Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 196 a 210 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222231

    antonietta
    Membro

    allora,come promesso vi dico cosa mi ha preparato di buono la mia amica per cena
    fettine sottili di polenta gialla con sopra una fettina di salsiccia ,il tutto passato a gratinare al forno,verdurine sott’olio piccanti e cetriolini sott’aceto.di primo ha fatto pasticcio di carne ,poi come secondo del manzo brasato e patate al forno. frutta fresca,caffè e come dolce tiramisù e un dolce con la marmellata che ha fatto irene ,il tutto accompagnato da buon vino .ottima la cena ma ottima soprattutto la compagnia [smilie=013.gif]

    #222232

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    spaghetti con le vongole – lonza al latte e marsala – fagiolini bolliti – lattuga – budini al cioccolato (made-bimby)
    Cena : Tutti e tre in pizzeria !!!!

    #222233

    antonietta
    Membro

    siamo talmente pieni dalla cena di ieri che a mezzogiorno facciamo digiuno,ci accontentiamo della colazione fatta con una fetta di pancarrè tostata con marmellata di arance amare e una tazzina di caffelatte ,questa sera però in pizzeria con altri amici [smilie=013.gif]

    #222234

    tommy54
    Partecipante

    oggi gnocchi di patate alla sorrentina
    ho condito gli gnocchi( che ho fatto con un kg.di patate e 300 gr. di farina)
    con un sugo di pomodoro senza carne,cubetti di scamorzina e abbondante parmigiano e pecorino gratt.,versato nei tegamini monoporzione e infornatix gratinare

    #222235
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi risotto con porri e patate, radicchio trevigiano tardivo alla piastra e frutta.
    Stasera credo carciofi al limone e stracchino.

    I carciofi al limone mi piacciono molto: tolgo le punte e le foglie più dure, taglio a spicchi sottili eliminando le eventuali barbe e mettendoli man mano in acqua acidulata con limone.
    Li scolo e li metto in padella con olio evo,sale e abbondante succo di limone e li porto a cottura a fuoco basso, Rimangono chiarissimi e molto gustosi anche freddi.

    #222236

    Lilla
    Membro

    A pranzo: fettine di tacchino al limone, peperoni rossi al forno e patate arrostite, frutta.

    Cena: penso che farò dei toast ben farciti e frutta.

    #222237

    tiziana63
    Partecipante

    A pranzo cuscus con spezzatino ai funghi con patatine novelle alla pancetta, per cena pizza.

    #222238
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    per pranzo: tagliatelle al ragù e lonza all’arancia (ricetta di Tiziana 63) con patate al forno;
    a cena formaggi misti con marmellata al radicchio e insalata di finocchi e arance

    #222239

    pasticcino
    Partecipante

    ho fatto il dentice al sale seguendo le indicazioni di Paola P. per la crosta. dentice fantastico e abbiamo appurato che ad Ale non piace la sogliola, mentre invece per il dentice non ha fatto assolutamente storie.
    La tortina morbida di ricotta è stata apprezzata anch’essa.
    Io sono così piena di tosse che vado a vanti a tisane e miele e quindi stasera boh…avanzi probabilmente

    #222240

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo eravamo invitati per un compleanno, una nostra amica a compiuto 40 anni…..ci hanno offerto il pranzo, eravamo più di 30 persone…..
    Antipato toscano,ovvero affettati, prosciutto crudo, salame toscano e capocchia…..
    crostini con funghi, con fegatini e olive…
    Spaghetti con gamberi e cozze, pappardelle con ragù di cervo….
    Cervo in umido, rosticciana, pollo, salsiccia e tagliata tutto alla griglia, con contorno di patate al forno e insalata…..
    Per dolce c’era un abuonissima millefoglie con crema chantillie e ricoprta di panna….
    caffè e spumante…

    Quindi la cena mi sa che la saltiamo, oppure solo frutta… [smilie=007.gif]

    #222241
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Pranzo: tagliatelle al gorgonzola e noci; snobbata la verdura da tutti siamo passati alla frutta.
    Cena: sottoscosce di pollo al prosciutto toscano con funghi trifolati e cavolfiori misti; immancabile frutta.

    #222242
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    In aggiunta alla cena prevista abbiamo avuto anche il dolce: una torta buona buona preparata nel pomeriggio da mia figlia Giulia.
    Per sua gentile concessione vi metto la ricetta:

    TORTA DI MELE E SEMI DI PAPAVERO
    Ingredienti:
    200g semi di papavero
    160g burro
    80g zucchero
    60g zucchero a velo
    160g cioccolata fondente
    5 uova
    2 mele
    ½ bustina di lievito per dolci
    1 cucchiaio raso di farina

    Procedimento:
    Sciogliere a bagnomaria la cioccolata. Nel frattempo montare il burro con lo zucchero e lo zucchero a velo fino ad avere una crema morbida e spumosa. Una volta ottenuta la crema aggiungere a uno a uno i tuorli continuando a montare il composto. Aggiungere un poco alla volta la cioccolata fusa e continuare a mescolare. Ora aggiungere il lievito, la farina e i semi di papavero. In un’altra ciotola montare a neve gli albumi e aggiungerli, mescolando dal basso verso l’alto, al composto. Versare l’impasto nella teglia e decorare la superficie con fettine di mela. Cuocere a 200° per circa 10 minuti, poi abbassare la temperatura del forno a 180° e continuare a cuocere la torta per circa un’ora.

    #222243

    Bocconcino
    Membro

    Mammagatta grazie per la ricetta della torta di mele … proveremo anche questa, non è educato lasciare cadere nel vuoto le novità.

    Oggi Bocconcino preparerà:
    Pranzo – mezze penne con sugo al tonno (tonno, origano e passata di pomodoro) – prosciutto cotto – patate bollite – frutta e sicuramente i maschi di casa nocciolato (non ho “intortato”).
    Cena – passato di verdure con riso – braciolette di gallina by Ofelia – spinaci al burro – macedonia.

    #222244

    mimma
    Membro

    Qui ancora un caldo da morire, percíò non ho voglia nè di cucinare, ne di mangiare troppo.
    Ieri sera sono andata a cercare nel freezer una bustina di salmone affumicato, meno male che c’era ancora, e me la sono mangiata felice, con pan carrè, intanto che giocavo al bridge in BBO.
    Oggi, ancora 30 gradi in su e sono solo le 9 del mattino. Sicuramente mi farò scrambled eggs (mi piacciono moltissimo), le uova sono freschissime e le faccio con un filino di olio di oliva, e pomodori (in quest’epoca sono buonissimi), con “albahaca.
    E adesso vado a preparare i “sandwiches” di pollo che devo consegnare tutti i giorni, prima che il caldo sia soffocante.
    Se vi interessa vi dico come faccio i sandwiches che sono proteichi.
    E incomincerò a preparare le lezioni, che spero di averne qualcuna a febbraio.
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

    #222245

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi a pranzo avanzi, avanzi e ancora avanzi. Per cena panini per i maschi di casa e frutta per me, siamo in tournee!

Stai vedendo 15 articoli - dal 196 a 210 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.