Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222246

    sivi
    Membro

    Io oggi mi sono portata in ufficio dei fusilli col ragù che ho preparato ieri sera; Giulio la mangerà stasera la pasta col ragù, devo finire il vasetto aperto sabato! Io stasera…booooh!

    #222247

    debby
    Membro

    Oggi avevo del radicchio e ho fatto un pò di risotto, poi dell’arista e frutta…
    Per cena….pasta con le zucchine, carciofi cotti con olio, acqua e aglio… e prosciutto cotto, frutta.

    #222248

    Bonifacio
    Membro

    risotto con brodo di bollito, ctalogna con olio e peperoncino
    stasera merluzzo crudo e limone con insalata :mrgreen:

    #222249

    mimma
    Membro

    il pesce crudo con limone in Perù si chiama ceviche, ma aggiungono anche il loro peperoncino e fettine sottilissime di cipolla e pannocchie di mais, buonissimo.
    Mimma

    #222250
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Oggi a pranzo ero sola, quindi yogurt bianco e 2 mele (piccole).
    stasera:
    per Simone e Sofia: messicani (fettine arrotolate con formaggio e pancetta) e insalata
    io: insalata e tonno al naturale…. :mrgreen: …dieta….
    Alessandro: fettina senza ripieno (non mangia i formaggi) e frutta, tanta (non mangia molta verdura…)
    Peggy: crocchette light… (anche il cane è a dieta) con omega 3 (una roba puzzolente ma le piace e il veternario dice che fa bene… 🙄 )

    Di solito cmq, o c’è il primo o il secondo…. piatto unico, via.

    baci e buon appetito

    #222251
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Nei giorni scorsi quando ho mangiato ho consumato riso o pasta in bianco mentre mio marito mangiava pasta al pomodoro, cotolette, bistecche alla pizzaiola e ieri, da mio figlio, fondue bourguignonne e torta Saint Honoré. Oggi ho esagerato, merluzzo bollito e patata lessa più banana per me, lui è restato a pranzo in ufficio. Questa sera per me riso bollito con burro, parmigiano e curry (è un disinfettante intestinale), per lui penso ravioli di brasato al burro e salvia, formaggio e un avanzo di pandoro.

    #222252
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi vellutata di zucca con quinoa ( la ricetta della vellutata è stata postata a suo tempo) salmone affumicato accompagnato da un pane di semola di grano duro con semi di sesamo e di nigella ( oggi mi è riuscito particolarmente bene) frutta ed un fettina di torta di pere.

    Stasera non lo so, ma …non ho intenzione di sporcare la cucina dato che oggi viene la signora che me la pulisce a fondo, quindi formaggi con qualcosa che si possa scaldare al microonde! [smilie=013.gif] e frutta.

    #222253

    Ieri a pranzo il risotto integrale che ho postato e frutta. Per cena insalatona di lattuga con tonno, limone e olio…. e stasera replico… (a pranzo in mensa … fettina ai ferri (trasparente) e verza in insalata + una clementina)

    #222254

    pasticcino
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta di mais e ricotta di pecora con moltissima noce moscata e frutta
    stasera risotto con verza e salsiccia (rigorosamente fatto in pentola a pressione) e avanzi con molta frutta e verdura…
    da oggi ho cominciato l’antistaminico 🙄 quindi devo aumentare gli antiossidanti naturali

    #222255
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Pranzo: lasciamo perdere che e’ meglio 😉
    Cena: minestrone di verdura con riso poi… si vedrà 😉

    #222256
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    cena: fave e cicoria (assemblaggio di surgelati, sic!), cavolfiore bollito e prosciutto cotto; più il resto della torta di ieri.
    Il pranzo è stato in mensa: tristeeeeeee!!!!!!!!!! pasta alla bechamelle, insalata di finocchi, formaggio spalmabile, yogourt. Ma si può preparare un pasto così bianco?????????, caspita un tocco di colore avrebbe portato un po’ di allegria!!!!!!!

    #222257

    mimma
    Membro

    a mezzogiorno ho anche avuto l’aiuto di mio figlio e abbiamo fatto cosí:
    bisognava smaltire verdure che avevo in frigorifero.
    Melanzane impannate e fritte in olio di riso.
    Cipolle tagliane a julienne ma piú grosse, impannate e fritte anche quelle.
    insalata di pomodori e cetrioli
    zucchine triffolate, ma senza prezzemolo, perché non l’avevo.
    Tutto buono, ma adesso non farò cose fritte per almento 1 mese.
    Mimma

    #222258
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Buongiorno Universo. Oggi a pranzo avremo bistecche ripiene al sugo di pomodoro e insalata per mio marito, pesce lesso per me più arance. Questa sera mangeremo pasta alla puttanesca per Frranco, in bianco per me + formaggio e frutta.

    #222259

    pasticcino
    Partecipante

    oggi per me mele cotte…ho la febbre e devo lavorare, mi consolo che sono a casa…al cucciolo ho già provveduto, per stasera le pizzerie d’asporto sono aperte [smilie=cold.gif]

    #222260
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi, sfidando le intemperie vado in piscina, almeno per la lezione di aquagym e due chiacchiere con le amiche quindi ho già preparato una torta salata al formaggio e frutta.
    Stasera cardi al burro e parmigiano e non so cos’ altro, forse un avanzo di salmone.

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.