mangeranno un panino – io pensavo di farmi riso bollito con olio e limone.

    #222275

    Lilla
    Membro

    Pranzo: minestra di verdura passata con un po di pasta (ho usato il tipo filini che cuociono in 2 minuti, formaggio brie e speck con polenta arrostita (ieri ne avevo fatta in grande quantità) e frutta.

    Cena: pizza fatta ieri sera ed in quantità per due volte.

Stai vedendo 15 articoli - dal 226 a 240 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.